La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CHE Cos’E’ il peccato? PECCATO E’ Non amare Dio e il prossimo Non amare Dio e il prossimo Non ascoltare GesU’ Non ascoltare GesU’ Non vivere come un figlio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CHE Cos’E’ il peccato? PECCATO E’ Non amare Dio e il prossimo Non amare Dio e il prossimo Non ascoltare GesU’ Non ascoltare GesU’ Non vivere come un figlio."— Transcript della presentazione:

1

2 CHE Cos’E’ il peccato? PECCATO E’ Non amare Dio e il prossimo Non amare Dio e il prossimo Non ascoltare GesU’ Non ascoltare GesU’ Non vivere come un figlio di Dio

3 QuandO FACCIAMO peccato? Quando ci allontaniamo da Dio, facendo del male a noi stessi e agli altri.

4 I peccati POSSONO ESSERE PICCOLI GRANDI

5 Cosa significa peccati mortali e peccati veniali?

6 Sono quelli che rompono la comunione con Dio e quindi ci fanno morire spiritualmente. Sono quelli che rompono la comunione con Dio e quindi ci fanno morire spiritualmente. Peccati gravi o mortali:

7 Peccati veniali: Sono quelli che feriscono o indeboliscono la comunione con Dio. Sono quelli che feriscono o indeboliscono la comunione con Dio.

8 Quali sono i peccati gravi ? Imbrogliare. Non pregare mai Bestemmiare. Uccidere. Essere egoisti Considerarsi migliori degli altri Saltare la Messa della domenica.

9 Ricorda che Gesù ti ama così come sei Ed ogni volta che chiedi perdono, sarai perdonato! Ricorda che Gesù ti ama così come sei Ed ogni volta che chiedi perdono, sarai perdonato!


Scaricare ppt "CHE Cos’E’ il peccato? PECCATO E’ Non amare Dio e il prossimo Non amare Dio e il prossimo Non ascoltare GesU’ Non ascoltare GesU’ Non vivere come un figlio."

Presentazioni simili


Annunci Google