La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 26 giugno 2015 www.zel.it Presentazione ZEL. 2 26 giugno 2015 Indice 1)ZEL business card 2)I nostri clienti 3)La business unit IBM Lotus 4)La business.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 26 giugno 2015 www.zel.it Presentazione ZEL. 2 26 giugno 2015 Indice 1)ZEL business card 2)I nostri clienti 3)La business unit IBM Lotus 4)La business."— Transcript della presentazione:

1 1 26 giugno 2015 www.zel.it Presentazione ZEL

2 2 26 giugno 2015 Indice 1)ZEL business card 2)I nostri clienti 3)La business unit IBM Lotus 4)La business unit ECM 5)La business unit Time & Material 6)La business unit Reti dati e Fonia 7)La business unit E-mail Marketing 8)La business unit Consulenza linguistica 9)Altri prodotti e tecnologie “core”

3 3 26 giugno 2015 1/ZEL Business Card Chi siamo

4 4 26 giugno 2015 Chi siamo Affidabilità: 25 anni di storia Zel nasce a Milano nel 1986, da uno spin off da una società del gruppo ENI, con l’intento di fornire servizi di consulenza e sviluppo applicativo gestionale in ambiente Mainframe Continuità: una scelta tecnologica consolidata Zel è business partner Lotus dal 1989, partnership che si è rafforzata, sempre mantenendo i più alti livelli di certificazione, con l’acquisizione del brand Lotus da parte di IBM Un pool completo di competenze : 15 persone e 28 certificazioni Un gruppo affiatato con un turn over tra i più bassi nel settore e competenze certificate ai massimi livelli e sulle piattaforme più recenti sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista commerciale Il nostro patrimonio : un parco clienti fidelizzato Esperienze pluriennali continuative in settori merceologici differenti

5 5 26 giugno 2015 Da più di 20 anni aiutiamo le aziende a rinnovarsi grazie alla collaborazione La partnership con IBM Lotus

6 6 26 giugno 2015 Le altre business unit  ECM (Enterprise Content Management) soluzioni integrate per la gestione documentale  Time & material selezione, formazione e fornitura a tempo di personale tecnico informatico  Reti e fonia cablaggio, networking, fonia e sistemi di sicurezza  E-mail marketing soluzioni di customer intelligence per parlare a ciascuno individualmente e in maniera efficace  Consulenza linguistica servizi di traduzione, interpretariato, speakeraggio e supporto marketing multilingue

7 7 26 giugno 2015 2/I nostri clienti Con chi lavoriamo

8 8 26 giugno 2015 I nostri clienti

9 9 26 giugno 2015 3a/La business unit IBM Lotus Un framework applicativo consolidato

10 10 26 giugno 2015 Una base comune, tante applicazioni diverse  Un modulo Profili per descrivere la struttura organizzativa aziendale:  Chi fa che cosa in azienda  Gerarchia e strutture trasversali  Ruoli organizzativi ed applicativi dinamici  La visione:  Poter automatizzare i flussi aziendali, una volta nota la struttura sottostante  Poter modificare in completa autonomia le logiche di business dei flussi  Aumentare la conoscenza e la comunicabilità sia interna che esterna all’azienda

11 11 26 giugno 2015 Qualche esempio  ISO9000QM / J 2 ISO9000QM per semplificare la manutenzione dei sistemi di certificazione di Qualità, Ambiente e Sicurezza  Custom CRM per facilitare l'acquisizione di nuovi clienti e gestire al meglio il ciclo di vita della relazione con quelli acquisiti  HRSuite per razionalizzare la gestione di Permessi e Ferie, Note Spese, Richieste di Acquisto e Richieste di Supporto  PD-Assistant per guidare il processo di selezione dei progetti di sviluppo di nuovi prodotti / servizi

12 12 26 giugno 2015 3b/La business unit IBM Lotus La collaborazione oltre Lotus Notes

