La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Io e… Signore, abbiamo fatto un passo in avanti nella strada della nostra vita, non siamo più bambini, stiamo crescendo. Signore, stiamo incontrando.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Io e… Signore, abbiamo fatto un passo in avanti nella strada della nostra vita, non siamo più bambini, stiamo crescendo. Signore, stiamo incontrando."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Io e… Signore, abbiamo fatto un passo in avanti nella strada della nostra vita, non siamo più bambini, stiamo crescendo. Signore, stiamo incontrando nuove difficoltà, nuovi ostacoli, e all’orizzonte non sembrano certo facili. Ma confido Signore, confido che io e…Te saremo insieme. Signore, sollevami quando cado, aiutami ad essere responsabile, guida i miei passi spesso erranti, spronami a dare il meglio di me, stammi vicino nella solitudine, sorridi quando sorrido, gioisci quando gioisco, ascoltami quando ti prego, perdonami quando non ti ascolto, fammi sempre sentire la tua presenza, aiutami a seguire i tuoi passi. Confido in Te signore, confido che io e…Te saremo sempre insieme.

4 Atti degli Apostoli 2,42-48 Erano assidui nell’ascoltare l’insegnamento degli apostoli e nell`unione fraterna, nella frazione del pane e nelle preghiere. Un senso di timore era in tutti e prodigi e segni avvenivano per opera degli apostoli. Tutti coloro che erano diventati credenti stavano insieme e tenevano ogni cosa in comune; chi aveva proprietà e sostanze le vendeva e ne faceva parte a tutti, secondo il bisogno di ciascuno. Ogni giorno tutti insieme frequentavano il tempio e spezzavano il pane a casa prendendo i pasti con letizia e semplicità di cuore, lodando Dio e godendo la simpatia di tutto il popolo. Intanto il Signore ogni giorno aggiungeva alla comunità quelli che erano salvati.

5

6

7

8

9

10 Signore, tu non sei come gli idoli: hai bocca e parli. Non sei rimasto ritirato nel tuo angolo, muto, in silenzio, ma hai ‘attaccato bottone’. Attraverso quella Parola che è Gesù, tu esci sempre allo scoperto, ti apri a noi donandoci la tua parola e ci racconti di te e di noi, eppure noi abbiamo le orecchie dure e sorde. Tu continui a parlarci e attraverso Gesù ti sei fatto uno di noi, ci parli, ci dici tutto. Gesù ci fa capire che la beatitudine vera è quella dell’ascolto. Allora opera in noi un cambiamento: fa’ che non siamo più degli ‘isolati’, cioè chiusi nel nostro piccolo mondo; fa’ che non siamo più dei ‘distratti’, cioè sempre verso un’altra direzione; fa’ che non siamo più degli ‘impermeabili’, perché la tua Parola rimane fuori; fa’ che non siamo più dei ‘frettolosi’; perché non diamo il tempo necessario a te; fa’ che non siamo più degli ‘inospitali’, perché siamo già occupati … Rendici persone di ascolto, perché il fuoco della tua Parola si accenda nel nostro cuore e divampi per tutti, come dono della tua presenza in noi.


Scaricare ppt "Io e… Signore, abbiamo fatto un passo in avanti nella strada della nostra vita, non siamo più bambini, stiamo crescendo. Signore, stiamo incontrando."

Presentazioni simili


Annunci Google