La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IMPARIAMO A CONDIVIDERE. C’era una volta la scuola del pianeta Zorg frequentata dai Bambini Rossi che possedevano e fabbricavano solo vestiti rossi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IMPARIAMO A CONDIVIDERE. C’era una volta la scuola del pianeta Zorg frequentata dai Bambini Rossi che possedevano e fabbricavano solo vestiti rossi."— Transcript della presentazione:

1 IMPARIAMO A CONDIVIDERE

2 C’era una volta la scuola del pianeta Zorg frequentata dai Bambini Rossi che possedevano e fabbricavano solo vestiti rossi.

3 Insieme a loro c’erano i Bambini Verdi che avevano e cucivano solo cappelli verdi.

4 C’erano anche i Bimbi Gialli ma quel giorno a scuola ne era arrivato una solo perché faceva molto freddo e loro, non avendo vestiti ma solo scarpe gialle, avevano molto freddo e non erano usciti di casa.

5 La maestra a sentire queste fesserie ricordò a tutti che ognuno era stato creato per uno solo scopo e incitò i bimbi a mettersi al lavoro ognuno per fabbricare il proprio indumento.

6

7 Ad un certo punto, mentre tutti i bambini erano al lavoro, si sentì un forte boato. Nel giardino della scuola era atterrata un’astronave …

8 Dall’astronave uscì un bambino umano che riuscì subito a colloquiare con i bimbi zorghiani.

9 Insieme iniziarono a ballare e a divertirsi ma ad un certo punto sorse un problema … volevano giocare a calcio ma non avevano le scarpe …….

10 Il bimbo della Terra capì subito il problema e mandò i bimbi zorghiani a prendere tutto ciò che possedevano ….

11

12 Quando tornarono insegnò loro a dare qualcosa ad un bimbo di un altro colore, a condividerlo con un bimbo di un’ altra razza!

13 Detto fatto, tutti i bimbi si lanciarono nel gioco felici di aver condiviso. Grazie a quel gesto tutti avevano tutto.

14 GRAZIE ALLA MANIFESTAZIONE GUSTATUS PER AVERCI DATO QUESTA MAGNIFICA OPPORTUNITA’ CLASSE III B PLESSO NEGHELLI


Scaricare ppt "IMPARIAMO A CONDIVIDERE. C’era una volta la scuola del pianeta Zorg frequentata dai Bambini Rossi che possedevano e fabbricavano solo vestiti rossi."

Presentazioni simili


Annunci Google