La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Swiss Post: Chi siamo. Pagina 2 Swiss Post Marzo 2010 La Svizzera, un paese all’avanguardia Swiss Post garanzia di una Svizzera moderna Anche se piccola,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Swiss Post: Chi siamo. Pagina 2 Swiss Post Marzo 2010 La Svizzera, un paese all’avanguardia Swiss Post garanzia di una Svizzera moderna Anche se piccola,"— Transcript della presentazione:

1 Swiss Post: Chi siamo

2 Pagina 2 Swiss Post Marzo 2010 La Svizzera, un paese all’avanguardia Swiss Post garanzia di una Svizzera moderna Anche se piccola, la Svizzera ha sempre saputo distinguersi. I pionieri dell’orologeria hanno inventato i primi capolavori per misurare il tempo già nel diciannovesimo secolo, fantasiosi interpreti dell’arte dolciaria hanno creato una cioccolata che tutto il mondo invidia e abili ingegneri costruito tunnel e ponti per valicare montagne e attraversare gole alpine. Oggi la Svizzera è al primo posto al mondo nella tecnica biomedica e al secondo nel settore dell’informatizzazione. Swiss Post ha contribuito a fare della Svizzera un paese moderno e innovativo sul piano industriale e della comunicazione assicurando a ditte e privati la fruibilità delle strutture necessarie allo scambio di merci e informazioni e l’uso di servizi di pagamento efficaci. «I prodotti svizzeri sono noti in tutto il mondo.» Dmitry Andreev, Swiss Post, Russia

3 Pagina 3 Swiss Post Marzo 2010 Un’azienda solida Swiss Post è un’azienda solida che è sinora sempre riuscita a onorare gli impegni assunti con il suo proprietario, la Confederazione elvetica: versare gli utili nelle casse dello Stato e incrementare il valore aziendale. Dopo aver profondamente rinnovato negli ultimi anni l’impiantistica di lavorazione di pacchi e corrispondenza investendo svariati miliardi di franchi, Swiss Post si avvale oggi di installazioni ultramoderne. Swiss Post si spende in prima persona per promuovere una gestione aziendale sostenibile e lo dimostra con i fatti. Nel 2009 ha proposto sul mercato una soluzione alternativa - la spedizione clima neutrale di pacchi e corrispondenza - destinata a favorire la protezione climatica e l’utilizzo di energie rinnovabili con l’obiettivo di bilanciare l’impatto ambientale delle emissioni di gas a effetto serra. Secondo più grande datore di lavoro della Svizzera per dimensioni, punta sulla motivazione e l’alto profilo professionale di personale qualificato, esperto e motivato. «Di SwissPost ci si può fidare.» Anna Fornara, Swiss Post, Italia

4 Pagina 4 Swiss Post Marzo 2010 Swiss Post sfida il futuro Da ormai 160 anni Swiss Post rappresenta il futuro dei suoi clienti cui propone, oltre a soluzioni di pagamento e di trasporto pacchi e corrispondenza, anche servizi logistici, finanziari e di gestione delle informazioni ritagliati sulle esigenze di una società mobile e commisurabili alle necessità di specifici processi d’impresa. Swiss Post assicura un legame diretto fra mondo fisico e elettronico. Ne sono la prova lo Swiss Post Box, concepito per chi è spesso in viaggio e vuole ricevere la corrispondenza per mail ovunque si trovi, o lo SwissStick, un memory stick USB che permette all’utente di utilizzare qualsiasi computer per firmare legalmente documenti e trasmetterli cifrati con raccomandata elettronica. «I nostri clienti chiedono servizi efficienti.» Kilian Thalhammer, Swiss Post, Germania

5 Pagina 5 Swiss Post Marzo 2010 Una forte presenza internazionale Forte di una diffusa e radicata presenza sul territorio nazionale, oltre una decina di anni fa Swiss Post ha incominciato a muovere i primi passi anche all’estero. Oggi lavora in ben 24 Paesi, è al quinto posto fra gli operatori nel settore della corrispondenza internazionale e offre agli utenti la possibilità di fruire, grazie a una rete di partner, dei vantaggi della logistica globale. Swiss Post propone inoltre servizi per la gestione di informazioni e processi di business, che consentono alle ditte di elabo-rare documenti in forma sia fisica sia elettro-nica, di fidelizzare i clienti e di relazionarsi con loro utilizzando tutti i canali di comunica-zione. Questo ampio panorama di offerte viene completato da sistemi di comunica-zione digitale che garantiscono ai clienti valore aggiunto attraverso l’uso di moderne piattaforme automatizzate e l’ottimizzazione e la gestione di processi di lavoro. «Il nostro posto è vicino ai clienti.» Dan Moscatiello, Swiss Post, USA

6 Pagina 6 Swiss Post Marzo 2010 Swiss Post in breve Ricavo d‘esercizio 5986 milioni di euro5806 milioni di euro di cui dal settore internazionale1072 milioni di euro 1028 milioni di euro Utile aziendale 550 milioni di euro485 milioni di euro Capitale proprio 1905 milioni di euro2356 milioni di euro Organico impiegati impiegati di cui all‘estero 6900 impiegati 7700 impiegati Nazionalità del personale

7 Technical specifications Size of title picture W 25.4 cm x H cm equals W 1440 pixels x H 574 pixels Resolution 144 dpi Per maggiori informazioni:


Scaricare ppt "Swiss Post: Chi siamo. Pagina 2 Swiss Post Marzo 2010 La Svizzera, un paese all’avanguardia Swiss Post garanzia di una Svizzera moderna Anche se piccola,"

Presentazioni simili


Annunci Google