La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il picco di produzione del petrolio L'obiettivo è di spiegare in modo molto breve ciò che è la tendenza principale a seguire per investire nei 10 prossimi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il picco di produzione del petrolio L'obiettivo è di spiegare in modo molto breve ciò che è la tendenza principale a seguire per investire nei 10 prossimi."— Transcript della presentazione:

1 Il picco di produzione del petrolio L'obiettivo è di spiegare in modo molto breve ciò che è la tendenza principale a seguire per investire nei 10 prossimi anni.

2 Immaginiamo : ci restano 10 litri di petrolio e 1 litro di petrolio ci è necessario al giorno. Si dividono i 10 litri con il consumo quotidiano, si ottengono dunque dieci giorni di consumo di petrolio. Il problema è risolto? Non! Se ne dubitate bene, non è così semplice.

3 Se vi dicono "avete 30 giorni di consumo di petrolio in riserve", immaginate allora che la persona che ha calcolata questo consumo è stata prudenta e che ha abbassato il consumo a 0.33 litro al giorno. Li informa che consumate 3 litri al giorno! Voi detti che ha di esporsi troppo a lungo al sole, 3 litres*30 giorni = 90 litri! È impossibile le vostre riserve sono di 10 litri.

4 Egli voi frode senza mentire. Potete consumare 3 litri al giorno, ma soltanto uno solo giorno il resto del tempo è regime. Il vostro consumo di petrolio avrà allora la forma seguente :

5 la scherza è che c'è infatti 30 giorni di consumo totale, ma non a 3 litri al giorno ogni giorno! Questo consumo è valido soltanto per un giorno. (Non una possibilità! È precisamente dove vi trovate).

6 Non mentisce quando vi dica che 30 giorni di petrolio fa, non mentisce neppure quando vi dica che oggi potete consumare 3 litri. Tuttavia, li confondono con uno galina idiota quando vi promettono 30 giorni di petrolio a 3 litri al giorno con 10 litri di riserve.

7 La prossima volta che vedrete un giornalista della televisione dirvi che resta per 30 anni di riserva di petrolio, è forse li confonde con un pollo alle capacità intellettuali ridotte.

8 Stesso la I.E.A, che è all'energia ciò che la F.I.F.A è al calcio, che tuttavia dà prova di un ottimismo felice sulla produzione di petrolio, dichiara nella sua relazione annuale del 2007 "la possibilità, nel periodo che li separa dal 2015, di una crisi del lato dell'offerta che si accompagnerebbe ad un volo dei corsi petroliferi non è da escludere."

9 Il picco di produzione farà montare il prezzo del petrolio e dell'energia in generale (gas, uranio, carbone, elettricità...). È la tendenza più importante a seguire dei dieci prossimi anni.gasuranioelettricità Nel 2003 e 2004, vi ho detto il petrolio aumenterà, oggi vi dico è appena l'inizio. Il petrolio a 100 dollari il barile non è un massimo, è l'inizio dell'aumento...20032004Il petrolio a 100 dollari Dott. Thomas Chaize www.dani2989.com Mailing list & gratuito potete inviare questo diaporama a che volete, è anche consigliato dal suo autore.


Scaricare ppt "Il picco di produzione del petrolio L'obiettivo è di spiegare in modo molto breve ciò che è la tendenza principale a seguire per investire nei 10 prossimi."

Presentazioni simili


Annunci Google