La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ascoltando Domine Jesu Christe di T.L. da Vittoria lasciamo entrare Gesù Anno B 33 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ascoltando Domine Jesu Christe di T.L. da Vittoria lasciamo entrare Gesù Anno B 33 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat."— Transcript della presentazione:

1

2 Ascoltando Domine Jesu Christe di T.L. da Vittoria lasciamo entrare Gesù Anno B 33 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat

3 DISCORSO sullinizio del tempo del cristianesimo Si avvicina la FINE dellanno liturgico (domenica prossima celebreremo Cristo Re) Ancora un anno in più di Vita di Gesù in noi, e una sfida: ABBIAMO SCRITTO IL VANGELO CON LE NOSTRE VITE? A destra cupole del Calvario dove iniziò la nuova era, e a sinistra cupola del luogo dove finì l antico Tempio

4 Quando il Sole si è oscurato, con lalba è nato un Nuovo culto Cittadella di notte

5 Mc 13,24-32 In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «In quei giorni, dopo quella tribolazione, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, le stelle cadranno dal cielo e le potenze che sono nei cieli saranno sconvolte.

6 Gesù porta una fine ed un nuovo inizio Adesso la LUCE è diversa

7 Allora vedranno il Figlio delluomo venire sulle nubi con grande potenza e gloria.

8 Vedrete il Figlio dellUomo inalzato sulla croce La sua potenza e la sua gloria sono dun altro ordine

9 Egli manderà gli angeli e radunerà i suoi eletti dai quattro venti, dallestremità della terra fino allestremità del cielo. Egli manderà gli angeli e radunerà i suoi eletti dai quattro venti, dallestremità della terra fino allestremità del cielo.

10 Venite dai confini più lontani della terra Disperdete o riunite gli eletti?

11 Dalla pianta di fico imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che lestate è vicina. Così anche voi: quando vedrete accadere queste cose, sappiate che egli è vicino, è alle porte.

12 Ti rendi conto che il frutto è maturo? Oggi è la vostra ora

13 In verità io vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo avvenga. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.

14 Guardate se costruite con oro, argento,... o paglia, e nel giorno del giudizio si vedrà lopera di ciascuno (1 Cor 3,12-13) Non lasciate che la vostra generazione passi con le braccia incrociate

15 Quanto però a quel giorno o a quellora, nessuno lo sa, né gli angeli nel cielo né il Figlio, eccetto il Padre».

16 Dio sa quando ciascuno si apre alla Luce PER TE, è ora il momento di lasciar entrare Gesù?

17 Signore, aiuta la nostra generazione a fare della terra la Tua CASA dove si riuniscano da TUTTI i confini del mondo

18 Questo pps è stato ridotto di peso con PPTminimizer


Scaricare ppt "Ascoltando Domine Jesu Christe di T.L. da Vittoria lasciamo entrare Gesù Anno B 33 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat."

Presentazioni simili


Annunci Google