La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il 4 agosto 2012, in una assemblea pubblica tenutasi a Caltanissetta, vengono eletti i candidati alle elezioni regionali siciliane 2012 per il M5S. Il.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il 4 agosto 2012, in una assemblea pubblica tenutasi a Caltanissetta, vengono eletti i candidati alle elezioni regionali siciliane 2012 per il M5S. Il."— Transcript della presentazione:

1

2 Il 4 agosto 2012, in una assemblea pubblica tenutasi a Caltanissetta, vengono eletti i candidati alle elezioni regionali siciliane 2012 per il M5S. Il Candidato alla presidenza è il Nisseno Giancarlo Cancelleri. Uno dei punti di forza di questa campagna elettorale è stato il programma, scritto e votato direttamente da tutti i Siciliani in rete, attraverso una piattaforma chiamata Liquidfeedback.

3 Per finanziare il tour viene organizzata una raccolta fondi in tutta Italia che si concluderà con un totale di ,87, di questi solo ,61 saranno utilizzati per la campagna elettorale, mentre i restanti 9.708,26 verranno impiegati per finanziare le Nazionali 2013.

4 Il 28 Ottobre 2012 la Sicilia ha deciso di cambiare rotta, eleggendo al suo Parlamento 15 portavoce del M5S. In quelle elezioni il Movimento (senza alleanze) è diventato la prima forza politica in Sicilia con il 14,9% di preferenze.

5 Le prime azioni dopo linsediamento del 5 Dicembre sono state il rifiuto dei rimborsi elettorali (circa ) e delle auto blu.

6 Somme restituite relative alla mensilità di dicembre: totale percepito dai 15 deputati: totale trattenuto dai 15 deputati: (2.500 a testa più rimborso spese) totale restituito dai 15 deputati: (70,2% di quanto percepito) Somme restituite relative indennità carica dicembre: Deputato Carica Indennità Antonio Venturino Vicepresidente vicario Ars Antonio Venturino Giampiero Trizzino Presidente Commissione Ambiente Giampiero Trizzino Stefano Zito Vicepresidente Commissione Sanità 522 Stefano Zito Vanessa Ferreri Segretario Commissione Sanità 261 Vanessa Ferreri Giorgio Ciaccio Segretario Commissione Bilancio 261 Giorgio Ciaccio Salvatore Siragusa Segretario Commissione Affari istituzionali 261 Salvatore Siragusa

7 Trovate i dettagli sulla nostra pagina Trasparenza allindirizzo: Che fine faranno le somme non percepite dai Cittadini a 5 Stelle? I Cittadini 5 Stelle allArs restituiranno fin da subito le somme restanti tramite bonifico allAssemblea Regionale, con limpegno di destinare le stesse ad un apposito capitolo di bilancio vincolato, in favore di un fondo per il microcredito a sostegno delle microimprese, come definite al comma 3 art. 2 dellallegato 1 del Regolamento (CE) n. 800/2008, della Regione Siciliana esistenti o di nuova costituzione da destinare ad interventi finanziari per lavvio dellattività o per ammodernamento del ciclo produttivo. Qualora, non dovesse essere possibile questazione, sarà nostra premura consultarci con i cittadini attivi per valutare insieme il modo migliore per utilizzarle e gestirle. È nostra cura ed interesse che questi soldi vengano restituiti in un modo o nellaltro ai cittadini.

8 Interrogazioni Notizie sullo stato di aggiornamento dell'Anagrafe dell'Edilizia Scolastica e sulla sicurezza delle strutture adibite a sedi scolastiche presenti nel territorio della Regione Salvatore Siragusa Interventi rivolti alla trasparenza delle procedure di selezione dei Direttori Generali delle ASP Siciliane giusto D.A. n / Interventi rivolti ad un'applicazione della riforma prevista dalla Legge 14 Aprile 2009 n.5 (Nuovo Piano Sanitario) che tengano conto delle peculiarità geografiche del territorio della Provincia di Agrigento Matteo Mangiacavallo Richiesta chiarimenti su presunta prosecuzione dei lavori MUOS in C.da Ulmo di Niscemi Francesco Cappello Richiesta di informazioni sullo stato attuale della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti nel Comune di Palermo e progetti futuri. Giorgio Ciaccio Intervento Urgente a tutela dei lavoratori dell'IRIDASGiorgio Ciaccio Applicazione dell'art. 25 comma 8 della L.R. 19/2005Stefano Zito Interventi rivolti ad unapplicazione della riforma prevista dalla Legge 14 Aprile 2009 n. 4 (Nuovo Piano Sanitario) che tengano conto delle peculiarità geografiche del territorio della Provincia di Agrigento Matteo Mangiacavallo Criteri e modalità per il sostegno economico in favore di EntiGiorgio Ciaccio Ecco il resoconto di tutto quello che abbiamo fatto nel mese di dicembre. Per consultare tutta la documentazione visitate il sito dellARS alla pagina:

