La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

2^H tra brevetti e marchi foto sito UIBM. Entrata UIBM - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi Gli alunni della II^H insieme a classi di altre scuole romane.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "2^H tra brevetti e marchi foto sito UIBM. Entrata UIBM - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi Gli alunni della II^H insieme a classi di altre scuole romane."— Transcript della presentazione:

1 2^H tra brevetti e marchi foto sito UIBM

2 Entrata UIBM - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi Gli alunni della II^H insieme a classi di altre scuole romane ascoltano un funzionario dell’UIBM mentre spiega la storia di alcune importanti invenzioni italiane.

3 Giornata mondiale della proprietà intellettuale  La Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale si celebra il 26 Aprile 2010 e quest'anno è speciale perché legata alla celebrazione del 40° anniversario dell'entrata in vigore della Convenzione istitutiva dell'OMPI (Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale).  A Roma dal 26 al 28 aprile la Direzione Generale Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi – con l’ausilio dei propri esperti organizza vari incontri ed attività volte a formare ed informare cittadini, professionisti, imprese sulla centralità della tutela e della promozione dei titoli della proprietà intellettuale.  Il 28 aprile l’UIBM si apre alle scuole romane per una giornata di informazione e di attività di laboratorio sul tema dei marchi e brevetti. Informazioni tratte dal sito UIBM

4 “Piccoli e grandi inventori crescono”. Laboratorio di idee da brevettare. foto sito UIBM

5 Le nostre conclusioni. La II^H guidata dalla Prof.ssa Pamela Minasso di Matematica e Scienze ha partecipato al concorso di idee “Elaborazione di un’invenzione e preparazione della domanda di brevetto” organizzato dall’UIBM. La II^H guidata dalla Prof.ssa Pamela Minasso di Matematica e Scienze ha partecipato al concorso di idee “Elaborazione di un’invenzione e preparazione della domanda di brevetto” organizzato dall’UIBM. A conclusione di questa interessante visita didattica si è appreso che un’invenzione può ottenere un brevetto solo se risponde ai seguenti requisiti: A conclusione di questa interessante visita didattica si è appreso che un’invenzione può ottenere un brevetto solo se risponde ai seguenti requisiti:  Novità;  Originalità;  Industrialità;  Liceità.


Scaricare ppt "2^H tra brevetti e marchi foto sito UIBM. Entrata UIBM - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi Gli alunni della II^H insieme a classi di altre scuole romane."

Presentazioni simili


Annunci Google