La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GLI AMICI DI ILLY ANDREA VIERO direttore generale regione 215.000, 00 euro allanno Assunto senza concorso ancora prima che il suo incarico in regione fosse.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GLI AMICI DI ILLY ANDREA VIERO direttore generale regione 215.000, 00 euro allanno Assunto senza concorso ancora prima che il suo incarico in regione fosse."— Transcript della presentazione:

1 GLI AMICI DI ILLY ANDREA VIERO direttore generale regione , 00 euro allanno Assunto senza concorso ancora prima che il suo incarico in regione fosse istituito con legge regionale….. Amico di Illy e presente nel consiglio di amministrazione di una società della moglie e della figlia di Illy, la WHITE SHEEP pur essendo dirigente regionale in dispregio delle norme che proibiscono di ricoprire incarichi esterni

2 GLI AMICI DI ILLY FABIO DE VISENTINI direttore comunicazione ,00 euro allanno Assunto senza concorso Anche lui come Viero membro del consiglio di amministrazione della società della moglie di Illy, e anche lui in dispregio delle norme vigenti che lo vietano

3 GLI AMICI DI ILLY ANGELO BAIGUERA ANGELO BAIGUERA Ex giocatore di pallacanestro Ex giocatore di pallacanestro Ex cantante di musica leggera Ex cantante di musica leggera Assunto senza concorso come portavoce del presidente Illy Assunto senza concorso come portavoce del presidente Illy Con un compenso annuo di ,00 euro ,00 euro

4 GLI AMICI DI ILLY Silvio Cosulich ex presidente della SOCIETA IMMOBILIARE REGIONALE. Ha dovuto dimettersi per problemi personali legati ad un contenzioso con il fisco, in compenso la figlia, Sara, è stata assunta come collaboratrice del Curatore delle mostre di Villa Manin

5 GLI AMICI DI ILLY Francesco Bonami curatore di Villa Manin con lauto compenso Artista ed esperto darte ha realizzato una serie di tazzine del caffè Illy….ripagato con incarico a spese del contribuente…così come nel passato Illy sindaco di Trieste organizzava mostre di artisti che poi…guarda caso…realizzavano tazzine per la sua azienda…..

6 GLI AMICI DI ILLY Architetto SPIRA RADOMIRAVIC Architetto SPIRA RADOMIRAVIC A lui è affidata la consulenza per gli interventi sugli immobili della Regione, così riceve ,00 euro per la sede di Bruxelles, altri ,00 per quella di Piazza Unità a Trieste, e sembra che ora sia stato assunto nella società Gestione Immobili della Regione… Solo per un caso larchitetto è lo stesso che ha disegnato una BOTTIGLIA per la società di famiglia: la Illy Caffè… la Illy Caffè…

7 GLI AMICI DI ILLY Franco del Campo presidente CORECOM a 3.500,00 euro al mese. Illy che protegge la famiglia ( sopra tutto quella degli amici) organizza un corso per dirigenti regionali sulle relazioni interne ed esterne Docenti del corso, oltre a Franco del Campo, guarda, guarda, anche sua moglie Ariella e sua figlia Giovanna…altro che FAMILY DAY…….

8 GLI AMICI DI ILLY Magda Uliana assunta dalla regione con contratto di consulenza sul contenzioso con gli enti locali a ,00 euro. Moglie del sindaco di Udine, Cecotti, che è stato tra i maggiori sostenitori friulani di Illy, e tra quelli che hanno favorito in modo significativo alla sua elezione nel 2003.

9 GLI AMICI DI ILLY Nel suo delirio di onnipotenza, Illy, decide di insegnare al mondo le regole per uscire dalla crisi economica che attanaglia il nostro Paese, e scrive un libro: LA RANA CINESE, che contiene la parabola della rana bollita. Nel suo delirio di onnipotenza, Illy, decide di insegnare al mondo le regole per uscire dalla crisi economica che attanaglia il nostro Paese, e scrive un libro: LA RANA CINESE, che contiene la parabola della rana bollita. Potrebbe scegliere un collaboratore qualsiasi per mettere giù, in italiano corretto, i suoi insegnamenti, ma decide di fare tutto in casa, perché lui è il padrone, e usa i dipendenti regionali come fossero cosa sua. E così a scrivere, di fatto, il libro è Paolo Fragiacomo, giornalista dellufficio stampa della Regione. Lui sostiene di averlo fatto fuori orario di servizio, e noi vogliamo credergli, resta il fatto che la scelta di Illy rimane discutibile per mille ragioni, a meno che…il contenuto del libro non sia tutta farina del suo sacco, e allora è evidente che solo Paolo Fragiacomo poteva collaborare con lui per scrivere un libro che entrerà nella storia……

10 GLI AMICI DI ILLY Luciano Davanzo, assunto come direttore regionale bonifiche e risorse agricole. Senza concorso, riceve ,00 euro allanno. Davanzo è il marito della consigliera regionale, Battellino, che, al tempo della sua assunzione, rappresentava nella maggioranza di Illy il partito ITALIA DEI VALORI …..e abbiamo visto di che valori si trattava… ,00 euro….

