La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Chiamata Nennolina, è nata a Roma il 15 dicembre 1930 e lì muore il 3 luglio 1937. L’Azione Cattolica nel 1941 ne promuove la Causa di Beatificazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Chiamata Nennolina, è nata a Roma il 15 dicembre 1930 e lì muore il 3 luglio 1937. L’Azione Cattolica nel 1941 ne promuove la Causa di Beatificazione."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Chiamata Nennolina, è nata a Roma il 15 dicembre 1930 e lì muore il 3 luglio L’Azione Cattolica nel 1941 ne promuove la Causa di Beatificazione. Nel 1972 si è concluso favorevolmente il processo canonico diocesano.

4 Piccolissima e poi beniamina dell’Azione Cattolica fu Nennolina, bimba innamorata di Gesù, missionaria di amore e di virtù.

5 Conobbe molto presto il dolore, ma non mancò di confidare nel Signore. La gamba in fretta fu amputata per un male da cui era tormentata.

6 Lei si sentiva la prediletta da Gesù stesso amata e protetta. Non smise un solo istante di pregare per le tante anime che voleva salvare.

7 “Stammi vicino”, diceva a Gesù, “così il dolore lo trasformerai Tu. E diventerà un albero di vita, fonte di grazia e di bontà infinita”.

8 A sei anni e mezzo andò in Paradiso, lasciando un ricordo ed un sorriso. Dal Cielo ora prega con insistenza per tutti i bambini che han poca pazienza.

9 Le sue valigie piene di fede e di coraggio ci lascia in dono per il santo viaggio che ci porta all’incontro con Gesù dove la festa non finirà mai più. Mons. Pio Vigo


Scaricare ppt "Chiamata Nennolina, è nata a Roma il 15 dicembre 1930 e lì muore il 3 luglio 1937. L’Azione Cattolica nel 1941 ne promuove la Causa di Beatificazione."

Presentazioni simili


Annunci Google