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Un po’ di storia McDonald’s nel mondo e in Europa McDonald’s Italia I nostri Valori Employee value proposition Formazione e sviluppo Store Formazione e.

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Presentazione sul tema: "Un po’ di storia McDonald’s nel mondo e in Europa McDonald’s Italia I nostri Valori Employee value proposition Formazione e sviluppo Store Formazione e."— Transcript della presentazione:

1 Un po’ di storia McDonald’s nel mondo e in Europa McDonald’s Italia I nostri Valori Employee value proposition Formazione e sviluppo Store Formazione e sviluppo Staff

2 1954 le origini 1955 il primo ristorante a Des Plaines

3 ristoranti in USA 1959 più di 100 ristoranti in USA

4 Oggi dopo oltre 50 anni…. McDonald’s nel mondo Oltre ristoranti … … in 118 paesi oltre 62 milioni di clienti serviti ogni giorno persone lavorano nel sistema McDonald’s in Europa McDonald’s Europa conta 39 mercati – la seconda più grande area dopo gli USA McDonald’s Europa contribuisce al 40% del fatturato mondiale Oltre il 90% delle materie prime utilizzate per i nostri prodotti deriva da allevamenti europei Circa ristoranti McDonald’s e i suoi licenziatari danno lavoro a circa persone.

5 1985: prima apertura in Italia 411 ristoranti, di cui 191 con McDrive e 103 con McCafé Siamo in oltre 180 comuni italiani 130 franchisee oltre collaboratori l’80% dei fornitori sono italiani clienti al giorno

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8 Mettiamo il cliente al centro di tutto ciò che facciamo Teniamo alle nostre persone Crediamo nel sistema McDonald’s Gestiamo il business in maniera etica Restituiamo alle nostre comunità Facciamo crescere il nostro business in modo profittevole Ci sforziamo continuamente di migliorare

9 Ambiente sereno e collaborativo Possibilità di conciliare lavoro e interessi personali Prospettive di crescita professionale

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12 Store Manager ManagerCrew Recluta, guida e sviluppa persone per assicurare la soddisfazione del cliente finale, aumentare le vendite e controllare i costi, così da raggiungere ottimi risultati di business nel proprio ristorante. Principali responsabilità Persone Amministrazione QSP/Vendite Profitto Salute, Sanitizzazione e Sicurezza

13 STORE Assunzione nel ristorante attraverso uno specifico percorso di crescita: CREW-MANAGER-STORE MANAGER Formazione in aula Formazione presso la McDonald’s University (Chicago; USA) Possibilità di prendere parte al McDonald’s Master organizzato in collaborazione con Università di Parma 20% DI STUDENTI

14 SMC EMC RLP SMC: Shift Management Course EMC:Effective Management Course RLP:Restaurant Leadership Practice A chi è rivolto: Swing Manager Futuro Trainee Responsabi le del turno Obiettivi: Adottare idonei comportamenti manageriali Sviluppare capacità comunicative Misurare l’impatto delle decisioni sull’ambiente di lavoro A chi è rivolto: Futuri secondi assistenti Obiettivi: Sviluppare un’efficace leadership personale Stabilire una strategia mirata a reclutare e mantenere persone di qualità Gestire i conflitti Gestire il tempo A chi è rivolto: Primi assistenti Direttori già in essere Obiettivi: Migliorare le proprie doti di leader creando un ambiente ideale per far crescere la propria squadra. Decision making; problem solving Riconoscere l’impatto di iniziative a breve termine per il raggiungimento di mete a lungo termine. Capire e vivere il cambiamento come una risorsa per il miglioramento del business Gestire il gruppo e sviluppare la Situational Leadership Soddisfare il cliente attraverso la squadra Gestire al meglio le relazioni interpersonali

15 20% STUDENTI STAFF Stage di sei mesi rinnovabile; focus sui dipartimenti Marketing/Hr/Finance/Development IL 60% CONFERMATO AL TERMINE DELLO STAGE Formazione on the job Percorsi di training mirati in base ai piani di sviluppo Coaching Opportunità di job rotation in Italia e all’estero Formazione presso la McDonald’s University (Chicago; USA)

16 Managing Director Development Finance Operations Marketing & Communication Human Resources Supporto operativo al mondo Store attraverso la formazione supervisione e implementazione di nuovi strumenti Organizzazione sviluppo e amministrazione del personale Amministrazione e contabilità Tesoreria Budgeting e reporting Ricerca immobiliare e realizzazione punti vendita; Gestione remodelling Strategie di marketing prodotti food e retail Analisi comportamento consumatori  Comunicazione e organizzazione eventi

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