11 GLI AMICI DI ILLY Ing. Gambardella, titolare della società OMNIA, riceve un incarico di consulenza per trovare una soluzione al problema della FERRIERA DI SERVOLA e alla sua riconversione per la modica cifra di ,00 euro, che regolarmente incassa…dello studio si sono perse le tracce… Gambardella era già stato utilizzato da Illy Sindaco di Trieste, sempre ricevendo lauti compensi…di lui e delle sue attività del tempo non è rimasta memoria….se non nei bilanci di uscita dellente comunale e in quelli di entrata del suo conto corrente….

12 GLI AMICI DI ILLY Gianni Pizzati incaricato di uno studio nel campo del benessere, delle pratiche naturali e della qualità!? Compenso ,00 euro Le sue qualifiche, e non sono uno scherzo: Diplomato alla scuola di SHIATZU di Padova Diplomato alla scuola di macrobiotica a Kiental in Svizzera Diplomato in SEI-TAI metodo di chiropratica Cinese La domanda: ma come aveva fatto prima la regione ad amministrare senza una consulenza così indispensabile? A voi la risposta….e niente parolacce, per favore! A voi la risposta….e niente parolacce, per favore!

13 ILLY AMMINISTRATORE OCULATO Nel corso del suo mandato il debito della Regione Friuli Venezia Giulia è quasi RADOPPIATO e non per far fronte ad investimenti. Ha fatto cassa privatizzando in parte le società più importanti della Regione: Autovie Venete, Società Immobiliare, ecc., e si appresta a venderne ai privati altre, mettendo sulla strada centinaia di dipendenti di quelle società.

14 ILLY AMMINISTRATORE OCULATO Appena insediato, Illy, si libera subito di ben 37 Dirigenti Regionali per poterli sostituire con più graditi o attraverso laffidamento di incarichi di consulenza, attribuiti senza alcun concorso. COSTO DELLOPERAZIONE: ,00 EURO !!! CORRISPOSTI CON LA BEAUTIFUL EXIT AI DIRIGENTI PRE-PENSIONATI.

15 ILLY AMMINISTRATORE OCULATO Questo alleggerimento di Dirigenti non porta alcun beneficio economico, anzi ! Costo riferito al 2003: ,00 euro Costo riferito al 2007: ,00 euro Con 57 Dirigenti in meno, ma con uno stuolo di Consulenti in più, il cui costo non è ricompreso nella cifra indicata sopra.

16 ILLY AMMINISTRATORE OCULATO Oltre ,00 di euro per il reddito di cittadinanza Che verrà elargito non ad anziani o giovani precari, ma a nulla facenti, nella stragrande maggioranza extracomunitari… per sostenerli nei periodi di magra…tra un furto e laltro, tra uno scippo e laltro, tra uno stupro e laltro….

17 ILLY AMMINISTRATORE OCULATO Creazione del FONDO IMMOBILIARE DELLA SANITA a cui sono stati conferiti tutti gli immobili delle Aziende Ospedaliere e Territoriali della regione. Creazione del FONDO IMMOBILIARE DELLA SANITA a cui sono stati conferiti tutti gli immobili delle Aziende Ospedaliere e Territoriali della regione. Loperazione consente di togliere milioni di euro dal patto di stabilità, mettendo gli ospedali in affitto con un costo per questi ultimi di 90 milioni di euro annui che saranno introitati dalla società di gestione primaria individuata in FRIULIA, creando un meccanismo a scatole cinesi che allenterà il controllo della Regione, rendendo costoso e precario il governo e la programmazione della Sanità. Loperazione consente di togliere milioni di euro dal patto di stabilità, mettendo gli ospedali in affitto con un costo per questi ultimi di 90 milioni di euro annui che saranno introitati dalla società di gestione primaria individuata in FRIULIA, creando un meccanismo a scatole cinesi che allenterà il controllo della Regione, rendendo costoso e precario il governo e la programmazione della Sanità.

