La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CINA. STORIA La Repubblica Popolare Cinese fu fondata nel 1949 da MAO ZEDONG: é uno Stato socialista, che fino al 1976 si baso’ su una politica molto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CINA. STORIA La Repubblica Popolare Cinese fu fondata nel 1949 da MAO ZEDONG: é uno Stato socialista, che fino al 1976 si baso’ su una politica molto."— Transcript della presentazione:

1 CINA

2 STORIA La Repubblica Popolare Cinese fu fondata nel 1949 da MAO ZEDONG: é uno Stato socialista, che fino al 1976 si baso’ su una politica molto repressiva. Alla morte del presidente Mao (1976)inizio’ una vasta politica di riforme in campo economico, lasciando all’economia maggior libertà d’azione. Nell’ultimo decennio, l’avviamento di intensi rapporti di cooperazione con I Paesi capitalisti, ha diviso il paese: da un lato la Cina “ricca” e “aperta” del Sud e delle province orientali costiere; e dall’altro la Cina “interna”, “chiusa”, “arcaica” e “povera”.

3 MAO ZEDONG

4 LE CITTA’ PIU’ BELLE DELLA CINA Le citta più importanti sono SHANGAI, HONG KONG( anche se in passato apparteneva all’inghilterra ), PECHINO,CHONGQUING, CANTON, NANCHINO, SHEUYONG.

5 PECHINO(BEIJING), p.zza Tienanmen: 7,7milioni di abitanti

6 SHANGHAI: 18milioni di abitanti

7 CULTURA CINESE La Cina è il paese con il maggior numero di esecuzioni in tutto il mondo!! Stato socialista e comunista simile al comunismo sovietico Cina ricca, Cina aperta, Cina chiusa e Cina interna. ETNIE han, monciu, hui, mongoli e tibetani. Tasso di natalità basso (meno di due bambini a donna). Maschilizzazione della popolazione.

8 YNG YANG

9 RACCOLTA DEL THE

10 LINGUE E RELIGIONI In Cina sono parlate molte lingue, come il COREANO, IL KAZAKIU, IL MONGOLO, IL MUIHIMURU. Le religioni praticate sono: BUDDHISMO, CATTOLICESIMO, ISLAM, PROTESTANTESIMO, TAOISMO E CONFUCIANESIMO

11 GLI ANIMALI IN CINA… IL PANDA è uno degli animali in via di estinsione sul nostro pianeta. Il panda è caratterizzato dal pelo bianco e nero, si nutre di bamboo, una pianta che cresce solo in Cina, poi è un plantaride come gli orsi solo che I panda non sono aggressivi come gli orsi e poi non mangia carne.

12

13 FATTO DA DOMINIQUE RIA III D


Scaricare ppt "CINA. STORIA La Repubblica Popolare Cinese fu fondata nel 1949 da MAO ZEDONG: é uno Stato socialista, che fino al 1976 si baso’ su una politica molto."

Presentazioni simili


Annunci Google