La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La musica elettronica Theremin Elaboratori elettronici e Transistor Sintetizzatori e SequencerComputer II Guerra mondiale Anni 70Anni 80.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La musica elettronica Theremin Elaboratori elettronici e Transistor Sintetizzatori e SequencerComputer II Guerra mondiale Anni 70Anni 80."— Transcript della presentazione:

1

2 La musica elettronica

3

4 Theremin Elaboratori elettronici e Transistor Sintetizzatori e SequencerComputer II Guerra mondiale Anni 70Anni 80

5

6

7

8

9

10

11

12 WAV: Creato da Microsoft, è il formato non compresso più utilizzato. Una canzone di 3 minuti può occupare fino a 30 MB. AIFF: Sviluppato da Apple. APE: Dalla modesta compressione (fino al 50%)

13 MP3: Il più famoso formato audio compresso è nato in Germania negli anni 80 per mano del Fraunhofer Institut. WMA: Sviluppato da Microsoft. Mp3 PRO: Evoluzione dellMP3, basato su un algoritmo di compressione più efficace. REAL AUDIO: Molto compresso, bassa qualità e adatto per lascolto in streaming.

14 Un particolare formato audio è il MIDI, ovvero un formato che non contiene suoni, ma istruzioni che comunicano al software di suonare una serie di note. I suoni eseguiti, non sono dunque incorporati nel file MIDI, ma nel software che li suona o nella scheda audio stessa. Alcuni importanti algoritmi di compressione sono: MPC e VORBIS.

15


Scaricare ppt "La musica elettronica Theremin Elaboratori elettronici e Transistor Sintetizzatori e SequencerComputer II Guerra mondiale Anni 70Anni 80."

Presentazioni simili


Annunci Google