La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Diamagnetiche Paramagnetiche Ferromagnetiche. Permeabilità magnetica relativa La µ 0 è la permeabilità magnetica nel vuoto. La µ r è la permeabilità magnetica.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Diamagnetiche Paramagnetiche Ferromagnetiche. Permeabilità magnetica relativa La µ 0 è la permeabilità magnetica nel vuoto. La µ r è la permeabilità magnetica."— Transcript della presentazione:

1 Diamagnetiche Paramagnetiche Ferromagnetiche

2 Permeabilità magnetica relativa La µ 0 è la permeabilità magnetica nel vuoto. La µ r è la permeabilità magnetica relativa e dipende dalla sostanza. La µ= µ 0 µ r è la permeabilità magnetica se si è nel mezzo.

3 Suscettività magnetica La Χm è la suscettività magnetica (adimensionale) Xm = µ r - 1

4 Consideriamo un materiale B0 : campo magnetico in cui è immerso il materiale Bm : campo magnetico generato internamente dal materiale B=B0 + Bm : campo magnetico totale B = µ r B0 : relazione tra B e B0

5 ForzaVerso un Belementi Dia- magnetiche Repulsiva debole Meno intensobismuto Acqua Argento rame µ r < > 1 Xm intorno a

6 Ciclo di ISTERESI MAGNETICA E’ un fenomeno di magnetizzazione delle sostanze ferromagnetiche mediante l’uso della corrente elettrica e l’interazione tra i campi B0, Bm e,quindi, B.

7

8 elettromagnetismo Effetti dell’ polarizzazione Corrente di Ampere

9 Ampere Lorentz Tesla

10


Scaricare ppt "Diamagnetiche Paramagnetiche Ferromagnetiche. Permeabilità magnetica relativa La µ 0 è la permeabilità magnetica nel vuoto. La µ r è la permeabilità magnetica."

Presentazioni simili


Annunci Google