La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

11 Febbraio 2013 - Città del Vaticano – Roma: Papa Benedetto XVI si dimette dal pontificato «Lascio per il bene della Chiesa… Le forze e l'età avanzata.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "11 Febbraio 2013 - Città del Vaticano – Roma: Papa Benedetto XVI si dimette dal pontificato «Lascio per il bene della Chiesa… Le forze e l'età avanzata."— Transcript della presentazione:

1

2 11 Febbraio 2013 - Città del Vaticano – Roma: Papa Benedetto XVI si dimette dal pontificato «Lascio per il bene della Chiesa… Le forze e l'età avanzata non più adatte al ministero». Benedetto XVI, esempio vivo dell’umiltá, della caritá e del dono di se stessi, si è inginocchiato davanti alla croce e ha accettato umilmente i suoi limiti lasciando con il dolore nel cuore il compito a chi con più energia e forza potrà governare il cuore delle nazioni e soprattutto il cuore dei giovani, che con 2 milioni di persone lo avevano onorato ed amato con tanto affetto, al suo ultimo e storico incontro mondiale JMJ a Madrid.

3 . Avanzamento automaticoAuto advanceAlimentación automática Messaggio di Papa Benedetto del 2 Agosto: …”in un momento in cui l’Europa ha grande bisogno di ritrovare le sue radici cristiane, ci siamo dati appuntamento a Madrid, con il tema: “Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede” …

4 193 nazioni, con 2 milioni di persone, hanno partecipato ai 4 giorni del JMJ 2011 a Madrid

5 Govedi 18 Agosto – tutti in attesa dell’arrivo del Santo Padre a Madrid

6 Govedi mattina 18 Agosto – Benedetto XVI, in volo da Roma, ai giornalisti: “…queste GMG sono un segnale, una cascata di luce; danno visibilità alla fede, visibilità alla presenza di Dio nel mondo e creano così il coraggio di essere credenti. Spesso i credenti si sentono isolati …”

7 Ore 12,00 – Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Barajas a Madrid Prime parole del Papa all’arrivo -“Sono qui per incontrarmi con migliaia di giovani di tutto il mondo, cattolici, interessati a Cristo o in cerca della verità che dà un senso genuino alla propria esistenza”…

8 Ore 19,15 – Trasferimento alla Festa di accoglienza dei giovani nella Plaza de Cibeles, salutando i giovani alla Puerta de Alcalá.

9 Inizio e conclusione del discorso di S.S. BENEDETTO XVI in Plaza de Cibeles. Cari amici, ringrazio per le affettuose parole che mi hanno rivolto i giovani rappresentanti dei cinque continenti. Saluto con affetto tutti coloro che sono qui radunati, giovani di Oceania, Africa, America, Asia ed Europa; e anche coloro che non sono potuti venire. Vi tengo sempre presenti e prego per voi.Dio mi ha concesso la grazia di potervi vedere e udire più da vicino, e di porci insieme in ascolto della sua Parola … Affido i frutti di questa Giornata Mondiale della Gioventù alla Santissima Vergine Maria, che seppe dire «sì» alla volontà di Dio, e ci insegna come nessun altro la fedeltà al suo divin Figlio, che seguì fino alla sua morte sulla croce…

10 Venerdì 19 mattina – Visita di cortesia alle LL.MM. i Reali di Spagna - Incontro con giovani religiose nel Patio de los Reyes de El Escorial - Incontro con giovani docenti universitari nella Basilica di San Lorenzo de El Escorial – Pranzo con i giovani. “E' una grande gioia potermi incontrare con voi, che avete consacrato la vostra giovinezza al Signore”… Patio de los Reyes de El Escorial “Senza le religiose, senza il loro apporto, soprattutto quello spirituale, la Giornata Mondiale della Gioventù non sarebbe possibile”… Basilica di San Lorenzo de El Escorial Il Papa ai docenti: “l'Università deve essere “la casa della verità” “I giovani hanno bisogno di autentici maestri; persone aperte alla verità totale nei differenti rami del sapere… “Se verità e bene sono uniti, così lo sono anche conoscenza e amore… “Non dobbiamo attirare gli studenti a noi stessi, bensì indirizzarli verso quella verità che tutti cerchiamo”, ha concluso. Pranzo con 12 fortunati giovani sorteggiati a caso Fine prima parte Cliccare ESC per uscire o attendere riapertura automatica


Scaricare ppt "11 Febbraio 2013 - Città del Vaticano – Roma: Papa Benedetto XVI si dimette dal pontificato «Lascio per il bene della Chiesa… Le forze e l'età avanzata."

Presentazioni simili


Annunci Google