18 ILLY AMMINISTRATORE OCULATO ,00 di euro per avviare lapplicazione della legge sul Friulano. Legge varata a fine legislatura in chiave elettorale per ingraziarsi alcuni ambienti friulani vicini alla sinistra, garantendo loro posti di lavoro privilegiati, e garantendo alle associazioni friulane allineate generose entrate…

19 ILLY AMMINISTRATORE OCULATO In questi quasi 5 anni di governo Illy non ha dimenticato quasi nessuno dei suoi amici e degli amici degli amici, finanziando di tutto e di più, dentro e fuori regione e spendendo denaro pubblico in modo scriteriato, a cominciare da quello destinato alla sua comunicazione: ,00 di euro solo questultimo anno per la web tv, e per distribuire alle TV private i suoi interventi e le sue apparizioni in regione, sempre accompagnato da almeno 6 tra giornalisti ed operatori felici, fino ad un certo punto, perché ricevono compensi per trasferta e straordinari.

20 ILLY AMMINISTRATORE OCULATO LAmministrazione Regionale ha un ufficio stampa che costa in media LAmministrazione Regionale ha un ufficio stampa che costa in media 3 milioni di euro lanno 3 milioni di euro lanno (quasi 6 miliardi di vecchie lire) Il presidente Illy si fa seguire nelle sue trasferte (anche domenicali) da uno stuolo di giornalisti e video- operatori. Ad esempio in occasione della corsa degli asini a Fagagna, tra giornalisti e tecnici video, cerano 6 persone, con costi enormi.

21 ILLY AMMINISTRATORE OCULATO Nel primo semestre del 2006 la Giunta Illy affida una consulenza per ,00 EURO allo Studio Ambrosetti che organizza ogni anno a Cernobbio il famoso Forum dove il mondo istituzionale, politico e imprenditoriale del nostro Paese si confronta. Ai soldi messi dalla Regione si aggiungono quelli delle 4 Camere di Commercio, di Confindustria regionale, di Friulia, di Banca Intesa e Cisco Systems, in totale quasi UN MILIARDO DELLE VECCHIE LIRE!!! Guarda caso nel settembre 2006 e 2007 il Presidente ILLY è uno dei relatori, unico presidente di Regione… dove parla… e insegna…agli attenti Prodi, Rutelli, Fassino, e altri seduti in prima fila…estasiati… UNALTRA BELLA OPERAZIONE DI PROMOZIONE PERSONALE FATTA CON I SOLDI PUBBLICI!!!

22 ILLY AMMINISTRATORE OCULATO ED ECCO ALCUNE CHICCHE…SENZA COMMENTO: 8.000,00 EURO PER I DERVISCI ROTANTI ,00 EURO PER IL NUOVO LOGO DELLA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA ,00 EURO PER IL FESTIVAL DELLE RELAZIONI PUBBLICHE

23 ILLY AMMINISTRATORE OCULATO ,00 EURO PER CELEBRARE LANNO FREUDIANO ,00 EURO PER STUDI E RICERCHE DI DIVULGAZIONE CULTURALE tra le materie: PAPIROLOGIA, ANATOLISTICA, SIMITISTICA, ARMENISTICA, CAUCASOLOGIA, MONGOLISTICA, FILOLOGIA UGRO-FINNICA, ECC… ma come avevamo fatto fino ad ora senza questi studi?

24 ILLY AMMINISTRATORE OCULATO La Corte dei Conti ha svolto un controllo sugli interventi finanziari della Regione nei comparti dellIndustria e del Turismo. La Corte dei Conti ha svolto un controllo sugli interventi finanziari della Regione nei comparti dellIndustria e del Turismo. Ecco alcuni stralci delle conclusioni: …la stragrande maggioranza per non dire la totalità dei procedimenti amministrativi relativi agli interventi contributivi ha avuto conclusione solo negli anni successivi rispetto alla data dello stanziamento. E molto significativo, in percentuale, il numero di interventi il cui avvio è stato ritardato e quindi posticipato agli anni successivi a quello della Finanziaria, e non è neppure trascurabile la percentuale di interventi che pur previsti dalla legge non hanno avuto neppure inizio…. …il mancato rispetto dei limiti non depone a favore dellefficienza dellazione amministrativa, e comunque denota un certo scollamento tra livello legislativo e la sottostante e conseguente fase amministrativa … ALLA FACCIA DELLEFFICIENZA!!!