13 13 26 giugno 2015 SameTime Quickr Portal  SameTime Soluzioni per la comunicazione integrata in tempo reale: reperibilità costante, messaggistica istantanea enterprise, e-mail, telefonia, conferenze virtuali e opzione audio/video integrati, creazione di comunità, fruizione da terminali mobili  Quickr Soluzioni per la creazione di aree virtuali per collaborare, condividere contenuti e documenti e per gestire progetti e attività in team, con funzionalità integrate per l’attivazione di forum di discussione, blog e wiki riservati e realizzare l’integrazione con le applicazioni preferite (Lotus, ma anche MS Office e Outlook)  Websphere Portal Soluzioni per la razionalizzazione dell’interfaccia di accesso alle applicazioni da parte degli utenti, personalizzabili in base ai ruoli e alle preferenze individuali, centralizzando le funzioni di amministrazione dei livelli di autorizzazione e sicurezza

14 14 26 giugno 2015 Connections Mobility Protector LotusLive  Lotus Connections La soluzione di “social software” per le aziende. Per collaborare più efficacemente grazie alla creazione di Profili, Comunità, Attività, File, Blog, Bookmark, Wiki e Forum da utilizzare e condividere con colleghi, partner e fornitori  Mobility Soluzioni per tutte le esigenze: dalle funzionalità base di Lotus Notes Traveler per la sincronizzazione di e-mail, calendario, rubriche e to-do con qualsiasi terminale mobile, iPhone incluso, all’accesso diretto alle applicazioni enterprise in totale sicurezza con tecnologia RIM Blackberry  Lotus Protector La soluzione nativa contro la posta indesiderata, i virus e le altre minacce Internet con protezione preventiva completa. che unisce metodologie di rilevamento e analisi multiple per aumentare l'efficienza e l'analisi dei contenuti delle e-mail  LotusLive Una suite di soluzioni in modalità SaaS (software as a service), da e-mail e conferenze Web a una suite integrata di soluzioni di collaborazione che include funzionalità di condivisione, memorizzazione, meeting virtuali, messaggistica istantanea in completa sicurezza

15 15 26 giugno 2015 3c/La business unit IBM Lotus Supporto e hosting della piattaforma Lotus

16 16 26 giugno 2015 L’esternalizzazione del supporto  Assistenza tecnica garanzia di presa in carico puntuale delle segnalazioni ricevute dal personale del Cliente, a fronte di eventuali anomalie riscontrate o di richieste di supporto. ripristino delle normali funzionalità del servizio di posta elettronica e delle applicazioni  Incident management attivazione dei processi decisionali e operativi finalizzati al ripristino delle normali funzionalità della posta elettronica e delle applicazioni, con l’obiettivo di ridurre al minimo i tempi di indisponibilità dei servizio  Change management attivazione dei processi decisionali e operativi finalizzati all’allineamento continuo e coerente delle infrastrutture, dei sistemi e dei servizi oggetto di contratto, ai requisiti richiesti dal Cliente  Monitoring monitoraggio 24x7 di disponibilità e accessibilità dei sistemi di posta del Cliente e risoluzione di eventuali anomalie

17 17 26 giugno 2015 L’esternalizzazione dell’infrastruttura  Assessment preliminare 1.analisi dell’infrastruttura hardware e software del Cliente 2.stesura del piano di migrazione presso il datacenter che fornirà il servizio di hosting  Predisposizione infrastruttura host 1.Dimensionamento infrastruttura 2.installazione e configurazione hardware e software 3.Attivazione dei servizi contrattualizzati  set-up VPN, e-mail e web security services (protezione Anti-Spyware e Anti-Virus)  set-up IP necessari  abilitazione della banda richiesta  Migrazione ambiente Lotus del Cliente su infrastruttura host 1.set-up di connessioni, location e repliche 2.aggiornamento lato client  Supporto test utente di corretto funzionamento della posta e delle applicazioni Lotus eventuale impostazione e test del sistema di backup restore  Set-up servizi di monitoraggio

