La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CATTIVA SORTE? BUONA SORTE? CHI LO SA… Un contadino possedeva un vecchio cavallo per lavorare i suoi campi. Un giorno il cavallo fuggì sulle montagne.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CATTIVA SORTE? BUONA SORTE? CHI LO SA… Un contadino possedeva un vecchio cavallo per lavorare i suoi campi. Un giorno il cavallo fuggì sulle montagne."— Transcript della presentazione:

1

2 CATTIVA SORTE? BUONA SORTE? CHI LO SA… Un contadino possedeva un vecchio cavallo per lavorare i suoi campi. Un giorno il cavallo fuggì sulle montagne. Quando i vicini del contadino andarono a condolersi con lui e lamentare la sua sfortuna, rispose: “Cattiva sorte? Buona sorte? Chi lo sa?”. Testo dal web

3 La settimana seguente il cavallo tornò dalle montagne portando con sé una mandria di cavalli selvatici. Allora i vicini si felicitarono con il contadino per la sua fortuna. Questi rispose: “Cattiva sorte? Buona sorte? Chi lo sa?”.

4 Quando il figlio del vecchio contadino tentò di domare uno di quei cavalli cadde e si ruppe una gamba. Tutti considerarono il fatto come una disgrazia; ma non così il contadino, che si limitò a dire: “Cattiva sorte? Buona sorte? Chi lo sa?”.

5 Una settimana più tardi entrò nel villaggio l’esercito entrò nel villaggio l’esercito e furono reclutati tutti i giovani che si trovavano in buone condizioni fisiche. Quando videro il figlio del contadino con la gamba rotta, lo lasciarono in pace. E allora? Cattiva sorte? Buona sorte? Chi lo sa? “TUTTO CONCORRE AL BENE, PER QUELLI CHE AMANO DIO” (Lettera ai Romani 8, 28) MICHAEL NYMAN: TO THE EDGE OF THE EARTH elaborazione:


Scaricare ppt "CATTIVA SORTE? BUONA SORTE? CHI LO SA… Un contadino possedeva un vecchio cavallo per lavorare i suoi campi. Un giorno il cavallo fuggì sulle montagne."

Presentazioni simili


Annunci Google