La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il progresso umano ha avuto un forte impatto sull’ambiente Equilibri delicati Il futuro sarà fatto di aria irrespirabile e cambiamenti di clima, scarsità.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il progresso umano ha avuto un forte impatto sull’ambiente Equilibri delicati Il futuro sarà fatto di aria irrespirabile e cambiamenti di clima, scarsità."— Transcript della presentazione:

1

2 Il progresso umano ha avuto un forte impatto sull’ambiente Equilibri delicati Il futuro sarà fatto di aria irrespirabile e cambiamenti di clima, scarsità d’acqua, terreni maltrattati. Molti sostengono che si può fare qualcosa per migliorare le condizioni di vita.

3 La Terra è la nostra casa ed è nostro dovere salvaguardarla e averne cura. Gli uomini possono usufruire dei beni offerti dall’ambiente, ma con rispetto e pensando alle generazioni future. La consapevolezza che gli uomini sono tutti abitanti di un unico pianeta comporta la cooperazione tra le nazioni più avanzate e quelle più povere.

4 “Il Signore Dio prese l’uomo e lo pose nel giardino di Eden, perchè lo coltivasse e lo custodisse”. Così racconta il libro della Genesi Il giardino è la Terra e dunque l’uomo deve averne cura e custodirla. Per questo i credenti avvertono la necessità di un impegno comune per la salvaguardia del creato.

5


Scaricare ppt "Il progresso umano ha avuto un forte impatto sull’ambiente Equilibri delicati Il futuro sarà fatto di aria irrespirabile e cambiamenti di clima, scarsità."

Presentazioni simili


Annunci Google