La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Mi presento! Ciao! Buon giorno! Salve! Come ti chiami? Mi chiamo...

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Mi presento! Ciao! Buon giorno! Salve! Come ti chiami? Mi chiamo..."— Transcript della presentazione:

1 Mi presento! Ciao! Buon giorno! Salve! Come ti chiami? Mi chiamo...
Obiettivo: Oggi ci presentiamo. Mi presento! Ciao! Buon giorno! Salve! Come ti chiami? Mi chiamo...

2 Che cos’è? What is it? 1. 3. 2. 6. 5. 4. 7. 8.

3 Mi chiamo... [name] Signora __________ Classe: Italiano

4 Mi presento! Ciao! Buon giorno! Salve! Come ti chiami? Mi chiamo...
Obiettivo: Oggi ci presentiamo. Mi presento! Ciao! Buon giorno! Salve! Come ti chiami? Mi chiamo...

5 p f m d a L’alfabeto italiano t u b z i r
Obiettivo: Oggi ci presentiamo. p f m d a L’alfabeto italiano t u b z i r

6 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
ah b bee c chee d dee e eh f effay g gee h acca i ee l ellay m emmay n ennay o o (hot) p pee q koo r erray s essay t tee u oo v voo z zetah j ee lunga k kappa w voo doppia x eeks y ee greca

7 L’alfabeto italiano a ah b bee c chee d dee e eh f effay g gee h acca
ellay m emmay n ennay o o (hot) p pee q koo r erray s essay t tee u oo v voo z zetah Student copy These letters are not in the original Italian alphabet, but are found in newer Italian words and have their own Italian names: j ee lunga k kappa w voo doppia x eeks y ee greca

8 a b c d e f g h i l m n o p q r s t u v z j k w x y
Obiettivo: Oggi ci presentiamo. a b c d e f g h i l m n o p q r s t u v z j k w x y L’alfabeto italiano

9 ? Obiettivo: Oggi ci presentiamo. Lavagnetta!

10 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
dee

11 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.

12 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
ah

13 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
essay

14 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
zetah

15 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
chee

16 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
koo

17 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
erray

18 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
acca

19 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
emmay

20 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
gee

21 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
eh

22 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.

23 m c d ? k a z g f r o q u p i h s

24 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
ah b bee c chee d dee e eh f effay g gee h acca i ee l ellay m emmay n ennay o o (hot) p pee q koo r erray s essay t tee u oo v voo z zetah j ee lunga k kappa w voo doppia x eeks y ee greca

25 Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
Buon giorno! Come ti chiami? Salve! Mi chiamo Roberto. Ciao, Roberto! Come si scrive ‘Roberto’? Si scrive ‘Roberto’ erray-o-bee-eh-erray-tee-o. E tu, come ti chiami?

26 a c b Si lo scrive... la pasta il cioccolato la penna il pane la tivù
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Si lo scrive... la pasta il cioccolato la penna il pane la tivù ellay-ah / pee-ah-essay-tee-ah = ee-ellay / ci-ee-o-ci-ci-o-ellay-ah-tee-o = ellay-ah / pee-eh-ennay-ennay-ah = ee-ellay / pee-ah-ennay-eh = ellay-ah / tee-ee-vu-ooh = a c b

27 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
Cosa dire nell’aula...

28 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
Ascolta! Mi piace il cioccolato... Ripeti!

29 Lavora… Parla… … in coppia. … in gruppo. Speak… Work…
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Lavora… Parla… Work… Speak… … in coppia. … in gruppo.

30 Signora ______… Ho un problema! Non capisco!
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Signora ______… Ho un problema! Non capisco! Può parlare più lentamente?

31 Signora ______… … posso andare al gabinetto?
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Signora ______… … posso andare al gabinetto?

32 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
Scrivi! Leggi! Domanda!

33 Signora _______, posso aprire la finestra? Signora _______,
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Signora _______, posso aprire la finestra? Signora _______, posso chiudere la finestra?

34 Siete pronti? Avete finito? Si, sono pronto/a. Si, ho finito.
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Siete pronti? Avete finito? Are you ready? Are you finished? Si, sono pronto/a. Si, ho finito. No, non sono pronto/a. No, non ho finito.

35 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
Scusi, sono in ritardo!

