La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Beati i poveri in spirito,perché di essi è il Regno dei Cieli “Io sono tranquillo e sereno come bimbo svezzato in braccio a sua madre” (Sal 131,2)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Beati i poveri in spirito,perché di essi è il Regno dei Cieli “Io sono tranquillo e sereno come bimbo svezzato in braccio a sua madre” (Sal 131,2)"— Transcript della presentazione:

1

2 Beati i poveri in spirito,perché di essi è il Regno dei Cieli “Io sono tranquillo e sereno come bimbo svezzato in braccio a sua madre” (Sal 131,2)

3 Beati gli afflitti, perché saranno consolati sono coloro che nonostante le sofferenze non perdono la fiducia in Dio perché sanno che Dio resta accanto a loro come restò accanto a Gesù nel Getsemani

4 Beati i miti, perché erediteranno la terra sono coloro che scelgono la benevolenza,la pazienza, che credono nella forza trasformante dell’amicizia…

5 Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia,perché saranno saziati sono coloro che scelgono il Vangelo senza attenuazioni

6 Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia sono coloro che hanno un cuore aperto e disponibile verso i fratelli “Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro vi che maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano” (Lc 6,36)

7 Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio “Chi salirà il monte del Signore, chi starà nel suo luogo santo? Chi ha mani innocenti e cuore puro, chi non pronuncia menzogna, chi non giura a danno del suo prossimo ” (Sal 24,3-4)

8 Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio Venne Gesù, si fermò in mezzo a loro e disse: - Pace a voi (Gv20, 19)

9 Beati i perseguitati per causa della giustizia, perché di essi è il Regno dei Cieli sono coloro che, fedeli alla volontà di Dio, sono pronti a soffrire qualcosa per Lui

10 Beati voi quando vi insulteranno…. per causa mia, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli

11 Per la riflessione in gruppo 1.Quali atteggiamenti interiori occorre coltivare per vivere le Beatitudini? 2. Con quali modalità possiamo vivere le Beatitudini? 3. Quali prospettive ci apre la scoperta delle Beatitudini?


Scaricare ppt "Beati i poveri in spirito,perché di essi è il Regno dei Cieli “Io sono tranquillo e sereno come bimbo svezzato in braccio a sua madre” (Sal 131,2)"

Presentazioni simili


Annunci Google