La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

JOHAN KEPLER detto KEPLERO era un matematico,astronomo e fisico tedesco, egli dopo tanti studi e osservazioni sul MOTO DI RIVOLUZIONE della Terra formulò.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "JOHAN KEPLER detto KEPLERO era un matematico,astronomo e fisico tedesco, egli dopo tanti studi e osservazioni sul MOTO DI RIVOLUZIONE della Terra formulò."— Transcript della presentazione:

1 JOHAN KEPLER detto KEPLERO era un matematico,astronomo e fisico tedesco, egli dopo tanti studi e osservazioni sul MOTO DI RIVOLUZIONE della Terra formulò tre leggi

2 La prima legge di Keplero afferma che la Terra non si trova sempre alla stessa distanza dal Sole. C’è un PERIELIO che è la parte in cui la Terra è più vicina al sole, e un AFELIO che è la parte in cui la terra si trova alla massima distanza dal Sole.

3 La seconda legge afferma che la terra viaggia a velocità diverse a seconda dalla sua posizione rispetto al sole la Terra si sposta più rapidamente in prossimità del perielio e più lentamente in prossimità dell’afelio.

4 Afferma che i pianeti più vicini al Sole viaggiano più velocemente rispetto ai pianeti lontani.


Scaricare ppt "JOHAN KEPLER detto KEPLERO era un matematico,astronomo e fisico tedesco, egli dopo tanti studi e osservazioni sul MOTO DI RIVOLUZIONE della Terra formulò."

Presentazioni simili


Annunci Google