La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

INDAGINE STATISTICA SULLE ABITUDINI ALIMENTARI A COLAZIONE E A MERENDA DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA Scuola Secondaria di I grado “Micheli” di Calestano (Parma)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "INDAGINE STATISTICA SULLE ABITUDINI ALIMENTARI A COLAZIONE E A MERENDA DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA Scuola Secondaria di I grado “Micheli” di Calestano (Parma)"— Transcript della presentazione:

1

2 INDAGINE STATISTICA SULLE ABITUDINI ALIMENTARI A COLAZIONE E A MERENDA DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA Scuola Secondaria di I grado “Micheli” di Calestano (Parma) Progetto “ Scegli con gusto: cibo corpo, media”

3 Gli alunni che frequentano la nostra scuola sono 52 (30 maschi e 22 femmine) Suddivisi per età: 16 alunni hanno 11 anni 12 alunni hanno 12 anni 16 alunni hanno 13 anni 8 alunni hanno 14 anni Dopo aver preparato il questionario, lo abbiamo somministrato ai compagni durante l’intervallo… … ecco i risultati!

4 FAI COLAZIONE ? La maggior parte degli alunni fa regolarmente colazione. A volte la saltano per mancanza di tempo. Solo uno studente ha dichiarato di non fare mai colazione.

5 DOVE FAI COLAZIONE? QUANTO TEMPO IMPIEGHI?

6 COSA BEVI? (max 2 risposte) Il prodotto maggiormente consumato è il latte

7 COSA MANGI? (max 3 risposte)

8 FAI MERENDA A META’ MATTINA? 36 alunni fanno merenda ogni giorno. 16 alunni alcune volte saltano la merenda di metà mattina.

9 COSA BEVI?

10 COSA MANGI?

11 Considerazioni COLAZIONE La maggior parte degli alunni fa regolarmente colazione. A volte la saltano per mancanza di tempo. Fanno colazione a casa con familiari (23) o soli (26). La maggior parte impiega meno di 10 minuti e beve latte (a volte con l’aggiunta di cioccolata) con biscotti e cereali. Pochi consumano frutta (2).

12 Considerazioni MERENDA La maggior parte degli alunni fa regolarmente merenda a scuola. Gli alimenti maggiormente consumati sono cracker e schiacciatine ( forse perché è quello che si può prendere a scuola) Alcuni ragazzi hanno dichiarato di non bere nulla. Solo uno studente ha dichiarato di far merenda con frutta.


Scaricare ppt "INDAGINE STATISTICA SULLE ABITUDINI ALIMENTARI A COLAZIONE E A MERENDA DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA Scuola Secondaria di I grado “Micheli” di Calestano (Parma)"

Presentazioni simili


Annunci Google