La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

RUOLO DELLATTO AZIENDALE Processo di Aziendalizzazione………………… Autonomia Imprenditoriale…………………... Soggetto di Diritto Pubblico………………….. Strumento Privatistico…………………………

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "RUOLO DELLATTO AZIENDALE Processo di Aziendalizzazione………………… Autonomia Imprenditoriale…………………... Soggetto di Diritto Pubblico………………….. Strumento Privatistico…………………………"— Transcript della presentazione:

1

2

3 RUOLO DELLATTO AZIENDALE Processo di Aziendalizzazione………………… Autonomia Imprenditoriale…………………... Soggetto di Diritto Pubblico………………….. Strumento Privatistico………………………… Atto Aziendale…………………………………. Funzione Imprenditoriale……………………..

4 AUTONOMIA AZIENDALE E RAPPORTI CON LA REGIONE Tutela sanitaria della popolazione Miglioramento della qualità dei servizi Equilibrio economico-patrimoniale Funzioni di tutela in funzione della responsabilità della spesa sanitaria: Autonomia di scegliere le modalità organizzative più idonee, secondo criteri di efficienza, efficacia ed economicità, per realizzare: Piano Sanitario Regionale Obiettivi di salute e di funzionamento dei servizi L.E.A. Controllo dei risultati Finanziamento

5 PRINCIPI GENERALI IN MATERIA DI ORGANIZZAZIONE E FUNZIONAMENTO Rispetto dei diritti e salvaguardia delle esigenze degli utenti fruitori dei servizi Articolazione dellAzienda in Dipartimenti Individuazione del Distretto quale articolazione organizzativa dellAUSL Orientamento delle attività per obiettivi Flessibilità organizzativa e revisione periodica Dimensionamento delle dotazioni organiche in base allattività svolta Valorizzazione delle risorse presenti nellAzienda Responsabilizzazione dei Dirigenti in relazione al conseguimento degli obiettivi

6 LATTO AZIENDALE Posizionamento dellutente al centro della propria azione Organizzazione dei servizi in base ai bisogni espressi Predisposizione del P.A.L. e del P.A.T. Individuazione dellarticolazione organizzativa dellAzienda Emanazione dei regolamenti per la disciplina delle attività di ciascuna struttura Valorizzazione e razionalizzazione dei punti di erogazione delle prestazioni semplificazione dellazione amministrativa budgetizazione delle strutture quale strumento di governo economico La missione dellAzienda La sede aziendale e le funzioni degli organi istituzionali Le modalità di affidamento della direzione delle strutture ai dirigenti Larticolazione dei DistrettiDistretti I dipartimenti e le relative strutture organizzative: semplici o complessedipartimenti le modalità ed i rapporti di collaborazione con altre aziende Le modalità di partecipazione e di tutela degli utenti Le procedure dei rapporti con le OO.SS.


Scaricare ppt "RUOLO DELLATTO AZIENDALE Processo di Aziendalizzazione………………… Autonomia Imprenditoriale…………………... Soggetto di Diritto Pubblico………………….. Strumento Privatistico…………………………"

Presentazioni simili


Annunci Google