La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’AQUILA E’ L’UCCELLO PIU’ LONGEVO DELLA SUA SPECIE E PUO’ VIVERE FINO A 70 ANNI. LE SUE ALI INCOMINCIANO AD AVERE LE PENNE INVECCHIATE E PESANTI. VOLARE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’AQUILA E’ L’UCCELLO PIU’ LONGEVO DELLA SUA SPECIE E PUO’ VIVERE FINO A 70 ANNI. LE SUE ALI INCOMINCIANO AD AVERE LE PENNE INVECCHIATE E PESANTI. VOLARE."— Transcript della presentazione:

1 L’AQUILA E’ L’UCCELLO PIU’ LONGEVO DELLA SUA SPECIE E PUO’ VIVERE FINO A 70 ANNI. LE SUE ALI INCOMINCIANO AD AVERE LE PENNE INVECCHIATE E PESANTI. VOLARE DIVENTA MOLTO DIFFICILE. PERO’ PER ARRIVARE A QUESTA ETA’ A 40 ANNI DOVRA’ PRENDERE UNA SERIE DI DIFFICILI DECISIONI. A 40 ANNI LE SUE UNGHIE DIVENTANO STRETTE E FLESSIBILI, E HA DEI PROBLEMI A PRENDERE LA PREDA DELLA QUALE SI ALIMENTA. DA UN LARGO PICCO IL SUO BECCO LUNGO ED AGUZZO SI CURVA PUNTANDO CONTRO LA SUA PREDA: IL PESCE. MA ANCHE IL SUO BECCO STA INVECCHIANDO ED E’ DEBOLE.

2 ALLORA L'AQUILA HA SOLTANTO DUE ALTERNATIVE: PER MORIRE O AFFRONTARE IL RELATIVO PROCESSO IRRITATO DEL RINNOVAMENTO, QUELLO DURERÀ 150 GIORNI. QUESTO PROCESSO CONSISTE DI VOLARE VERSO L'ALTO DI UNA MONTAGNA E RESTARE LÀ, IN UN NIDO VICINO AD UNA PARETE, DOVE NON HA LA NECESSITÀ DI VOLARE.

3 SUCCESSIVAMENTE, QUANDO È SULLA MONTAGNA, L'AQUILA COMINCIA A COLPIRE COL BECCO CONTRO LA PARETE FINO A PERDERLO. UNA VOLTA RICRESCIUTE LE UNGHIE, COMINCERA’ A RIMUOVERE LE VECCHIE PENNE. DOPO CINQUE MESI PRENDERA’ IL VOLO FIERA DEL RINNOVAMENTO CHE LE DARÀ 30 ANNI E PIÙ DI VITA! DOPO LA PERDITA DEL BECCO, ASPETTERÀ LO SVILUPPO DI UN NUOVO, CON CUI SI TOGLIERA’ UNA AD UNA TUTTE LE UNGHIE.

4 NELLA NOSTRA VITA… SPESSO DOBBIAMO FARE I CONTI CON UN PROCESSO DI RINNOVAMENTO, SIA FISICO CHE PSICOLOGICO. L’AQUILA CI INSEGNA COME AFFRONTARE QUESTO DIFFICILE PROCESSO. PER CONTINUARE IL VOLO DELLA VITTORIA, DOBBIAMO ESSERE PRONTI AD ACCETTARE I DOLORI E CANCELLARE I RANCORI E LE SOFFERENZE DEL PASSATO.

5 SOLAMENTE LIBERI DAL PESO DEL PASSATO POTREMO APPROFFITTARE DEI RISULTATI IMPORTANTI DI UN RINNOVAMENTO.... DI MODO CHE TI RINGIOVANISCA COME L’AQUILA. Salmo 103:5


Scaricare ppt "L’AQUILA E’ L’UCCELLO PIU’ LONGEVO DELLA SUA SPECIE E PUO’ VIVERE FINO A 70 ANNI. LE SUE ALI INCOMINCIANO AD AVERE LE PENNE INVECCHIATE E PESANTI. VOLARE."

Presentazioni simili


Annunci Google