La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I giovani e il tempo libero

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I giovani e il tempo libero"— Transcript della presentazione:

1 I giovani e il tempo libero
Hobby e cultura

2 I giovani come trascorrono il tempo libero?
LIBRI Sport Musica Amici Tv Internet

3 Libri I libri sono un importante mezzo di comunicazione che permette di arricchire il nostro bagaglio culturale. I giovani d’oggi preferiscono leggere romanzi d’amore, storie di fantascienza, avventure, horror… i libri non sono soltanto un modo per far trascorrere il tempo, ma anche, e soprattutto, degli strumenti che ci consentono di crescere culturalmente.

4 Sport Al giorno d’oggi, noi giovani dedichiamo gran parte del nostro tempo libero allo sport, che ci dà la possibilità di scegliere tra le varie discipline: calcio, pallavolo, tennis etc… Esso può essere praticato singolarmente o in gruppo e per ciò oltre a tenerci in forma riusciamo a creare continuamente nuovi legami d’amicizia e sentimentali.

5 Musica La musica è fondamentale perché ci accompagna in ogni momento della nostra vita. Essa viene interpretata in maniera differente, infatti può far sognare, ridere, piangere, suscitare in ognuno di noi svariate emozioni.

6 Amici L’amico è quella persona con cui potersi confidare, fare pazzie, andare al cinema, al mare, mangiare una pizza; in poche parole con il quale trascorrere il miglior tempo libero. Pensiamo che tutti siano d’accordo con il detto “Chi trova un amico trova un tesoro”, perché chi possiede un amico può ritenersi fortunato.

7 TV La televisione, oltre internet, costituisce uno dei mezzi di comunicazione più diffusi. Essa, dagli anni cinquanta ad oggi, ha ampliato e approfondito i vari programmi culturali: dal telegiornale al quiz, ai documentari (animali - natura - storia) e soprattutto programmi di svago grazie agli innumerevoli film, telefilm e reality.

8 Internet È un mezzo che si sta diffondendo sempre più nei giorni nostri e che i giovani utilizzano non solo per impegnare il tempo libero, ma anche come supporto nelle ore di studio. Con internet tutto è più facile e veloce! Basta un “clic” per ottenere subito tutte le informazioni desiderate.

9 Nella speranza che vi sia piaciuta la nostra presentazione, vi ringraziamo per la vostra …
A T T E N Z I O N E

10 Created by: Fabiana, Tamara, MariaLaura e Andrea


Scaricare ppt "I giovani e il tempo libero"

Presentazioni simili


Annunci Google