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THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I SEGNALATORI. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.

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1 THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I SEGNALATORI

2 THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa. Nasce con lobiettivo di AGGREGARE tramite partnership e stabili collaborazioni, società ed imprese importanti che operano sul mercato con proprie reti commerciali. Reti commerciali già strutturate a livello Nazionale ed Estero, in modo da consentire ai propri business partner (imprese e professionisti) di essere canalizzati al loro interno.

3 AGGREGAZIONE DI RETI Reti Commerciali Reti Istituzionali Reti Settoriali Network Commerciali Network Relazionali

4 LA STRUTTURA INTERNA DI NKW Una rete interna di gestori di contatti commerciali e professionali: Una rete di SEGNALATORI Uomini outside the company titolari di propri contatti Una rete di CHAMPION Uomini inside the company titolari di contatti

5 ATTIVITÀ DI BUSINESS INTELLIGENCE SEGNALATORE X SEGNALATORE Y SEGNALATORE Z Data Base NKW Tramite il database gestionale NKW i contatti vengono posti in match per poter intercettare interessi commerciali tra i contatti, promuovere le loro richieste e veicolare il loro business allinterno delle reti dimpresa. Contatti

6 DINAMICA NKW Data Base Nkw Una rete di SEGNALATORI Business men and women outside the company titolari di propri contatti Una rete di CHAMPION Business men and women inside the company titolari di contatti Database dei contatti commerciali Aggregazione di reti in Nkw Ricerca e selezione reti dimpresa Canalizzazione Partner aziendali e professionali

7 CHI È IL SEGNALATORE? Il Segnalatore è una figura di direzione che opera in Società Industriali, commerciali e di servizi, Enti ed Associazioni di categoria. Attività svolte: Contatti interessanti da segnalare a NKW al fine di raggiungere interessi commerciali. Management Rappresentanza Istituzionale Grazie alle proprie conoscenze personali e professionali, in ambienti aziendali ed istituzionali, ha acquisito contatti (intesi come nominativi di personalità nel mondo del business) importanti e prestigiosi.

8 FIGURA DEL SEGNALATORE INSIDE THE COMPANY Consorzi Rappresentanti di community relazionali tra manager Studi Associati di Professionisti Enti di Formazione Direttori Generali Manager Amministratori Delegati Network Relazionali Figure coinvolte in attività aziendali o professionali: Associazioni di reti dimpresa

9 FIGURA DEL SEGNALATORE OUTSIDE THE COMPANY Docenti e Formatori di strategia e marketing Agenti generali di importanti compagnie di assicurazione Imprenditori GDO Manager di Istituti di credito Executivi, CFO Senior Manager Manager ICT Figure non più coinvolte in azienda, ma ancora operative: Uomini di azienda nel settore del Network avanzato Uomini dazienda nel settore commercio estero Uomini dazienda nel settore nazionale del turismo

10 TITOLARITÀ DEL CONTATTO Data Base NKW Il DB automatizza lindividuazione delle potenzialità di business e segnala graficamente lo stadio del contatto… Contatto della rete Avvenuto interesse ad una trattativa commerciale Compiuta fase di negoziazione ed esecuzione delloperazione La titolarità dei contatti appartiene aiSegnalatori Tramite Password accedono al gestionale dove possono modificare e aggiornare i propri record…

11 ATTIVITÀ DEL SEGNALATORE Il Segnalatore accede quando vuole al DB; Verifica landamento dei suoi contatti in relazione agli altri contatti Estrae in qualsiasi momento un Dossier dei suoi contatti Inserisce e profila nel proprio gestionale nuovi contatti diretti o indiretti Ricerca nuovi Segnalatori Crea una struttura per divenire un Champion Interviene nelle trattative commerciali Partecipa alla fase operativa delloperazione commerciale

12 COME SI DIVENTA SEGNALATORI Sottoscrivere lAccordo con NKW Frequentare un corso di formazione diretto da NKW su Come divenire uomo di rete e Come operare con il gestionale NKW (gratuito). Ottenere lattribuzione della password di accesso allarea riservata Inserire i contatti nel gestionale

13 ACCORDO ECONOMICO Ricerca e sviluppo di Business Attività di canalizzazione Attraverso attività di match tra i contatti inseriti nel gestionale attraverso la rete deiSegnalatori. In questo caso la provvigione sarà rapportata a seconda di: Grado di intervento del Segnalatore Tipologia dellaffare commerciale Base di calcolo % della provvigione Canalizzazione commerciale diretta sui Partner Aziendali e/o professionali. In questo caso il Segnalatori individua e propone a NKW un Partner Aziendale /professionale affinchè NKW lo possa acquisire e veicolare allinterno delle proprie reti commerciali. In questo caso NKW riconoscerà: Una retrocessione Una Royalty Base di calcolo % della royalty