36 Ascolta! Ripeti! Scrivi! Leggi! Domanda! Si, sono pronto/a.
In aula Ascolta! Ripeti! Scrivi! Leggi! Domanda! Si, sono pronto/a. Non capisco! Lavora in gruppo. No, non sono pronto/a. Lavora in coppia. Scusi, sono in ritardo! Posso chiudere la finestra? Posso aprire la finestra? Posso andare al gabinetto?

37 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

38 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
zero

39 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
uno

40 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
due

41 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
tre

42 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
quattro

43 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
cinque

44 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
sei

45 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
sette

46 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
otto

47 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
nove

48 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
dieci

49 uno sei sette due otto tre nove quattro dieci cinque

50 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
undici

51 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
dodici

52 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
tredici

53 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
quattordici

54 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
quindici

55 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
sedici

56 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
diciassette

57 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
diciotto

58 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
dicianove

59 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
venti

60 Numeri 0-20 ____ + ____ = (e) (fa) 0. zero uno due tre quattro cinque
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Numeri 0-20 0. zero uno due tre quattro cinque sei sette otto nove dieci undici dodici tredici quattordici quindici sedici diciassette diciotto dicianove venti ____ + ____ = (e) (fa)

61 Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula.
Impariamo i numeri 0-20.

62 Obiettivo: Oggi impariamo i numeri 21-100. Diamo l’età e la data.
Write the next number in the sequence: uno, due, __ __ __ b) sei, sette, __ __ __ __ c) tre, sei, __ __ __ __ d) due, quattro, __ __ __ e) dodici, undici, __ __ __ __ __ f) cinque, sette, __ __ __ __ Solve the sums: uno + cinque = __ __ __ b) quattro + quattro = __ __ __ __ c) sei + tre = __ __ __ __ d) cinque + due = __ __ __ __ __ e) undici – cinque = __ __ __ f) dodici – quattro = __ __ __ __

63 tre otto nove sei nove dieci sei otto nove sette otto sei
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Write the next number in the sequence: uno, due, __ __ __ b) sei, sette, __ __ __ __ c) tre, sei, __ __ __ __ d) due, quattro, __ __ __ e) dodici, undici, __ __ __ __ __ f) cinque, sette, __ __ __ __ tre otto nove sei nove dieci Solve the sums: uno + cinque = __ __ __ b) quattro + quattro = __ __ __ __ c) sei + tre = __ __ __ __ d) cinque + due = __ __ __ __ __ e) undici – cinque = __ __ __ f) dodici – quattro = __ __ __ __ sei otto nove sette otto sei

64 Obiettivo: Oggi impariamo i numeri 21-100. Diamo l’età e la data.
La matematica: due otto cinque sei dodici uno sette undici tre quattro nove dieci Compiti - soluzione Orrizontali: sette dieci undici quattro nove uno Verticali: sei dodici due cinque tre otto

65 60 10 70 20 80 30 90 40 100 50 sessanta dieci settanta venti ottanta
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. 60 10 sessanta dieci 70 settanta 20 venti 80 30 ottanta trenta 90 novanta 40 quaranta 100 50 cento cinquanta To create numbers where the unit begins with a vowel (uno, otto) remove the last letter of the ten and add the unit. e.g. 31 = trenta + uno = trenta + uno = trentuno To create all other numbers, simply add the unit to the ten. e.g. 32 = trenta + due = trentadue X

66 gennaio luglio febbraio agosto marzo settembre aprile ottobre maggio
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre

67 i mesi gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. i mesi gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre

68 Quanti anni hai? Quando è il tuo compleanno?
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Quanti anni hai? Quando è il tuo compleanno?

69 Quando è il tuo compleanno?
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Quando è il tuo compleanno? Il mio compleanno è in... gennaio luglio febbraio agosto marzo settembre aprile ottobre maggio novembre giugno dicembre.

70 Obiettivo: Oggi impariamo i numeri 21-100. Diamo l’età e la data.
Conosci già i numeri?

71 Il mio compleanno è... gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Il mio compleanno è... il primo il due il tre il quattro il cinque il sei il sette l‘otto il nove il dieci l‘undici il dodici il tredici il quattordici il quindici il seidici il diecisette il dieciotto il diecinove il venti il ventuno il ventidue il ventitre il ventiquattro il ventisei il ventisette il ventotto il ventinove il trenta il trentuno gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre

72 Ho ventisette anni. Il mio compleanno è il sette gennaio.
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Ho ventisette anni. Il mio compleanno è il sette gennaio. Ho ventinove anni. Il mio compleanno è il trenta giugno.

