La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’AMORE Oggetto d’amore Soggetto che si ama Il cammino dell’amore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’AMORE Oggetto d’amore Soggetto che si ama Il cammino dell’amore."— Transcript della presentazione:

1 L’AMORE Oggetto d’amore Soggetto che si ama Il cammino dell’amore

2 Oggetto d’amore Il bisogno di sentirsi amati è maggiore di quello di acquisire e accumulare cose; I cristiani riconoscono che c’è stato Qualcuno che li ha amati per primo e per questo li ha chiamati alla vita; Nella vita quell’amore si manifesta attraverso coloro che li aiutano a crescere; Questo amore li accompagna nella crescita affinchè anche loro saranno capaci di donare amore.

3 Ricambiare l’amore che si riceve; Soggetto che si ama Amore carità (agape) ovvero essere capaci di amare prima se stessi per poter donare amore; Capacità di riconoscere i propri limiti, difetti e qualità per essere in grado di accettarsi. Soprattutto per gli adolescenti questo non è un compito facile, visto che tendono a “camuffarsi dietro delle maschere”.

4 Quando l’amore ti chiama, seguilo anche attraverso le sue tante vie faticose e ripide. E quando le sue ali ti avvolgono, abbandonati: non importa se la spada nascosta tra le sue piume può ferirti. Credi in lui sebbene la sua voce possa frantumare i sogni e strappare fiori nel giardino della tua anima. Quando l’amore ti chiama, seguilo. Lui sa accarezzare i momenti più teneri anche quando tremano al sole. Seguire l’amore Seguilo, ti accoglierà come il prato che fa crescere l’erba, come il cielo che fa bionde le spighe, come la macina che fa candido il grano. Quando l’amore ti chiama, seguilo. Conoscerai tutti i segreti del tuo cuore così come sarai padrone di ogni frammento della vita. Non aver mai paura dell’amore: entra nel suo mondo, vivi le stagioni del sorriso come pure quelle del pianto scoprirai che non sono amare le sue lacrime. Quando l’amore ti chiama, seguilo e lasciati guidare

5 L’amore è un orientamento, la direzione verso la quale indirizzare il cammino della propria vita; Il cammino dell’amore Progettare la propria vita nell’ottica dell’apertura al prossimo per superare l’individualismo; Non vivere solo per se stessi ma tenere conto anche delle esigenze di chi vive accanto a noi; Già in età adolescenziale è necessario indirizzarsi per la strada dell’amore carità.

6 Realizzato da: Alessio L. & Vittorio T.


Scaricare ppt "L’AMORE Oggetto d’amore Soggetto che si ama Il cammino dell’amore."

Presentazioni simili


Annunci Google