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Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Smollare completamente il regolatore di ritorno Manutenzione Lefty Speed 110 DLR.

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Presentazione sul tema: "Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Smollare completamente il regolatore di ritorno Manutenzione Lefty Speed 110 DLR."— Transcript della presentazione:

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2 Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

3 Smollare completamente il regolatore di ritorno Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

4 Svitare la vite di fissaggio con una brugola da 1,5mm e togliere il regolatore di ritorno Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

5 Svitare il dado con una chiave da 10mm e togliere la levetta di bloccaggio Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

6 Svitare il tappo superiore con la chiave per movimento centrale Shimano Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

7 Togliere le mezze lune e l’anello in plastica Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

8 Togliere l’aria dalla forcella (valvola in basso) Svitare la cartuccia con l’attrezzo “castello” Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

9 Assieme d’ammortizza- zione della Lefty Speed DLR Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

10 Togliere il filtro d’aria, pulirlo, lubrificarlo e montarlo nuovamente Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

11 Reggere la parte inferiore dell’albero con la morsa attraverso i manichi speciali di ½” e togliere il distanziale metallico Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

12 Togliere il tampone in nylon con le pinzette Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

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14 Togliere la guida in plastica, la molla negativa, i distanziali in nylon e gli o-ring Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

15 Svitare il tappo inferiore con le pinzette oppure con l’attrezzo in nylon modificato, facendo attenzione a non graffiare l’albero Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

16 Versare l’olio in un contenitore mentre si sposta l’albero su e giú Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

17 Togliere la molla di compensazion e dell’olio ed il tappo inferiore della cartuccia Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

18 Svitare il tappo superiore della cartuccia con le pinzette oppure con l’attrezzo in nylon modificato Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

19 Pulire tutti i particolari Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

20 Sostituire l’o-ring del pistone di bloccaggio (dorato) Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

21 Se fossero rotte o fosse stato chiesto dal cliente, cambiare / aggiungere lamelle in ritorno / compressione (18mm di diametro) Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

22 Applicare una goccia di Loctite blu sulla filettatura del pistone. Se fatto in alluminio, sostituirlo Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

23 Verificare che gli o-ring interno ed esterno si trovino in buone condizioni, sostituire se necessario (la scanalatura dell’o-ring interno deve guardare verso l’olio) Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

24 Collocare nuovamente il cilindro esterno della cartuccia Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

25 Avvitare il tappo superiore della cartuccia con le pinzette oppure con l’attrezzo in nylon modificato Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

26 Stringere la vite di spurgo Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

27 Riempire d’olio la cartuccia, spostando l’albero su e giú per facilitare lo spurgo Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

28 Utilizzare la “pallottola” in nylon per infilare il tappo inferiore sull’estremo inferiore dell’albero Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

29 Stringere il tappo inferiore con le pinzette, facendo attenzione a non danneggiare l’albero, oppure utilizzare l’attrezzo modificato Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

30 Introdurre la molla di compensazione fino che coincida con il bordo dell’albero. Svitare leggermente la vite di spurgo per fare uscire l’olio eccedente Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

31 Collocare l’o- ring sottile e la guida plastica della molla sulla sezione inferiore dell’albero Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

32 Collocare i distanziali in plastica, gli o- ring e la molla negativa sull- albero Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

33 Montare nuovamente il distanziale in alluminio Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

34 Svitare la valvola sulla parte inferiore della forcella con una chiave da 24mm Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

35 Spingere il pistone dell’aria dal alto, toglierlo, pulirlo, es sostituire l’o-ring Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

36 In caso di perdita d’aria, controllare la valvola. Se fosse in buone condizioni, cambiare il pistone dell’aria per uno con due o- ring Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

37 Introdurre il pistone dentro la forcella spingendo dall’alto, ma solo per un paio di centimetri Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

38 Avvitare e stringere nuovamente la valvola utilizzando una chiave da 24mm Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

39 Collocare nuovamente la cartuccia con l’attrezzo “castello” Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

40 Verificare che i cuscinetti non si siano spostati, rimettere a zero se necessario (lunghezza totale della forcella: 698mm) Controllare il soffietto, sostituire se danneggiato In caso che sia stata smontata, montare nuovamente la forcella sulla bici Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

41 Collocare nuovamente le mezze lune, controllando la orientazione (scritta “top” in alto) Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

42 Collocare l’anello in plastica Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

43 Avvitare e stringere il tappo superiore Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

44 Collocare la levetta di bloccaggio e stringere il dado con una chiave da 10mm Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

45 Montare il regolatore di ritorno e stringere la vite di fissaggio Manutenzione Lefty Speed 110 DLR

46 Finito!


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