73 Ho quarantotto anni. Il mio compleanno è il dicianove giugno.
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Ho quarantotto anni. Il mio compleanno è il dicianove giugno.

74 Quando è il tuo compleanno?
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Quando è il tuo compleanno?

75 Il mio compleanno è il/l’...
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Mi chiamo… Il mio compleanno è il/l’... 08/06 14/12 04/08 19/06 18/12 04/10 09/10 12/08

76 Obiettivo: Diamo date importante. Creamo un calendario.
inverno autunno Le stagioni primavera estate

77 Domanda e risposta Come ti chiami? Come si scrive il tuo nome?
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. Domanda e risposta Come ti chiami? Si lo scrive ellay-oo-ee-gi-ee. Come si scrive il tuo nome? Ho trentuno anni. Quando è il tuo compleanno? Mi chiamo Luigi. Quanti anni hai? Il mio compleanno è il primo maggio. Come ti chiami? Come si scrive il tuo nome? Quando è il tuo compleanno? Quanti anni hai?

78 il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calcolatrice

79 il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

80 il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

81 il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite il quaderno l’agenda la calculatrice

82 il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

83 il libro le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

84 il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

85 il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga il pennarello
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

86 il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

87 il libro la penna le forbici l’astuccio la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

88 il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

89 il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

90 il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

91 Hai… nello zaino? Si /no. il libro l’astuccio la penna le forbici
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. Hai… nello zaino? Si /no. il libro l’astuccio la penna le forbici la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

92 il sostantivo - maschile, femminile o plurale?
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il sostantivo - maschile, femminile o plurale? singolare plurale maschile il quaderno i quaderni l’astuccio gli astucci lo stick di colla gli stick di colla femminile la penna le penne l’agenda le agende

93 Obiettivo: Usiamo avere per molte persone.
Scriva una frasa per l’immagine: Esempio. a. Non ho l’astuccio. Support: use your vocabulary list. Challenge: connect each two sentences together with connectives. a. c. b. d. f. g. e.

94 avere – to have io ho I have tu hai you have (informal, singular)
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. avere – to have io ho I have tu hai you have (informal, singular) lui / lei / Lei ha he has / she has / you (formal, singular) has noi abbiamo we have voi avete you have (informal, plural) loro / Loro hanno they have / you (formal, plural) have

95 Obiettivo: Usiamo avere per molte persone.

96 Obiettivo: Usiamo avere per molte persone.

97 Apra il quaderno: Starter: Read your previous target.
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. Apra il quaderno: Starter: Read your previous target. Look through your marked work and my comment: Have you achieved it? Tick or cross next to your target in your book. Re-read my comment and decide on a target. Write your new target on your target sheet. (You may wish to extend your previous target if you did not achieve it – but think about HOW you will achieve it this time.) Complete any corrections.

98 Le materie scolastiche.
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. Le materie scolastiche.

99 Aggiungi il sostantivo corretto
____ matita ____ matite ____ libro ____ libri _____ zaino _____ zaini ____ astuccio ____ astucci

100 Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. il francese

101 Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. l’inglese

102 Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. l’italiano

103 Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. il tedesco

104 lo sport (l’educazione fisica)
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. lo sport (l’educazione fisica)

105 Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. Il disegno / l’arte (f)

106 La scienza (la biologia, la chimica, la fisica)
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. La scienza (la biologia, la chimica, la fisica)

107 Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. la geografia

108 Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. l’informatica

109 Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. la matematica

110 Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. la musica

111 Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. l’educazione tecnica

112 Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. la storia

113 Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche.

114 Le materie scolastiche - vocabolario
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. Le materie scolastiche - vocabolario le lingue straniere – foreign languages il francese – French l’inglese (m) – English l’italiano – Italian il tedesco – German lo sport – Sport / PE il disegno / l’arte (f) – art la scienza – la biologia / la chimica / la fisica – science - biology / chemistry / physics la geografia – geography l’informatica - ICT la matematica – maths la musica – music l’educazione tecnica - technology la storia - history

115 Qual’è la tua materia preferita? La mia materia preferita è…
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. Qual’è la tua materia preferita? La mia materia preferita è… Ti piace (la musica)? Si/No… Ti piacciono (la storia e l’informatica)? Si/No… Amo... Odio... Mi piace... Non mi piace...

