La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

BENVENUTO NELLA CARITAS DELLA PARROCCIA BUON PASTORE,PREMI IL TASTO F5 PER CONTINUARE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "BENVENUTO NELLA CARITAS DELLA PARROCCIA BUON PASTORE,PREMI IL TASTO F5 PER CONTINUARE."— Transcript della presentazione:

1

2 BENVENUTO NELLA CARITAS DELLA PARROCCIA BUON PASTORE,PREMI IL TASTO F5 PER CONTINUARE

3 Responsabile:Don Franco Bartolino Via delle legioni, 10 80125 Napoli Tel/ Fax: 081 5930089 Lunedi-Mercoledi-Sabato:dalle 17 alle 20 e-mail: caritasbuonpastore@infinito.it Sito internet:www.caritasbuonpastore.too.it Fare clic col mouse…

4 I collaboratori : 1) Massimo Lepore (Diacono) 2) Munari Guido 3) Esposito Raffaele 4) Roncone Achille 5) Fare clic col mouse…

5 Chi siamo: La Caritas è stata costituita in Italia nel 1971 da un’intuizione di Papa Paolo VI come organismo pastorale finalizzato a promuovere la testimonianza della carità all’interno della comunità cristiana. “La Caritas …assume una prevalente funzione pedagogica: il suo aspetto spirituale non si misura con cifre e bilanci, ma con la capacità che essa ha di sensibilizzare la Chiesa locale e i singoli fedeli al senso e al dovere della carità in forme consone ai bisogni e ai tempi”. Così Papa Paolo VI espresse ai Presidenti delle Caritas Diocesane al Primo Convegno Nazionale della Caritas Italiana il 27 settembre 1972 la propria idea di missione della Caritas. Chi si sente di condividere non solo spiritualmente, ma vorrebbe anche partecipare direttamente all'opera di solidarietà umana descritta in queste pagine, può farlo in tanti modi, oltre che darsi al volontariato. Continua a cliccare con il mouse e…

6 Cosa devi fare per aiutarci ad aiutare i fratelli bisognosi Porta alla nostra sede: vestiario,cibo,medicinali chiusi e non scaduti,giocattoli ed altro. Avviso importante per i commercianti: Se avete merce di tutti i tipi che non puo’ essere venduta,saremo lieti di accettarla e donarla ai piu bisognosi. Se non avete tempo,non e’ un problema perchè saremo noi a ritirarla,è sufficiente contattarci: Tel/ Fax: 081 5930089 Lunedi’-Mercoledi-Sabato:dalle 17 alle 20 e-mail: caritasbuonpastore@infinito.it Sito internet:www.caritasbuonpastore.too.it IMPORTANTE DA LEGGERE Continua … a cliccare con il mouse

7 Importante da leggere : Ci arrivano richieste di ogni tipo da emarginati e famiglie bisognose: dal mobile di cucina ad oggetti personali, dal medicinale anche di basso costo a generi di vestiario. Inoltre la stessa associazione, essendo composta da impiegati e casalinghe (che all'occorrenza contribuiscono anche economicamente) e non da persone agiate, ha bisogno di risorse finanziarie per continuare ad operare sul territorio. Le persone in condizione di offrire un lavoro di qualsiasi tipo nell'ambito del territorio napoletano sono invitate a farlo perchè le richieste sono moltissime. Le categorie del disagio che più di altre si presentano nei nostri uffici e nelle comunità parrocchiali sono: Giovani in cerca di prima occupazione, Tossicodipendenti, malati di Aids ed alcolisti, Famiglie e minori a rischio, Immigrati, Emarginati gravi (barboni, detenuti ed ex detenuti, anziani non autosufficienti o soli, handicappati, malati mentale,…) Continua a cliccare…

8 Ti ringraziamo per aver dedicato un po’ del tuo tempo a questa presentazione. Distinti saluti: il Parroco (Don Franco Bartolino) Tel/ Fax: 081 5930089 Lunedi’-Mercoledi-Sabato:dalle 17 alle 20 e-mail: caritasbuonpastore@infinito.it Sito internet:www.caritasbuonpastore.too.it Clicca per terminare la presentazione


Scaricare ppt "BENVENUTO NELLA CARITAS DELLA PARROCCIA BUON PASTORE,PREMI IL TASTO F5 PER CONTINUARE."

Presentazioni simili


Annunci Google