La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

BUSINESS TRANSLATION Lesson 6. La Jhonston & Murphy, una filiale interamente consociata di proprietà della Genesco Inc., impiantanta negli Stati Uniti,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "BUSINESS TRANSLATION Lesson 6. La Jhonston & Murphy, una filiale interamente consociata di proprietà della Genesco Inc., impiantanta negli Stati Uniti,"— Transcript della presentazione:

1 BUSINESS TRANSLATION Lesson 6

2 La Jhonston & Murphy, una filiale interamente consociata di proprietà della Genesco Inc., impiantanta negli Stati Uniti, nel Tennesse, a Nashville, progetta, produce, commercializza e distribuisce calzature, abbigliamento, prodotti di pelletteria e bagagliaggio. La Johnston & Murphy, azienda consociata interamente controllata dalla Genesco S.r.l., con sede a Nashville, Tennessee, Stati Uniti, progetta, procura, lancia sul mercato e distribuisce calzature, abbigliamento, prodotti in pelle e bagagli. La Johnston & Murphy, una consociata interamente controllata dalla Genesco S.p.A., con base a Nashville, Tennessee, Stati Uniti, progetta, acquista, commercializza e distribuisce calzature, abbigliamento, articoli in pelle e valigeria.

3 Il gruppo Johnston & Murphy è formato da due divisioni operative: la Retail Operations, per le operazioni al dettaglio, e la Wholesale, per la vendita all’ingrosso. La prima divisione fornisce i prodotti con marchio Johnston & Murphy, uomo e donna, ai clienti negli Stati Uniti ed in altri 92 paesi, attraverso il sito johnston&murphy.com. Inoltre, grazie ai suoi cataloghi, essa vende prodotti per corrispondenza e li distribuisce anche tramite 160 propri punti vendita, situati in centri commerciali e in aeroporti, e spacci aziendali di proprietà che si trovano in centri outlet.

4 IL reparto di Vendita all’ingrosso distribuisce le calzature a piu di 2100 grandi magazzini e ai negozi indipendenti speciali situati negli Stati Uniti e 15 stati esteri. La sezione all’ingrosso distribuisce calzature a più di 2.100 grandi magazzini ed a negozi specializzati privati situati negli Stati Uniti ed in 15 paesi stranieri. La divisione all’ingrosso consegna prodotti calzaturieri a più di 2100 grandi magazzini e negozi specialisti indipendenti ubicati negli Stati Uniti e in 15 paesi all’estero. Il reparto di produzione all'ingrosso distribuisce prodotti calzaturieri a più di 2100 grandi magazzini e a negozi specializzati localizzati negli Stati Uniti e in 15 paesi stranieri.

5 CONCLUSIONS 1.Chiedersi sempre CHE COSA SIGNIFICA ciò che ho scritto. Es. “... filiale interamente consociata…”  che senso ha questa espressione? 2. Che differenza c’è tra FILIALE e CONSOCIATA? Se essa non si conosce, è necessario approfondire per evitare traduzioni errate. “Una consociata, negli affari, è un'entità controllata da un'altra entità più grande. L'entità controllata è denominata azienda, società, o azienda di responsabilità limitata e l'entità di controllo è denominata holding (o società madre)…” “Per filiale si intende una sede secondaria (figlia, appunto) di un'organizzazione più vasta. Generalmente il termine riguarda la struttura di società che, nascendo in un luogo ed espandendosi, necessitano di agenzie in zone diverse e distanti. Esempi di filiali sono gli sportelli bancari, le sedi estere delle multinazionali o gli uffici distaccati delle imprese.” Fonte: Wikipedia

6 CONCLUSIONS 3. Come faccio a capire il significato di un verbo come source? Devo consultare un dizionario monolingue e comprenderne bene il senso per poi applicarlo al contesto della traduzione. Molto probabilmente le traduzioni migliori sono “acquistare”e “reperire”.

7 CONCLUSIONS 4. Sono sicuro/a che le parole da me usate esistano? Es. bagagliaggio 5. Devo fare attenzione a come scrivo i nomi propri non Jhonston & Murphy ma Johnston & Murphy ma anche i nomi comuni non aereoporti ma aeroporti 6. Le ripetizioni sono sempre in agguato (vedi diapositiva 3).3 7. Se un periodo risulta troppo lungo, conviene inserire un punto.

8

9 Siamo uno dei più grandi commercianti al dettaglio nel Regno Unito, con oltre 21 milioni di persone che visitano i nostri negozi ogni settimana. Offriamo abbigliamento e prodotti per la casa di moda, di alta qualità e di grande valore, così come cibi di altissima qualità, responsabilmente reperiti da un totale di circa 2.000 fornitori. Impieghiamo circa 78.000 persone, nel Regno Unito e all’estero, ed abbiamo più di 700 negozi nazionali oltre a punti vendita internazionali in continuo aumento. Siamo il numero uno dei fornitori di abbigliamento da donna e di lingerie nel Regno Unito e stiamo espandendo rapidamente la nostra quota di mercato per quanto riguarda l’abbigliamento da uomo, da bambino e la biancheria per la casa, in parte anche grazie alla crescente vendita online.

10 Complessivamente le nostre vendite di abbigliamento e di articoli per la casa rappresentano il 49% del nostro volume di affari. Il restante 51% è rappresentato dal cibo di cui vendiamo ogni tipologia, dai prodotti freschi e generi alimentari ai pasti quasi pronti o pronti. Ora più che mai siamo anche conosciuti per le nostre credenziali ecologiste come risultato del piano ecologico quinquennale, il Piano A, che ci vedrà diventare, tra le altre cose, azienda a zero emissioni di CO2 e ci permetterà di non produrre rifiuti non riciclabili entro il 2012.

11 Registered Office Head Office

12


Scaricare ppt "BUSINESS TRANSLATION Lesson 6. La Jhonston & Murphy, una filiale interamente consociata di proprietà della Genesco Inc., impiantanta negli Stati Uniti,"

Presentazioni simili


Annunci Google