La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 Proposta di “re-indirizzamento” di parte dei finanziamenti 2006 di MEG-Lecce su Le-Dot per attivita’ su ILC.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 Proposta di “re-indirizzamento” di parte dei finanziamenti 2006 di MEG-Lecce su Le-Dot per attivita’ su ILC."— Transcript della presentazione:

1 1 Proposta di “re-indirizzamento” di parte dei finanziamenti 2006 di MEG-Lecce su Le-Dot per attivita’ su ILC

2 2 Nella riunione di febbraio della CSN1 si e’ preso atto del “divorzio consensuale” fra la componente del gruppo MEG- Lecce impegnato nella definizione del framework per il SW offline dell’esperimento e l’esperimento stesso. Parte del gruppo MEG-Lecce esce da MEG:  un Ph.D student (1 f.t.e.) entra in Atlas;  altri (staff e borsisti) “muovono” il loro interesse verso la quarta proposta di esperimento per ILC (ufficializzata alcune settimane fa a Bangalore). Contatti con lo spokesman J. Hauptman per un impegno di Lecce sulla definizione del framework e il coordinamento del software + attivita’ di R&D. Presentazione sull’argomento nelle prossime riunioni della CSN1.

3 3 Partorita a Lecce una proposta da sottoporre alla CSN1 dall’accordo fra l’attuale responsabile locale MEG-Le e C. Gatto (ex-responsabile locale, ora impegnato in ILC), mediata dal Direttore di Sezione e dal Coordinatore, per consentire ai 2 gruppi di onorare gli impegni presi con MEG (soprattutto installazione!) e ILC. Ricordo (per Lecce): f.t.e. in MEG a settembre 2005: 6.3 (fisici+tecnologi) e 1.4 (tecnici) f.t.e. in MEG a febbraio 2006: 2.1 (fisici+tecnologi) e 1.4 (tecnici) f.t.e. coinvolti nella quarta proposta di esperimento per ILC a marzo 2006: 3 (“profughi” da MEG-Le)

4 4 Proposta: creazione di una tasca etichettata P-ILC-Le sulle Dotazioni di Lecce su cui re-indirizzare parte del finanziamento di MEG-Le 2006 (essenzialmente di MI,ME e Consumo) per sopperire alle esigenze del gruppo migrato a ILC. Finanziamenti assegnati a MEG-Le 2006: MI: 8 keuro+2 s.j. Proposta: 6 + 2 s.j. restano a MEG, 2 sono ri-diretti verso Dot-Le.; ME: 48 keuro (24 Keuro s.j. gia' restituiti alla commissione a Febbraio); Proposta: 24 restano a MEG, 24 sono ri-diretti verso Dot-Le (riunioni di lavoro negli USA e conferenze) ; Consumo: 15 keuro. Proposta: 8 restano a MEG (che deve installare!), 7 sono ri-diretti verso Dot-Le (metabolismo); Trasporti: 3 keuro (restano a MEG) Inventario: 16.5 s.j. alla definizione del piano di calcolo (gia' riassegnati a MEG PI e GE a Febbraio)

5 5 Nota bene: queste cifre sono frutto di un ridimensionamento delle esigenze di entrambi i gruppi: MEG-Le e P-ILC-Le per poter restare “negli argini” dei finanziamenti 2006 gia’ avuti e restituire qualcosa alla Commissione (il s.j. tutto o in parte), considerato anche il “momento difficile” che attraversa la CSN1.


Scaricare ppt "1 Proposta di “re-indirizzamento” di parte dei finanziamenti 2006 di MEG-Lecce su Le-Dot per attivita’ su ILC."

Presentazioni simili


Annunci Google