La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

BACHECA INFORMATIVA Istituto Comprensivo statale di Monzambano e Ponti S/M via Generale Darra,100 - 46040 Monzambano Tel. 0376 195 00 04 c.m. MNIC83700E.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "BACHECA INFORMATIVA Istituto Comprensivo statale di Monzambano e Ponti S/M via Generale Darra,100 - 46040 Monzambano Tel. 0376 195 00 04 c.m. MNIC83700E."— Transcript della presentazione:

1 BACHECA INFORMATIVA Istituto Comprensivo statale di Monzambano e Ponti S/M via Generale Darra,100 - 46040 Monzambano Tel. 0376 195 00 04 c.m. MNIC83700E - C.F.90020740206 Email MNIC83700E@ISTRUZIONE.ITMNIC83700E@ISTRUZIONE.IT PEC Istituzionale:mnic83700e@pec.istruzione.it www.icmonzambano.gov.it

2 Il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione è organo di garanzia dell'unitarietà del sistema nazionale dell'istruzione e di supporto tecnico scientifico nelle funzioni di governo in materia d’Istruzione Sarà formato da 36 componenti: 15 rappresentanti di tutto il personale delle scuole statali di ogni ordine e grado, eletti dal corrispondente personale in servizio nelle predette scuole; 3 rappresentanti, rispettivamente uno per le scuole di lingua tedesca, uno per le scuole di lingua slovena ed uno per le scuole della Valle d’Aosta; 15 rappresentanti, nominati dal Ministro come esponenti significativi del mondo della cultura, dell’arte, della scuola, delle professioni e dell’industria (tre sono designati dalla Conferenza Unificata Stato-Regioni e tre sono designati dal Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro); 3 rappresentanti delle scuole paritarie, nominati dal Ministro, tra quelli designati dalle rispettive associazioni. Competenze e composizione

3 L’elezione dei quindici rappresentanti del personale della scuola è affidata direttamente a tutto il personale in servizio nelle scuole statali. La componente elettiva del personale della scuola sarà così ripartita: 12 rappresentanti del personale docente di ruolo e non di ruolo di cui: - 1 per la scuola dell’infanzia, - 4 per la scuola primaria, - 4 per la scuola secondaria di primo grado, - 3 per la scuola secondaria di secondo grado; 2 rappresentanti dei dirigenti scolastici; 1 rappresentante del personale ATA di ruolo e non di ruolo delle scuole statali.

4 Come si vota Si voterà il 28 aprile 2015 dalle ore 8.00 alle ore 17.00 presso la sede dell'istituzione scolastica in cui si presta servizio nel giorno delle elezioni. Potrà votare tutto il personale scolastico in servizio nelle scuole statali: docenti, ATA e dirigenti scolastici anche supplenti con nomina annuale o fino al termine delle lezioni. Non possono votare né i titolari di supplenza breve né quelli con scadenza antecedente al termine delle lezioni. Il personale della scuola assente per qualsiasi legittimo motivo dal servizio mantiene il diritto al voto. Gli elettori potranno esprimere il voto per la componente di cui fanno parte. In riferimento al nostro contesto, Le componenti sono le seguenti: -personale docente scuola infanzia -personale docente scuola primaria -personale docente scuola primo grado -personale ATA Il numero delle preferenze esprimibili varia a seconda del numero dei rappresentanti da eleggere per ciascuna componente. personale docente scuola infanzia: 1 preferenza personale docente scuola primaria: 4 preferenze personale docente scuola primo grado: 4 preferenze per la componente personale ATA: 1 preferenza Non si possono votare candidati di liste diverse da quella scelta.

5 Sulla scheda il voto viene espresso:  mediante una croce sul numero romano di individuazione della lista (prestampato) e  mediante l’indicazione del cognome o del corrispondente numero arabo dei candidati cui assegnare la preferenza : - 1 per ATA, - 1 per Infanzia, - fino a 4 per Primaria, - fino a 4 per Secondaria di primo grado. Come si vota


Scaricare ppt "BACHECA INFORMATIVA Istituto Comprensivo statale di Monzambano e Ponti S/M via Generale Darra,100 - 46040 Monzambano Tel. 0376 195 00 04 c.m. MNIC83700E."

Presentazioni simili


Annunci Google