La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Con lAdagio di Eleni Karaindrou ricordiamo ogni passo della vita Anno B 27 tempo ordinario.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Con lAdagio di Eleni Karaindrou ricordiamo ogni passo della vita Anno B 27 tempo ordinario."— Transcript della presentazione:

1

2 Con lAdagio di Eleni Karaindrou ricordiamo ogni passo della vita Anno B 27 tempo ordinario

3 2a PARTE Nella Giordania continuano le norme per la Chiesa DISCORSO sulla CHIESA 1- Le coppie di sposi devono vivere lamore. Dobbiamo essere come bambini (oggi) 2- Staccati dalle richezze, e poveri per dono di Dio (dom 28) 3- Servi di tutti (dom 29) 4- Capirlo con gli occhi della FEDE (dom30) Gerasa, Giordania

4 Queste pietre del I sec. evocano le parole di Gesù. Sapremo diventare la sua Chiesa?

5 Mc 10,2-16 In quel tempo, alcuni farisei si avvicinarono e, per metterlo alla prova, domandavano a Gesù se è lecito a un marito ripudiare la propria moglie.

6 Non pensate a ciò che è autorizzato, ma a quello che è MEGLIO Le leggi non servono quando cè lAMORE

7 Ma egli rispose loro: «Che cosa vi ha ordinato Mosè?». Dissero: «Mosè ha permesso di scrivere un atto di ripudio e di ripudiarla».

8 La legge autorizza il divorzio, ma il vero male è rinunciare ad amarvi Tutto inizia nellinfedeltà del cuore

9 Gesù disse loro: «Per la durezza del vostro cuore egli scrisse per voi questa norma. Ma dallinizio della creazione [Dio] li fece maschio e femmina; per questo luomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due diventeranno una carne sola. Così non sono più due, ma una sola carne.

10 E duro andare contro se stesso Chiamati a diventare FAMIGLIA, dove laltro è ossa delle tue ossa e carne della tua carne

11 Dunque luomo non divida quello che Dio ha congiunto».

12 L AMORE cresce col tempo Il giorno che diminuisce, inizia la discesa

13 A casa, i discepoli lo interrogavano di nuovo su questo argomento. E disse loro: «Chi ripudia la propria moglie e ne sposa unaltra, commette adulterio verso di lei; e se lei, ripudiato il marito, ne sposa un altro, commette adulterio».

14 Quando ogni cosa diventa dolore, venite a Me che sono il Signore di TUTTO (S. Gregorio Magno) L adulterio inizia quando l amore perde il nord

15 Gli presentavano dei bambini perché li toccasse, ma i discepoli li rimproverarono.

16 E piccolo colui che sempre cammina in avanti, senza stancarsi Come i bambini, ogni giorno torniamo agli inizi

17 Gesù, al vedere questo, sindignò e disse loro: «Lasciate che i bambini vengano a me, non glielo impedite: a chi è come loro infatti appartiene il regno di Dio.

18 Non sapete che IO sono più grande dei vostri peccati? Il mio Regno è per coloro che sono fiduciosi

19 In verità io vi dico: chi non accoglie il regno di Dio come lo accoglie un bambino, non entrerà in esso». E, prendendoli tra le braccia, li benediceva, imponendo le mani su di loro.

20 Non vi rendete conto che sono un Dio- Madre? Siate una chiesa Madre

21 Signore, fa che la tua CHIESA viva l Amore del Regno, ACCOGLIENDO tutti, non importa nella situazione che si trovino.


Scaricare ppt "Con lAdagio di Eleni Karaindrou ricordiamo ogni passo della vita Anno B 27 tempo ordinario."

Presentazioni simili


Annunci Google