La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Da Barcamp 2009 A Barcamp 2010 “Le leggi Son ma chi pon mano ad esse” Nel 2009 provammo a dire:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Da Barcamp 2009 A Barcamp 2010 “Le leggi Son ma chi pon mano ad esse” Nel 2009 provammo a dire:"— Transcript della presentazione:

1

2 Da Barcamp 2009 A Barcamp 2010

3 “Le leggi Son ma chi pon mano ad esse” Nel 2009 provammo a dire:

4 Il decalogo della amministrazione digitale Per ricordare Le leggi non attuate. E scrivemmo:

5 Abbiamo iniziato a lavorarci: LA P.A. INNOVATIVA: aggiungi un tassello al puzzle. Redazione del Decalogo Digitale.

6 Prima ci sono stati: DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445 "Disposizioni legislative in materia di documentazione amministrativa. " G.U. n. 42 del 20 febbraio Supplemento ordinario n. 30 Decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82. del 16 maggio 2005, n S.O. n. 93 “Codice dell’amministrazione digitale” aggiornato dal D.Lgs. n. 159 del 4 aprile 2006”

7 DECRETO LEGISLATIVO 27 ottobre 2009, n Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni. poi è arrivato:

8 7 Le regole del gioco sono state definite Diritto all’uso delle tecnologie I cittadini e le imprese hanno diritto a richiedere ed ottenere l’uso delle tecnologie telematiche nelle comunicazioni con le pubbliche amministrazioni …………….. Alfabetizzazione informatica dei cittadini. Lo Stato promuove iniziative volte a favorire l’alfabetizzazione informatica dei cittadini ……….. Valore probatorio del documento informatico Il documento informatico, cui è apposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, …………………

9 Regole per il Procedimento e Fascicolo informatico. Le pubbliche amministrazioni gestiscono i procedimenti amministrativi utilizzando le tecnologie dell’informazione ….. La pubblica amministrazione titolare del procedimento può raccogliere in un fascicolo informatico gli atti, …………… Il fascicolo informatico è realizzato garantendo la possibilità di essere consultato ed alimentato da tutte le amministrazioni……… Il fascicolo informatico reca l’indicazione della amministrazione responsabile e delle altre amministrazioni partecipanti …………., L’amministrazione digitale ha:

10 Che anche un semplice Un uso “banale” della rete può essere il vero miracolo dell’età moderna, e per attuarlo è sufficiente applicare le leggi che esistono ……ed avendo sempre in mente…

11 Saremo la Spina nel fianco a chi ritarda l’applicazione delle leggi vigenti. Buon Lavoro!


Scaricare ppt "Da Barcamp 2009 A Barcamp 2010 “Le leggi Son ma chi pon mano ad esse” Nel 2009 provammo a dire:"

Presentazioni simili


Annunci Google