18 18 26 giugno 2015 3d/La business unit IBM Lotus Rivendita a valore aggiunto

19 19 26 giugno 2015 Rivendita a valore aggiunto ZEL è rivenditore di software e hardware IBM La lunga esperienza nella gestione dei contratti di licenza dei nostri Clienti e la partecipazione costante ai diversi programmi di partnership IBM ci consente di fornire informazioni aggiornate e consigli utili per ottimizzare l'acquisto di licenze, software maintenance e prodotti hardware (server Intel, PC desktop e laptop, soluzioni storage):  verifica della posizione contrattuale (fascia, licenze, scadenze)  prezzi, offerte e variazioni di listino  pratiche di apertura nuovi contratti, siti addizionali  progetti di infrastruttura  chiarimenti e suggerimenti

20 20 26 giugno 2015 4/La business unit ECM

21 21 26 giugno 2015 I valori del Content Management 1.Migliorare i processi di business:  maggiore controllo di processo (scadenziari, riduzione dei tempi di ricerca)  aumento della produttività  eliminazione di smarrimenti 2.Ridurre i costi operativi:  tempo uomo per la gestione dell’archivio (minori tempi di accesso, ottimizzazione della struttura dell’organizzazione)  riduzione dei documenti cartacei (riproduzione/spedizione documenti) 3.Ridurre i costi di conservazione dei documenti 4.Migliorare il servizio clienti:  rispondere immediatamente senza richiamare  aumentare la Customer Satisfaction Il risparmio medio complessivo si attesta intorno al 25%

22 22 26 giugno 2015 Soluzioni complete per la Gestione Documentale  CM | R&B with IBM ECM La soluzione enterprise perfettamente integrata con il vostro sistema ERP  ARXIVAR Il software più completo e flessibile per la gestione dei vostri processi in ambiente MS Windows e non solo  Alfresco Content Services for IBM Lotus La scelta open source che apre le porte dell'ECM alle soluzioni Lotus di social collaboration

23 23 26 giugno 2015 5/La business unit Time & Material

24 24 26 giugno 2015 Servizi – Risorse Time & Material Grazie alla recente fusione con F2 Informatica, società specializzata nella selezione e formazione di personale tecnico in ambito informatico, ZEL può ora contare su un organico di base costituito da ca. 70 specialisti, operanti nelle aree di competenza maggiormente richieste.  personale per attività di help-desk, supporto all’infrastruttura client, assistenza al deployment di soluzioni custom, supporto agli utenti per l’utilizzo di strumenti di produttività individuale  risorse di sviluppo sulle piattaforme tecnologiche più diffuse (Java, J2ee, Ajax,.Net, Oracle, … )  risorse specializzate nell’ammistrazione e integrazione dei sistemi (Windows, Linux, Unix)  professionalità di più alto livello in possesso di specializzazioni funzionali specifiche

25 25 26 giugno 2015 6/La business unit Reti dati e Fonia

26 26 26 giugno 2015 Servizi – Reti dati e fonia Consulenza strategica, progettazione e realizzazione di reti, supporto sistemistico, verifica e gestione in partnership con Alascom  Servizi operativi e di ingegneria  Manutenzione on-site, assistenza remota e Servizi di presidio (Noc e data Center)  Servizi di troubleshooting  Servizi di audit del trasporto di rete e degli apparati connessi: analisi di performance con sonde, analisi di traffico con analizzatori  Sicurezza delle reti (test di intrusione e scanning)  Sicurezza perimetrale  Sistemi di cablaggio e di control network  50+ tecnici in tutto il territorio nazionale, in possesso di tutte le certificazioni Cisco

