La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Erasmus Paris. EDC-Ecole des Dirigeants & Créateurs d’Entreprise.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Erasmus Paris. EDC-Ecole des Dirigeants & Créateurs d’Entreprise."— Transcript della presentazione:

1 Erasmus Paris

2 EDC-Ecole des Dirigeants & Créateurs d’Entreprise

3 L’EDC si trova alla Défense, a 25 minuti circa dal centro. Si può raggiungere in: Metro: Linea 1; fermata “Esplanade de la Defénse”. RER: Linea A; fermata “Grande Arche de la Défense” BUS: 73,144,157,175,176 Seguire “La Défense 1”

4 L’EDC è una scuola di commercio, che raccoglie un numero ristretto di studenti.

5 LINGUA I corsi sono sia in Lingua Inglese che in Lingua Francese. Al terzo anno,sono tutti in Inglese,al quarto ed al quinto anno sono misti, mentre al primo ed al secondo anno,sono esclusivamente in Francese. Se non avete una buona conoscenza della lingua Francese,a scuola viene attivato un corso per gli Erasmus,di durata annuale,svolto da professori esterni,con relativo esame finale,che può valere come idoneità di seconda lingua nel nostro corso di studi (triennale) Per quanto riguarda la lingua inglese,è previsto l’esame TOEIC per gli studenti della scuola,ma è data la possibilità agli Erasmus di sostenerlo.

6 ESAMI Gli esami sono scritti, molto spesso sono previsti lavori di gruppo e presentazioni (anche orali in classe); È previsto un esame intermedio ed un esame finale, che costituiscono rispettivamente il 40% ed il 50% del voto finale espresso in ventesimi. Il 10% restante,si basa sulla presenza in classe,la partecipazione e la puntualità. È molto importante per i professori essere puntuali.

7 Le sessioni d’esame,cambiano di anno in anno,ma generalmente gli esami del Fall Semester (che corrisponde al nostro primo semestre) si svolgono in Dicembre o Gennaio a seconda dell’anno di riferimento; gli esami del Winter Semester (che corrisponde al nostro secondo semestre), si svolgono in Aprile o Maggio Se non si dovesse ottenere la sufficienza,che in Francia è pari a 10/20 la scuola da la possibilità di effettuare un recupero detto “Rattrapage” nel mese di Marzo per il primo semestre,e nel mese di Giugno per il secondo semestre. Importante: i corsi del Fall Semster (primo semestre) iniziano tutti in Settembre,in particolare i corsi del primo,secondo,terzo e quinto anno iniziano la prima o la seconda settimana.

8 ALLOGGIO La scuola offre la possibilità di alloggiare in una residenza per studenti,cioè la residenza Pythagore che si trova alla Défense a 10 minuti circa.

9 ACCOGLIENZA Appena arrivate sarete accolti dalla Coordinatrice Erasmus, Cécile Chiaramonti che vi aiuterà a scegliere il vostro piano di studi,e vi farà la Carta Studente (Carte d’étudiant) Il vostro piano studi (Planning) e quindi orari e aule delle lezioni,è verificabile su internet,in un apposito spazio e potere farlo da casa vostra,o anche nella sede della scuola,nell’apposita aula informatica per gli studenti.http://intranet.edcparis.edu/

10 Con la Carta Studente è possibile accedere anche alla Biblioteca. È presente una Caffetteria all’interno,ed una all’esterno. Le organizzazioni scolastiche organizzano feste,ed anche viaggi ai quali è data la possibilità agli Erasmus di partecipare.

11

12


Scaricare ppt "Erasmus Paris. EDC-Ecole des Dirigeants & Créateurs d’Entreprise."

Presentazioni simili


Annunci Google