La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Innsbruck. Innsbruck è il capoluogo dello stato federale del Tirolo.Viene anche indicata come la capitale delle alpi e effettivamente è degna di tale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Innsbruck. Innsbruck è il capoluogo dello stato federale del Tirolo.Viene anche indicata come la capitale delle alpi e effettivamente è degna di tale."— Transcript della presentazione:

1 Innsbruck

2 Innsbruck è il capoluogo dello stato federale del Tirolo.Viene anche indicata come la capitale delle alpi e effettivamente è degna di tale titolo.

3

4 Ovviamente Innsbruck è sinonimo di sport invernali

5

6

7

8 Per quanto riguarda le cose serie Mezzi per raggiungere IBK: -macchina(chi può,anche perché innsbruck non è poi così lontana,circa 800 Km) -Treno:se prenotato con un certo anticipo il biglietto può costare anche solo 29 euro (tariffa smart di trenitalia) -Aereo: abbastanza caro,se non si trovano offerte particolari. La compagnia aerea è la Air Berlin e fa scalo a Vienna

9 Alloggio -studentato (soluzione principale degli studenti erasmus).Camera doppa viene circa 210/200 euro,mentre una stanza singola viene circa 250 euro. Prenotazione online sul sito dell’OEAD (alloggio privato è più caro)

10 Trasporti interni Tram e autobus (piuttosto cari) Innsbruck non è molto grande e si può fare quasi tutto a piedi,se vivete vicino al centro,altrimenti potete comprarvi una bici usata a poco (approx. 40 euro) Servizio skibus(da ottobre verso il ghiacciaio stubai,e da dicembre per le altre stazioni sciistiche)

11 Uni IBK Sito di consultazione è abbastanza immediata e intuitiva

12 All’interno della facoltà di economia c’è una mensa,un laboratorio di informatica e una libreria,dalla quale si possono prendere a prestito tutti i libri che vi servono Sport:l’uni IBK offre presso la USI(vicino all’aereoporto) un’ampia gamma di corsi di sport Sowi international:organizzazione studentesta per studenti internazionali(offrono servizio tutor,organizzano feste,gite, e la settimana introduttiva) ESn(erasmus student network):organizzano gite,escursioni in montagna,finesettimana sulla neve,cena tirolese,bowling e serate erasmus(anche l’esn offre il servizio tutor,detto buddy system)

13 Esami Proseminar Klausur o seminar work + esame finale L’esame finale si può sostenere solo se si risulta positivi nelle prove intermedie. L’esame finale è solo scritto

14 Tutti i corsi (modules = vorlesung + proseminar o seminar) valgono 7,5 ects

15 Tempo Libero Lunedì :Theresien Brau (birreria) e nel pomeriggio fanno l’happy hour (1/2 lt birra viene 1,5 euro) Martedì:Hofgarten (disco pub) dalle alle sechser Garantie (6 drink a 10 euro) Mercoledì : blue chip (disco pub) con birre e shots a 2 euro Venerdì e sabato:Hofgarten,Stadtcafè,Plateau, Downunder

16 Luoghi facilmente raggiungibili Monaco di baviera: 2 ore di treno( mi raccomando l’oktoberfest,da non perdere) Vienna :4,5 ore di treno Salisburgo: 2/3 ore con il treno Sud Tirolo

17

18 Sciare e snowboard Dal 1° ottobre è possibile sciare sui ghiacciai vicino IBK.Il principale e il più vicino è lo Stubaier Gletscher. A inizio dicembre,neve permettendo,aprono anche le altre stazioni sciistiche. Consiglio: Axamer Lizum (per le mezze giornate o per neve fresca e fuoripista) Per più giorni :Serfaus(è un po’ lontano ma è enorme)

19 Skipass Tirol regio card: 350 euro.Include quasi tutte le stazioni sciistiche(anche tutti e 3 i ghiacciai) tranne Nordpark e Patscherkofel. Freizeitticket:160 euro ma non ne vale la pena.Include però nordpark e patscherkofel

20 Costo vita Ogni mese ho speso circa 500/600 euro + affitto euro


Scaricare ppt "Innsbruck. Innsbruck è il capoluogo dello stato federale del Tirolo.Viene anche indicata come la capitale delle alpi e effettivamente è degna di tale."

Presentazioni simili


Annunci Google