27 27 26 giugno 2015 7/La business unit E-mail Marketing

28 28 26 giugno 2015 Servizi – E-mail marketing ZEL è partner per l’Italia e per il Sud-Europa di CreatorMail, azienda leader da oltre un decennio nell’email marketing, con sede in Gran Bretagna. L’offerta si basa su tre componenti principali:  i servizi consulenziali per aiutare le aziende a sviluppare la capacità di intercettare i bisogni e le aspettative dei loro interlocutori, adattando e affinando costantemente il contenuto del proprio messaggio (strategia, supporto all’integrazione tra differenti canali di comunicazione, servizi creativi, ecc.).  una piattaforma tecnologica per la manutenzione dei contatti, la creazione dei contenuti di messaggi e newsletter, l’inoltro via Email e l’analisi dei risultati  una soluzione DSS proprietaria per favorire la “customer intelligence”, grazie alla capacità di tracciare il comportamento di clienti e prospect in risposta ai messaggi Email, durante la navigazione di siti web e in occasioni di eventi e survey a cui siano stati invitati

29 29 26 giugno 2015 8/La business unit Consulenza linguistica

30 30 26 giugno 2015 Servizi – Consulenza linguistica  Traduzioni gestione di progetti multilingue per settori di mercato eterogenei  Interpretariato da e verso le principali lingue europee  Speakeraggio registrazione e sincronizzazione audio multilingue  Impaginazione (DPT) formattazione dei testi tradotti con utilizzo dei principali sistemi di impaginazione  Piani di formazione personalizzati corsi full-immersion e programmi di mantenimento, fruibili anche da remoto

31 31 26 giugno 2015 9/ Altri prodotti e tecnologie “core”

32 32 26 giugno 2015 Prodotti e tecnologie – Applicazioni Web Java WebRatio ® è il framework applicativo adottato da ZEL per la modellazione e lo sviluppo di soluzioni web aderenti allo standard J2EE, con impiego estensivo di logiche SOA. WebRatio ® è il frutto della ricerca svolta dal Politecnico di Milano che viene attualmente utilizzato in molte università italiane ed estere, con referenze importanti anche a livello aziendale. In veste di partner WebRatio ®, ZEL è in grado di fornire soluzioni custom o basate su semilavorati già pronti. Tra questi ultimi rientrano soluzioni di e-business, content management, archiviazione documentale, customer care, trouble ticketing, gestione sondaggi, servizi di prenotazione.

33 33 26 giugno 2015 Prodotti e tecnologie – Virtualizzazione 1 Favorendo un utilizzo ottimizzato delle risorse hardware, la virtualizzazione consente importanti risparmi, migliora e semplifica la gestione dei server e aumenta il livello di sicurezza e di affidabilità dell’infrastruttura. Contenimento dei costi  Riduzione dei costi di infrastruttura hardware  Riduzione dei costi di gestione (TCO)  Prolungamento del ciclo di vita delle applicazioni, operanti in ambienti operativi obsoleti Migliore efficienza  Amministrazione semplificata dei sistemi  Creazione facilitata di ambienti di test  Ripristino istantaneo di configurazioni fiunzionanti Affidabilità e sicurezza  Possibilità di ridondanza dei server virtuali  Backup e restore semplificati (dell’intero ambiente virtuale)  Migrazione di interi ambienti virtuali senza interruzioni operative

34 34 26 giugno 2015 Prodotti e tecnologie – Virtualizzazione 2 I nostri servizi per la virtualizzazione Startup  Installazione del software di virtualizzazione (VmWare®)  Virtualizzazione dei server fisici esistenti  Aggiornamento politiche di backup e disaster recovery Virtualizzazione applicazioni  Creazione di ambienti DMZ virtuali per pubblicazione servizi web  Creazione di singole applicazioni desktop virtualizzate Consulenza, fornitura e supporto  Analisi delle esigenze aziendali  Fornitura di soluzioni hardware e software chiavi in mano  Supporto e assistenza post vendita in partnership con