25 ILLY AMMINISTRATORE OCULATO Nel DPEFR si dichiara un costo per rimborso mutui pari a milioni di euro per il 2007; per il 2008; 271,9 per il Nel DPEFR si dichiara un costo per rimborso mutui pari a milioni di euro per il 2007; per il 2008; 271,9 per il Se si tiene conto che già negli ultimi anni si è ricorso a tutte le possibili strade finanziarie, dall'allungamento del debito in senso temporale, per non evidenziare l'impennata da un anno all'altro, al ricorso alla finanza derivata, allora si comprende che la situazione è effettivamente grave. Basti ricordare che ormai, al , l'indebitamento pro capite ha raggiunto la quota ragguardevole di 1.329,77 euro per ogni abitante del Friuli Venezia Giulia. Se si tiene conto che già negli ultimi anni si è ricorso a tutte le possibili strade finanziarie, dall'allungamento del debito in senso temporale, per non evidenziare l'impennata da un anno all'altro, al ricorso alla finanza derivata, allora si comprende che la situazione è effettivamente grave. Basti ricordare che ormai, al , l'indebitamento pro capite ha raggiunto la quota ragguardevole di 1.329,77 euro per ogni abitante del Friuli Venezia Giulia. L'indebitamento regionale è quasi raddoppiato, passando dagli 862,6 milioni di euro del ai del L'indebitamento regionale è quasi raddoppiato, passando dagli 862,6 milioni di euro del ai del Il debito è aumentato dal 2003 del 128%!!!

26 LE PROMESSE DI ILLY PECCATO CHE NON LE MANTIENE 26 MARZO 2003 PRIMA DELLE ELEZIONI: DICHIARAZIONE DI ILLY: IL MIO VICE SARA DI UDINE ! IL MIO VICE SARA DI UDINE ! DOPO LE ELEZIONI: VICE PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE E NOMINATO: GIANFRANCO MORETTON ELETTO NELLA CIRCOSCRIZIONE DI: PORDENONE

27 LE PROMESSE DI ILLY PECCATO CHE NON LE MANTIENE DALLE DICHIARAZIONI PROGRAMMATICHE RESE DA ILLY AL CONSIGLIO REGIONALE IL 1°LUGLIO 2003 Per quanto riguarda la GRANDE DISTRIBUZIONE essa dovrà sottostare alla normativa regionale evitando lattuale liberalizzazione non controllata… Per quanto riguarda la GRANDE DISTRIBUZIONE essa dovrà sottostare alla normativa regionale evitando lattuale liberalizzazione non controllata… Vediamo come è andata…

28 LE PROMESSE DI ILLY PECCATO CHE NON LE MANTIENE È andata così: A Gorizia 3 centri - ora 6 A Pordenone 8 - ora 11 A Trieste 2 - ora 5 A Udine 17 - ora 38 Ma diamo un occhiata alle superfici di vendita:

29 LE PROMESSE DI ILLY PECCATO CHE NON LE MANTIENE Leggete bene !!! A Gorizia erano mq. - ora mq. A Pordenone erano mq. - ora mq. A Trieste erano mq. - ora mq. A Udine erano mq. - ora mq.

30 LE PROMESSE DI ILLY PECCATO CHE NON LE MANTIENE RICAPITOLANDO: DAL 2003 al centri e complessi commerciali in più !!! E mq. in più !!!

31 LE PROMESSE DI ILLY PECCATO CHE NON LE MANTIENE ILLY IN CAMPAGNA ELETTORALE AVEVA PROMESSO DI BLOCCARE LA PROLIFERAZIONE DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE. RISULTATO: IL DOPPIO DI CENTRI COMMERCIALI CON QUASI IL TRIPLO DI SUPERFICIE DI VENDITA. LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE !!!

32 MANDIAMO A CASA ILLY ! NEL 2008 ABBIAMO LA POSSIBILITA DI RIMANDARE A CASA ( PERCHE IN AZIENDA NON CREDO CHE LO RIVOGLIONO) IL PICCOLO PRINCIPE, IL RAGGIO DI SOLE, COME USAVA CHIAMARE LA SUA MAMMA, RICCARDO, QUANDO ERA PICCOLO. NON PERDIAMO QUESTA OCCASIONE!


Scaricare ppt "GLI AMICI DI ILLY ANDREA VIERO direttore generale regione 215.000, 00 euro allanno Assunto senza concorso ancora prima che il suo incarico in regione fosse."

Presentazioni simili


Annunci Google