La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le assicurazioni. Perchè stipulare una polizza i rischi – malattia, furto, incidente stradale, incendio individuare le proprie esigenze (l il costo!)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le assicurazioni. Perchè stipulare una polizza i rischi – malattia, furto, incidente stradale, incendio individuare le proprie esigenze (l il costo!)"— Transcript della presentazione:

1 Le assicurazioni

2 Perchè stipulare una polizza i rischi – malattia, furto, incidente stradale, incendio individuare le proprie esigenze (l il costo!)

3 Glossario Assicurando – la persona che ha firmato soltanto la proposta di polizza Assicurato – il soggetto del contratto di assicurazione che viene garantito contro i rischi. Beneficiario – la persona che riceve la prestazione economica se si verifica l’evento assicurato. Contraente – la persona che stipula il contratto e paga i premi previsti. Premio - la somma di denaro stabilita dal contratto da pagare in via anticipata in cambio della prestazione prevista.

4 A chi rivolgersi? Agente – operatore pagato dalla compagnia assicurativa sulla base dei premi “raccolti”. Broker – non opera per conto di una compagnia; un consulente pagato dal cliente stesso Banca – vendono allo sportello polizze vita e polizze di previdenza integrativa.


Scaricare ppt "Le assicurazioni. Perchè stipulare una polizza i rischi – malattia, furto, incidente stradale, incendio individuare le proprie esigenze (l il costo!)"

Presentazioni simili


Annunci Google