116 Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché.
Why? Mi piace la musica perché è interessante e creativa. Non mi piace lo sport perché è noioso.

117 Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché.
Il/la prof è… simpatico/a fantastico/a divertente forte interessante terribile severo/a faticoso intelligente difficile noioso/a facile Il/la prof

118 Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché.
È… divertente, fantastica, interessante, facile La profesoressa è… simpatica È… noioso, difficile, faticoso Il professore è… severo Le ragioni = reasons

119 Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché.
Dado tre: Dado uno: 1. 2. 3. 4. 5. 6. Dado due: 1. 2. 3. 4. 5. 6. interessante fantastico/a divertente ottimo/a forte facile perché è positivo noioso/a terribile faticoso/a facile difficile orribile negativo

120 Nonmipiacelageografiaperchéèdifficile
Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché. Separate le parole – separate the words to find the sentence Detesto la matematica perché è molto difficile Nonmipiacelageografiaperchéèdifficile Amolaginnasticaperchéèmoltodivertente Mipiaccionolescienzeperchéèsonoabbastanzafacili Nonmipiacel’ingleseperchéètroppocomplicato

121 Traducete! I love maths because it is very interesting.
I don’t like geography because it is a little bit boring. I like French because it is easy. I hate pe because it is tiring. I have 3 pencils and 4 text books in my rucksack. In the bag, Luca has an exercise book and a pen. In the bag, we have a pencil case.

122 Obbietivo: Segniamo l’ora.
Che ora è?

123 Obbietivo: Segniamo l’ora.
È l’una. 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

124 Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le due. 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

125 Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le cinque. 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

126 Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le otto. 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

127 Obbietivo: Segniamo l’ora.
Che ora è? 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6 Sono le ventidue.

128 Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le quattordici. 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

129 Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le diciasette. 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

130 Obbietivo: Segniamo l’ora.
e un quarto = quarter past

131 Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le due e un quarto. /Sono le quattordici e quindici. 14:15 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

132 Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le sei e un quarto. / Sono le diciotto e quindici. 12 18:15 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

133 Obbietivo: Segniamo l’ora.
e mezzo = half past

134 Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le due e mezzo. / Sono le quattordici e trenta. 14:30 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

135 Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le nove e mezzo. / Sono le ventuno e trenta. 12 21:30 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

136 Obbietivo: Segniamo l’ora.
meno un quarto = quarter to

137 Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le due meno un quarto. / Sono le tredici e quarantacinque. 12 13:45 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

138 Obbietivo: Segniamo l’ora. Descriviamo una giornata tipica.
Sono le cinque meno un quarto. / Sono le sedici e quarantacinque. 12 1 16:45 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

139 Obbietivo: Segniamo l’ora. Descriviamo una giornata tipica.
Che ora è? Che ora è? È l’una. Sono le due/tre/quattro. e mezzo e un quarto meno un quarto e cinque / dieci / venti A che ora è (l’inglese)? A che ora hai (l’inglese)? (L’inglese) è alle due e mezzo Ho (l’inglese) alle due e mezzo.

140 Obbietivo: Segniamo l’ora.
Che ora è? Sono le sette. Sono le cinque e mezzo. Sono le undici meno un quarto. Sono le tre e venticinque.

141 i giorni della settimana
Obbietivo: Segniamo l’ora. i giorni della settimana lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato domenica D: A che ora è (l’inglese)? R: (L’inglese) è il giovedì alle due. D: A che ora hai (l’italiano)? R: (L’italiano) è il mercoledì all’una. D: Quando è (la storia)? R: (La storia) è il lunedì alle undici. D: Quando hai (la geografia)? R (La geografia) è il martedì alle nove.

142 Obbietivo: Ci prepariamo per l’esame.
Come ti chiami? Mi piace la biologia perché amo la scienza – è interessante! Come si scrive il tuo nome? Il mio compleanno è il ventuno agosto. Quando è il tuo compleanno? Ho tre matite e un quaderno. Quanti anni hai? Si, mi piace la musica. Cosa hai nello zaino? Mi chiamo Rosa. Ti piace la musica? Si lo scrive erray-oh-essay-ah. Qual’è la tua materia preferita? Ho la storia alle undici. A che ora hai la storia? Ho tredici anni.

