La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Preventivi 2010 Panda_Genova. Attivita ad oggi Il Beam dump e ’ finito e sara ’ inviato a GSI alla fine di settembre (vogliamo mostrarvelo alla riunione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Preventivi 2010 Panda_Genova. Attivita ad oggi Il Beam dump e ’ finito e sara ’ inviato a GSI alla fine di settembre (vogliamo mostrarvelo alla riunione."— Transcript della presentazione:

1 Preventivi 2010 Panda_Genova

2 Attivita ad oggi Il Beam dump e ’ finito e sara ’ inviato a GSI alla fine di settembre (vogliamo mostrarvelo alla riunione di settembre). La attivit à di preparazione delle specifiche del solenoide e ’ completa al 90%. Restano da definire I dettagli della interfaccia della criogenia che dipendono dalla soluzione concordata con il Team di progetto di HESR (7-11 settembre a Julich) L ’ il sistema di controllo e ’ installato a GSI e controlla il prototipo di sorgente che e ’ installato nel laboratorio

3

4 Punto di operazione con 25 M 3 /ora

5 New INFN/SMI/GSI Cluster-Jet Nozzle Chamber Skimmer Chamber Scattering Chamber Differential Chamber Catcher Chamber Jet Head not installed TP 1000 TP 3500

6 Attivita 2010 Completamento della attivit à relative al bersaglio di competenza di Genova, con la espansione del sistema di pompaggio del basso vuoto della sezione di Recupero. La richiesta di procedere in tale senso e ’ stata avanzata nel gruppo di lavoro Fasci e Bersagli di Panda per supplire alla carenza di velocita di pompaggio nella regione di interazione dell ’ anello HESR.

7 Geometry for calculations for H 2 leak rate from target: 10 -4 mbar*l/s 10 -3 mbar*l/s 10 -2 mbar*l/s leak rate from dump: 10 -4 mbar*l/s S H2 ~ 750 l/s S H2 ~ 480 l/s TMP S H2 ~ 750 l/s IGP S H2 ~ 800 l/s cryopump: 100 mm long 100 mm Ø (one cold face) 50 mm Ø (2 cold faces) S = 10 l/s*cm²  S = 3142 l/s

8 Pressure along pbar-line

9 Punto di operazione con 25 M 3 /ora Punto di operazione con 2500 M 3 /ora

10 Risultato Cosi facendo il “ Jet Dump ” diventa il pompaggio principale della zona di interazione (1000 l/sec) a cui e ’ connesso con una linea di impedenza minore rispetto a quella di fascio dell ’ HESR. Questo migliora la situazione all ’ IP di almeno (cerchiamo di essere prudenti) un ordine di grandezza.

11 Sistema di purificazione gas Per il copletamento della sorgente prototipo e’ necesario che sia realizzato il sistema di purificazione e produzione del gas per il funzionamento della sorgente. Se la purezza in termini di gas condensabili a 20K non e’ inferiore ai ppb, l’accumulo di tale gas blocca il funzionamento del nozzle (~10-15 micron) in poche ore. Il sistema da noi realizzato per la sorgente di GSI funziona a dovere. La collaborazione ci chiede di realizzare il sistema gas per il prototipo di sorgente di PANDA.

12 Risultato Cosi facendo il “ Jet Dump ” diventa il pompaggio principale della zona di interazione (1000 l/sec) a cui e ’ connesso con una linea di impedenza minore rispetto a quella di fascio dell ’ HESR. Questo migliora la situazione all ’ IP di almeno (cerchiamo di essere prudenti) un ordine di grandezza.


Scaricare ppt "Preventivi 2010 Panda_Genova. Attivita ad oggi Il Beam dump e ’ finito e sara ’ inviato a GSI alla fine di settembre (vogliamo mostrarvelo alla riunione."

Presentazioni simili


Annunci Google