9 Iniziative a favore delle piccole e medie imprese turistiche sicilianeGiampiero Trizzino Interventi atti a garantire una più rigorosa applicazione del quadro normativo anti- inquinamento con particolare riferimento al rischio amianto sul territorio della Regione Siciliana. Valentina Zafarana Azioni tese allesecuzione delliter istruttorio per laffidamento del servizio di gestione dei rifiuti nei porti di Sciacca e Porto Palo di Menfi (Ag) Matteo Mangiacavallo Azioni tese al recupero dei crediti vantati nei confronti dell'Ente Acquedotti Siciliani (EAS), posto in liquidazione nel 2004, da parte di numerosi Comuni siciliani. Matteo Mangiacavallo Applicazione norme per il contrasto e la prevenzione della violenza di genereClaudia La Rocca Stato di Avanzamento del Piano Territoriale Urbanistico RegionaleGiampiero Trizzino Stato di Avanzamento del Piano PaesaggisticoGiampiero Trizzino Sollecito iniziative regionali tese alla restituzione della statuetta raffigurante il dio fenicio Melqart alla città di Sciacca (AG) Matteo Mangiacavallo Misure per garantire pari diritti ai dipendenti della regione Siciliana rispetto ai dipendenti statali, in quanto a trattamento pensionistico Antonio Venturino Degrado e abbandono del territorio con particolare riferimento a Villa Miraglia, di proprietà della Provincia regionale di Messina. Gianino Ciancio

10 Misure per garantire pari diritti ai dipendenti della regione Siciliana rispetto ai dipendenti statali, in quanto a trattamento pensionistico Antonio Venturino Degrado e abbandono del territorio con particolare riferimento a Villa Miraglia, di proprietà della Provincia regionale di Messina. Gianino Ciancio Riserva Naturale Orientata del Bosco Santo Pietro - CaltagironeFrancesco Cappello "Iniziative finalizzate al ripristino dell'erogazione del Buono Scuola come da Legge Regionale n. 14 del 3 ottobre 2002 e conseguente liquidazione delle mancate erogazioni pregresse. " Salvatore Siragusa Trasporti merci pericolose e rifiuti UsticaGiampiero Trizzino "Revoca dei mandati ai commissari ad acta dei comuni ed ATO Idrico 8 per la consegna degli impianti al gestore privato Sai8" Stefano Zito "Contributi alle Unione dei Comuni"Stefano Zito "Mantenimento dei servizi socio-sanitari"Stefano Zito Notizie sullo stato e sul futuro dell'Area Fieristica di Messina e del Teatro in Fiera Valentina Zafarana Iniziative finalizzate all'ottimizzazione dell'impiego del personale in servizio presso l'Amministrazione della Regione Siciliana Salvatore Siragusa "Misure su questione Piano regionale di coordinamento per la tutela della qualità dellaria ambiente Claudia La Rocca

11 Disegni di Legge Modalità di erogazione dei farmaci e delle preparazioni galeniche magistrali a base di cannabinoidi per finalità terapeutiche Giovanni Carlo Cancelleri Norme contro la discriminazione determinate dall'orientamento sessuale o dell'identità di genere Claudia La Rocca Modifiche alla Legge Regionale 20 Aprile 1976, n. 35Salvatore Siragusa Norma di modifica all'Art.1 sulla indennità e diaria spettante ai membri dell'Assemblea Regionale Siciliana di cui alla legge regionale 30 dicembre 1965, n.44 Giovanni Carlo Cancelleri "Revisione della LR 30 del 2000 sugli oneri per permessi retribuiti"Stefano Zito Situazione Sanitaria MazzareseValentina Palmeri

12 Mozioni Danni all'agricoltura nella zona compresa tra Marina di Acate e Alcerito Vanessa Ferreri Trivellazioni nella Valle del BeliceGiampiero Trizzino Iniziativa sul rigassificatore LNG da 8 miliardi di mc. a Porto Empedocle, al confine del parco archeologico Valle dei Templi di Agrigento, patrimonio Unesco. Giancarlo Cancelleri Richiesta provvedimento di sospensione degli atti autorizzativi dell'installazione del M.U.O.S. di Niscemi. Francesco Cappello "Applicazione L.R. 5/2009 art. 6 comma 1, lettera ?h? con relativo potenziamento e distacco del P.O. di Augusta da quello di Lentini." Stefano Zito

13 Commissioni Parallele parallele/ Con lo scopo di dare un valido supporto al lavoro dei Cittadini allARS, è stato deciso di creare delle omonime Commissioni parallele costituite da cittadini esperti che si raccordano con i gruppi del MoVimento 5 Stelle distribuiti sul territorio siciliano. Lobiettivo delle Commissioni parallele è duplice: creare dei canali di raccolta delle proposte e delle istanze provenienti dalla società civile; convogliare competenze e professionalità che supportino concretamente i nostri deputati nello svolgimento della loro attività allinterno del Parlamento regionale.

14 Grazie!


Scaricare ppt "Il 4 agosto 2012, in una assemblea pubblica tenutasi a Caltanissetta, vengono eletti i candidati alle elezioni regionali siciliane 2012 per il M5S. Il."

Presentazioni simili


Annunci Google