La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il termine streaming identifica un flusso di dati audio/video trasmessi da una sorgente a una o più destinazioni tramite una rete telematica. Questi dati.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il termine streaming identifica un flusso di dati audio/video trasmessi da una sorgente a una o più destinazioni tramite una rete telematica. Questi dati."— Transcript della presentazione:

1 Il termine streaming identifica un flusso di dati audio/video trasmessi da una sorgente a una o più destinazioni tramite una rete telematica. Questi dati vengono riprodotti man mano che arrivano a destinazione.

2

3 STREAMING On demandLive -Per streaming on demand si intende la realizzazione e la successiva distribuzione di un filmato in streaming non in real time, ma ogni volta che viene richiesto. -Simile alla tradizionale trasmissione radio o video in broadcast. Anche in questo caso i dati sono trasmessi utilizzando opportune compressioni per alleggerire più possibile il carico sulla rete.

4 1.Generalmente la trasmissione in streaming avviene utilizzando il protocollo RTSP a livello di applicazione mentre a livello di trasporto si utilizza prevalentemente il protocollo UDP.RTSP UDP

5 La distribuzione dei dati di streaming può essere di tipo: MULTICAST UNICAST HTTP PEER TO PEER

6 Alcuni software e dispositivi per effettuare/visualizzare uno stream sono: Winamp Windows Media Player QuickTime iTunes Picostreamer RealPlayer Adobe Flash Player (youtube) VideoVista LiveVista Play4film.com

7 LAVORO A CURA DI SIMONA CAVEZZALI


Scaricare ppt "Il termine streaming identifica un flusso di dati audio/video trasmessi da una sorgente a una o più destinazioni tramite una rete telematica. Questi dati."

Presentazioni simili


Annunci Google