143 Obbietivo: Ci prepariamo per l’esame.
Come ti chiami? Mi chiamo Rosa. Come si scrive il tuo nome? Si lo scrive erray-oh-essay-ah. Quando è il tuo compleanno? Il mio compleanno è il ventuno agosto. Quanti anni hai? Ho tredici anni. Cosa hai nello zaino? Ho tre matite e un quaderno. Ti piace la musica? Si, mi piace la musica. Qual’è la tua materia preferita? Mi piace la biologia perché amo la scienza – è interessante! A che ora hai la storia? Ho la storia alle undici.

144 Obbietivo: Ci prepariamo per l’esame.
Come ti chiami? Come si scrive il tuo nome? Quando è il tuo compleanno? Quanti anni hai? Cosa hai nello zaino? Ti piace la musica? Qual’è la tua materia preferita? A che ora hai la storia?

145 Che bello! “Mi piacciono lo sport, la matematica e l’italiano, ma non mi piace la storia perché è noiosa.” “Non mi piace la storia perché è noiosa. Mi piace la geografia ma la mia materia prederita è la scienza.” “Mi piace l’italiano ma la mia materia preferita è l’educazione fisica perché è pratica e divertente. Inoltre, la prof è ottima. Invece, non mi piace né la geografia né la storia.” “Nello zaino ho la riga e anche l’astuccio. Però non ho le forbici ma ho quattro matite – rosso, giallo, verde e viola.”

146 Obiettivo: Valutiamo l’esame. Impariamo gli animali di casa.
Hai un animale in casa? Si, ho... un gatto due gatti un cane due cani un topo due topi un cavallo due cavalli un uccellino due uccellini un pesce due pesci un serpente due serpenti un coniglio due conigli un criceto due criceti una scimmia due scimmie No, non ho un animale in casa.

147 Obiettivo: Valutiamo l’esame. Impariamo gli animali di casa.
Hai un animale in casa? Ho un pesce che si chiama Fred. Ho due pesci che si chiamano Fred e George. Ho un pesce che ha due anni. Ho due pesci che hanno due anni (e quattro anni).

148 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
Match each sentence with an animal and a colour: Il serpente è rosso. La scimmia è nera. Il gatto è bianco. Il cavallo è grigio. Il topo è verde. d. b. c. e. a. f. h. j. g. i.

149 Obiettivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
bianco

150 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
azzurro

151 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
grigio

152 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
giallo

153 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
marrone

154 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
nero

155 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
arancione

156 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
rosa

157 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
rosso

158 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
verde

159 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
viola

160 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
nero grigio bianco rosso marrone arancione verde giallo azzurro rosa viola

161 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
Match the Italian and English colours correctly, then colour the shapes rosso - green bianco - orange nero - red grigio - brown azzurro - yellow giallo - grey arancione - pink rosa - black verde - blue marrone - white Find the colours in the grid u a x n h j d r o s z y p k w q f c i b e l g v m Unscramble the colours 1) roen  __ __ __ __ 2) rdvee  __ __ __ __ __ 3) iaolgl  __ __ __ __ __ __ 4) oossr  __ __ __ __ __ 5) zazrrou  __ __ __ __ __ __ __

162 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
Remember: Adjectives agree with the word they are describing. Masc. Fem. Plural rosso rossa rossi/rosse bianco bianca bianchi / bianche grigio grigia grigi / grigie eg. un pesce rosso / due pesci rossi una scimmia rossa / due scimmie rosse Some colours come from nouns, these do not change. viola means violet (flower) rosa means rose marrone means chestnut e.g. un pesce viola / due pesci viola una scimmia viola / due scimmie viola

163 Ho... 1x 1x 2x 2x 3x 3x 4x 4x

164 Say the colour you see – not the one that is written.

165 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
azzurro

166 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
verde

167 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
nero

168 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
giallo

169 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
verde

170 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
azzurro

171 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
rosso

172 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
bianco

173 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
giallo

174 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
marrone

175 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
rosso

176 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
giallo

177 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
verde

178 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
verde

179 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
giallo

180 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
nero

181 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
azzurro

182 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
grigio

183 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
nero

184 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
giallo

185 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
bianco

186 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
rosso

187 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
rosso

188 Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
verde


Scaricare ppt "Mi presento! Ciao! Buon giorno! Salve! Come ti chiami? Mi chiamo..."

Presentazioni simili


Annunci Google