La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Riviviamo il Rinascimento. Prefazione Noi ragazzi della 2°D con i professori Angelo Simoni e Erica Serafini, dopo la positiva esperienza con il progetto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Riviviamo il Rinascimento. Prefazione Noi ragazzi della 2°D con i professori Angelo Simoni e Erica Serafini, dopo la positiva esperienza con il progetto."— Transcript della presentazione:

1 Riviviamo il Rinascimento

2 Prefazione Noi ragazzi della 2°D con i professori Angelo Simoni e Erica Serafini, dopo la positiva esperienza con il progetto su Giovanni Prati, abbiamo voluto utilizzare ancora Pixton per un progetto di storia sul Rinascimento. Abbiamo scelto 5 illustri personaggi: Leonardo da Vinci, Michelangelo Buonarroti, Johann Gutenberg, Cristoforo Colombo e Galileo Galilei, che ben rappresentano questo significativo periodo storico. Ci siamo divisi in 5 gruppi di 4 alunni e ogni gruppo ha studiato un personaggio. Quindi, dopo aver scelto un episodio importante della sua vita, lo abbiamo fatto rivivere con il fumetto. Ecco il risultato del nostro lavoro. A tutti voi una buona lettura. i ragazzi della 2^D

3 CRISTOFORO COLOMBO Realizzato da: Lisa, Francesca, Mirko e Kristian

4

5

6

7

8 GALILEO GALILEI CREATO DA: Elisabetta, Annalisa, Mattia, Michele

9

10

11

12

13 JOHANN GUTEMBERG Fatto da: Giambattista, Alen, Jonathan e Gurman

14

15

16

17

18 LEONARDO DA VINCI REALIZZATO DA : LEONARDO, MARIA CHIARA, MASSIMO, MICHAEL

19

20

21

22

23 MICHELANGELO BUONARROTI Realizzato da: CAMILLA, GIORGIO, AIMAN, ARIANNA

24

25

26

27


Scaricare ppt "Riviviamo il Rinascimento. Prefazione Noi ragazzi della 2°D con i professori Angelo Simoni e Erica Serafini, dopo la positiva esperienza con il progetto."

Presentazioni simili


Annunci Google