35 35 26 giugno 2015 Prodotti e tecnologie – ERP e integrazione sistemi Quando l’esigenza del Cliente è rivolta a grandi programmi di trasformazione, consulenza strategica, integrazione di sistemi, outsourcing applicativo globale, soluzioni applicative enterprise complesse, Sopra Group è il partner scelto da ZEL. Con una presenza in Europa di ca. 10.000 addetti, di cui ca. 500 in Italia, Sopra Group è uno dei maggiori attori nel settore IT a livello continentale. Progetti di integrazione dei principali sistemi ERP, tra cui:  Oracle eBusiness Suite  SAP Progettazione di soluzioni web e di Portale:  applicazione di logiche SOA  impiego di architetture e soluzioni middleware eterogenee (SOA, ESB, EAI, MDM, BRMS,...), con particolare attenzione all’evoluzione delle soluzioni open source Business intelligence:  progettazione di soluzioni integrate di BI, basate su partnership consolidate con i maggiori player (Ascential, Business Objects, Cognos, Hyperion, Informatica, Microsoft, Oracle, SAS, Talend) Metodologia eMedia® per una rigorosa conduzione dei progetti:  Scelta della soluzione ottimale in base a esigenze e architettura del Cliente  Basato su un modello di processo iterativo, incrementale e metrico volto alla riduzione dei rischi e al rispetto degli impegni assunti in partnership con

36 36 26 giugno 2015 Prodotti e tecnologie – Adeguamento normative Basato su GFI Events Manager, leader tra i sistemi di gestione dei log d'accesso relativi a sistemi operativi, basi dati e applicazioni, ZEL Compliance Manager è la soluzione più semplice e meno costosa per ottemperare al provvedimento disposto dal Garante per la protezione dei dati personali, relativo alle responsabilità di Amministratori di Sistema e Titolari d'azienda. Il risultato è un sistema completo di monitoring e di reporting che aggrega in una singola interfaccia di amministrazione tutte le informazioni sugli accessi e sulla sicurezza dei dati sensibili, da qualsiasi fonte esse provengano. ZEL Compliance Manager aiuta l'azienda a: a)Proteggere il sistema informatico e la rete, grazie al rilevamento di intrusioni e di violazioni della sicurezza b)Ottemperare a leggi e normative, grazie a uno strumento in grado di certificare il rispetto dellle norme di legge c)Monitorare lo stato di salute del sistema, grazie al controllo preventivo dei server allo standard J2EE. in partnership con

37 37 26 giugno 2015 Prodotti e tecnologie – Soluzioni per la Mobilità ZEL Mobile Enable si basa su una tecnologia estremamente avanzata e flessibile, pensata per consentire ad utenti in mobilità di accedere ai propri sistemi aziendali o ai servizi disponibili per il cittadino secondo il paradigma “qui ed ora”. ZEL, in partnership con athirat, ha scelto di basare le sue soluzioni mobili sulla tecnologia abilitante realizzata da bMooble, che permette di trasferire processi informativi B2B, B2C e B2Citizen da qualunque sistema informativo a qualunque dispositivo mobile (cellulari, smart-phone, palmari, tablet PC), indipendentemente dal vendor. Le informazioni esistenti vengono recuperate e riconfigurate secondo logiche di navigazione, di controllo e di aggregazione dei dati che le applicazioni native non prevedono ma che diventano fondamentali per soddisfare le caratteristiche di ergonomicità, immediatezza, facilità d’uso, velocità, sicurezza ed economicità richieste dai processi in mobilità. in partnership con&

38 38 26 giugno 2015 Grazie per l’attenzione!


Scaricare ppt "1 26 giugno 2015 www.zel.it Presentazione ZEL. 2 26 giugno 2015 Indice 1)ZEL business card 2)I nostri clienti 3)La business unit IBM Lotus 4)La business."

Presentazioni simili


Annunci Google