La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

RITIRO CRESIMANDI San Benedetto in Alpe 21-22 aprile.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "RITIRO CRESIMANDI San Benedetto in Alpe 21-22 aprile."— Transcript della presentazione:

1 RITIRO CRESIMANDI San Benedetto in Alpe aprile

2 Noi tutti siamo il frutto dell’amore che lega i nostri genitori i nostri genitori Essi ci amano così immensamente che hanno chiesto per noi il Battesimo perché ricevessimo da Dio innumerevoli doni: - la forza per vincere la tentazione del peccato - la grazia che ci ha reso divini diventando figli suoi, fratelli di Gesù Cristo, membri della Chiesa - la vita eterna a patto di vivere con amore come Gesù. Che devo fare? Amare? Come?

3 Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta l’anima, con tutta la forza con tutta la tua mente e il prossimo tuo come te stesso ( Lc 10,25-37) Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io vi ho amati. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici (Gv 15,12-13)

4 Oggi che siete ragazzi consapevoli, spetta a voi confermare con il Sacramento della CRESIMA i doni ricevuti nel Battesimo. Riceverete lo Spirito Santo che vi sosterrà affinché possiate vivere seguendo l’esempio di Gesù. Foto ragazzi

5 Chi è lo Spirito Santo? Ricordiamo il segno di croce: “Padre, Figlio e Spirito Santo. Amen”. Sono tre: sono una comunione d’amore e agiscono facendo ciò che pensano con amore! Una sola natura, una sola volontà e un solo amore in tre persone uguali e distinte. Hanno creato il mondo per amore. Gesù s’incarna e si dona con amore per salvarci dal peccato. Lo Spirito Santo è la forza d’amore che ci è stata donata per guidarci lungo la vita.

6

7

8

9 E’ difficile descrivere lo Spirito Santo: è come l’aria che non si vede, non si può toccare, né possedere, ma c’è. Viene raffigurato simile al Fuoco che illumina le tenebre, riscalda i cuori, purifica. Venticello che rinfranca e dona vita anche ad una foglia morta. Colomba simbolo di purezza, libertà e pace.

10 I doni dei nostri amici e parenti sono materiali, visibili, limitati nel tempo. Aumentano il nostro avere.

11

12

13 Luce beatissima, invadi i nostri cuori, senza la tua forza nulla, nulla è nell'uomo. Lava ciò che è sordido, scalda ciò che è gelido, rialza chi è caduto, rialza chi è caduto. (RIT.1) Dona ai tuoi fedeli, che in te confidano, i sette santi doni, i sette santi doni. Dona virtù e premio, dona morte santa, dona eterna gioia, dona eterna gioia. (RIT.1+RIT.2) Vieni, Santo Spirito! RIT.1 Vieni, Santo Spirito, manda a noi dal cielo, un raggio di luce, un raggio di luce. RIT.2 Vieni, padre dei poveri, vieni, datore dei doni, luce dei cuori, luce dei cuori. Consolatore perfetto, ospite dolce dell'anima, dolcissimo sollievo, dolcissimo sollievo. Nella fatica, riposo, nel calore, riparo, nel pianto, conforto, nel pianto, conforto. (RIT.1)


Scaricare ppt "RITIRO CRESIMANDI San Benedetto in Alpe 21-22 aprile."

Presentazioni simili


Annunci Google