La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Prova di EUSEBIO FEDERICA. INTRODUZIONE Ho deciso di intervistare Steven Jobs perché è un grande informatico, fondatore di una delle più importanti e.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Prova di EUSEBIO FEDERICA. INTRODUZIONE Ho deciso di intervistare Steven Jobs perché è un grande informatico, fondatore di una delle più importanti e."— Transcript della presentazione:

1 Prova di EUSEBIO FEDERICA

2 INTRODUZIONE Ho deciso di intervistare Steven Jobs perché è un grande informatico, fondatore di una delle più importanti e famose aziende informatiche, anche se attualmente non è in ottima forma, ma ha da tempo lanciato sul mercato uno tra gli elementi tecnologici più usato dai giovani.

3 LET’S START Ciao Steve, iniziamo con una domanda semplice, il tuo nome e la data di nascita? - “Ciao a tutti, allora il mio nome è STEVEN PAUL JOBS nato il 24 Febbraio del 1955 a Green Bay” Molto bene, sei giovne. Che studi hai fatto? - “Allora dopo essermi diplomato mi sono iscritto all’università,al Reed College di Portland, ma abbandonai l'università dopo solo un semestre per andare a lavorare.”

4 Ma come inizia il suo cammino nel mondo dell’informatica e dei computer? - “ Nel 1974 con un mio amico, Steve Wozniak, decidemmo di metterci in proprio e ottenemmo dei finanziamenti, così da poter fondare la nostra azienda la Apple Computer.” Già a 24 anni fondò la Apple computer!!!!Molto bravo… - “ In realtà non eravamo messi molto bene, la sede della nostra azienda era il garage dei mie genitori, per autofinanziarci io e il mio amico dovemmo vendere qualcosa. Io il mio pulmino della Volkswagen e Wozniak la propria calcolatrice.”

5 Ah…però ne è valsa la pena!!!Come siete al successo? - “ Arrivo sempre nel 1977, anno molto fortunato, in cui lanciammo sul mercato il primo personal computer, per l’epoca era molto avanzato, le vendite furono molto alte.” Così riscosse un grande successo; per il grande pubblico divenne la persona più in vista nel mondo dell‘informatica. Ma poi le strade con il suo amico si separano come arriva a fondare la NeXT? - “ Inizia ad avere dei problemi con l’amministratore delegato e decisi di uscire dall’azienda. La NeXt Computer è la nuova azienda che fondai, con l’intento di mettere in atto una rivoluzione tecnologica.”

6 Come andò con questa nuova avventura? - “La NeXT produsse computer migliori e tecnologicamente più avanzati dei concorrenti, ma con prezzi più alti e non riuscì a imporsi sulla concorrenza.” Poi ebbe nuovamente fortuna, la Appel la ricontatto. - “ Si la Apple mi ricontatto per un nuovo lavoro e acquistò la mia azienda, in quel periodo in crisi.”

7 CAMBIO DI DIREZIONE Come mai decise di cambiare settore? - “ Ma volevo fare qualcosa di nuovo e di diverso, non solo computer e programmi. Così mi lancia con i miei colleghi nel mondo della musica sempre digitale. Nell’Ottobre del 2001 per la prima volte mettemmo sul mercato Ipod.” Fu una vera genialatta, oggi l’Ipod è molto usato da noi giovani e non, qualcosa di pratico, si può portare ovunque. Complimenti!!

8 FINE Steven è stato davvero un piacere intervistarla, lei è uno che di computer e tecnologia informatica ne conosce davvero molto!!! - “ Grazie Federica è stato un piacere anche per me, alla prossima!!!”

9 CONCLUSIONE Steven Jobs nel 2004 ha scoperto di avere una rara forma di tumore al pancreas, dopo diversi problemi e continue cure Jobs si è ripreso, anche se per un po’ ha dovuto rinunciare al suo lavoro. Nel 2009 Jobs riprende a lavorare alla Apple, tornando sul palco a presentare la nuova e rinnovata gamma di Ipod.

10


Scaricare ppt "Prova di EUSEBIO FEDERICA. INTRODUZIONE Ho deciso di intervistare Steven Jobs perché è un grande informatico, fondatore di una delle più importanti e."

Presentazioni simili


Annunci Google