14 ACCORDO ECONOMICO Ricerca e sviluppo di Business Il Segnalatore compie esclusivamente unattività di inserimento di un suo contatto nel gestionale, In questo caso non viene richiesto lintervento diretto delChampion quindi lattività commerciale si sviluppa tra NKW e il contatto. La provvigione che verrà riconosciuta in questo caso sarà calcolata in base alla tipologia dellaffare, come sotto precisata. Grado di intervento Il Segnalatore compie unattività diretta per la realizzazione dellaffare che NKW promuove con un altro contatto della rete. In questo caso la provvigione aumenta rispetto il 1° livello e sarà calcolata in base alla tipologia dellaffare. 1 2 Attraverso attività di match tra iSegnalatori inseriti nel gestionale attraverso la rete dei Segnalatori. In questo caso la provvigione sarà rapportata a seconda di: Grado di intervento del segnalatore Tipologia dellaffare commerciale Base di calcolo % della provvigione

15 ACCORDO ECONOMICO Ricerca e sviluppo di Business Business One Shot Tipologia dellaffare 1 Accordo commerciale con forniture e/o prestazioni continuative 2 Attraverso attività di match tra i contatti inseriti nel gestionale attraverso la rete deiSegnalatori. In questo caso la provvigione sarà rapportata a seconda di: Grado di intervento del segnalatore Tipologia dellaffare commerciale Base di calcolo % della provvigione

16 Ricerca e sviluppo di Business Base di calcolo % Provvigioni nette percepite da NKW in relazione allaffare concluso ( per provvigioni nette si intendono le provvigioni lorde di NKW ridotte della quota provvigionale pagata ad altro contatto intervenuto nellaffare. 1 Sullutile netto realizzato ed incassato se è unoperazione diretta di NKW. 2 ACCORDO ECONOMICO Attraverso attività di match tra i contatti inseriti nel gestionale attraverso la rete deiSegnalatori. In questo caso la provvigione sarà rapportata a seconda di: Grado di intervento del segnalatore Tipologia dellaffare commerciale Base di calcolo % della provvigione

17 ACCORDO ECONOMICO Ricerca e sviluppo di Business Attività di canalizzazione Attraverso attività di match tra i contatti inseriti nel gestionale attraverso la rete deiSegnalatori. In questo caso la provvigione sarà rapportata a seconda di: Grado di intervento del segnalatore Tipologia dellaffare commerciale Base di calcolo % della provvigione Canalizzazione commerciale diretta sui Partner Aziendali e/o professionali. In questo caso il Segnalatore individua e propone a NKW un Partner Aziendale /professionale affinchè NKW lo possa acquisire e veicolare allinterno delle proprie reti commerciali. In questo caso NKW riconoscerà: Una retrocessione Una Royalty Base di calcolo % della royalty

18 ACCORDO ECONOMICO Attività di canalizzazione Retrocessione Viene calcolata sulla FEE dingresso pagata dal Partner Canalizzazione commerciale diretta sui Partner Aziendali e/o professionali. In questo caso il Segnalatore individua e propone a NKW un Partner Aziendale /professionale affinchè NKW lo possa acquisire e veicolare allinterno delle proprie reti commerciali. In questo caso NKW riconoscerà: Una retrocessione Una Royalty Base di calcolo % della royalty

19 Attività di canalizzazione Royalty È calcolata sulle provvigioni nette maturate a favore di NKW sul fatturato generato al Partner in relazione allaccordo commerciale per forniture e/o prestazioni continuative, per i primi 12 mesi una % preconcordata, un ulteriore % dal 13° mese in poi, fino alla cessazione del contratto. Canalizzazione commerciale diretta sui Partner Aziendali e/o professionali. In questo caso il Segnalatore individua e propone a NKW un Partner Aziendale /professionale affinchè NKW lo possa acquisire e veicolare allinterno delle proprie reti commerciali. In questo caso NKW riconoscerà: Una retrocessione Una Royalty Base di calcolo % della royalty ACCORDO ECONOMICO

20 Attività di canalizzazione Base di calcolo % La base di calcolo è costituita dal totale delle provvigioni nette incassate. Per provvigioni nette sintendono le provvigioni lorde di NKW a cui vanno sottratte le provvigioni passive pagate ed una quota % per costi di gestione. Esempio:Provvigioni totali 1000 Provvigioni passive - 60 Costi di gestione - 20 Provvigioni nette 920 Royalties % su (920) ACCORDO ECONOMICO Canalizzazione commerciale diretta sui Partner Aziendali e/o professionali. In questo caso il Segnalatore individua e propone a NKW un Partner Aziendale /professionale affinchè NKW lo possa acquisire e veicolare allinterno delle proprie reti commerciali. In questo caso NKW riconoscerà: Una retrocessione Una Royalty Base di calcolo % della royalty

21 Grazie per la cortese attenzione THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I SEGNALATORI


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