La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità E2 Linguaggi algoritmici.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità E2 Linguaggi algoritmici."— Transcript della presentazione:

1 © 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità E2 Linguaggi algoritmici

2 © 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Cilindro Realizza un algoritmo che data la misura del raggio e la misura dellaltezza restituisce il volume di un cilindro. Dati iniziali: Dati finali: Algoritmo in Diagramma a blocchi

3 © 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Esercizio 1 Realizza un algoritmo che, dati due numeri interi in ingresso, verifica se il primo è superiore al secondo. Dati iniziali Dati finali Algoritmo in Diagramma a blocchi

4 © 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Esercizio 2 Realizza un algoritmo che verifica se un numero è pari servendosi delle sole operazioni aritmetiche di somma e sottrazione e del confronto tra valori numerici.

5 © 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Esercizio 3 Realizza un algoritmo che restituisce in uscita i numeri interi da 1 a 50.

6 © 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Esercizio 4 Realizza un algoritmo che restituisce in uscita i numeri interi da 20 a 3.

7 © 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Esercizio 5 Realizza un algoritmo che restituisce i multipli di 5 minori di 50.


Scaricare ppt "© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità E2 Linguaggi algoritmici."

Presentazioni simili


Annunci Google