La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

COME PESA LA NEVE SU QUESTI RAMI Come pesano gli anni sulle spalle che ami. Linverno è la stagione più cara nelle sue luci mi sei venuta in contro da un.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "COME PESA LA NEVE SU QUESTI RAMI Come pesano gli anni sulle spalle che ami. Linverno è la stagione più cara nelle sue luci mi sei venuta in contro da un."— Transcript della presentazione:

1 COME PESA LA NEVE SU QUESTI RAMI Come pesano gli anni sulle spalle che ami. Linverno è la stagione più cara nelle sue luci mi sei venuta in contro da un sonno pomeridiano,un amore ciocca di capelli sugli occhi. Gli anni della giovinezza sono anni lontani. (Attilio Bertolucci)

2 VENNERO I FREDDI Vennero i freddi Con bianchi pennacchi e azzurre spade Spopolarono le contrade. Il riverbero dei fuochi splendé calmo nei vetri. La luna era sugli spogli orti invernali

3 LA DANZA DELLA NEVE Sui campi e sulle strade silenziosa e lieve volteggiando, la neve cade. Danza la falda bianca nellampio ciel scherzosa, poi sul terren si posa, stanca. In mille immote forme sui tetti e sui camini, sui cippi e sui giardini dorme. Tutto dintorno è pace; chiuso in oblio profondo, indifferente il mondo tace.


Scaricare ppt "COME PESA LA NEVE SU QUESTI RAMI Come pesano gli anni sulle spalle che ami. Linverno è la stagione più cara nelle sue luci mi sei venuta in contro da un."

Presentazioni simili


Annunci Google