La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SMS&P - MBS Servizi di Supporto EMEA Carlo Bosisio, Technical Service Account Manager.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SMS&P - MBS Servizi di Supporto EMEA Carlo Bosisio, Technical Service Account Manager."— Transcript della presentazione:

1 SMS&P - MBS Servizi di Supporto EMEA Carlo Bosisio, Technical Service Account Manager

2 Agenda Organizzazione Supporto SMS&P Organizzazione Supporto SMS&P Supporto MBS Supporto MBS Piani di Supporto Piani di Supporto Link utili Link utili Q&A Q&A

3 Organizzazione

4 Organizzazione 01/03/2004 il supporto MBS viene integrato nel GTSC (Global Technical Support Center) 01/03/2004 il supporto MBS viene integrato nel GTSC (Global Technical Support Center) Team virtuale a livello EMEA (Europe, Middle East and & Africa): Team virtuale a livello EMEA (Europe, Middle East and & Africa): 149 Support Engineer 149 Support Engineer 4000 casi annui gestiti 4000 casi annui gestiti MS CRM - MS Dynamics NAV - MS Dynamics AX Supporto di prevendita Supporto di prevendita

5 Organizzazione Daniel Pena EMEA SNR DIRECTOR SMS&P Luis Sanchez Gomez TM – Spain Roberto Bertolotti TM – Italy Richard ten Have TM – ME Mathieu Kemenovic TM – France Alessandro Vannini Escalation Engineer – Navison Finance Silvana Sisto Support Engineer – Navision SCM Davide Garghentini Support Engineer – CRM Carlo Bosisio Support Engineer – Axapta Finance Technical Service Account Manager Filipe Prezado TM - Portugal Christine Charles UNIT MANAGER Southern Europe CRM Andreas Flügge UNIT MANAGER Central Europe AXAPTA Graham Shore UNIT MANAGER Northern Europe NAVISION Manuel Etessam Ortiz UNIT MANAGER GSPD Sten Færch MANAGED OFFERINGS OPERATIONS MANAGER Riccardo Centofanti Tele - Partner Technology Specialist Simone Pace Technical Service Coordinator Stefano Ponti Technical Service Coordinator Diego Ganora Tele - Partner Technology Specialist Carlo Gallazzi Tele - Partner Technology Specialist

6 Supporto MBS

7 Supporto Self Service - MBS Knowledge Base Article: hotfix disponibili; hotfix disponibili; correzioni; correzioni; suggerimenti. suggerimenti. https://mbs.microsoft.com/partnersource /resources/support/

8 Supporto Gestito Supporto MBS Prodotti MBS: MS CRM MS Dynamics NAV MS Dynamics AX Supporto per Supporto di prevendita su prodotti Microsoft per i partner SMS&P Servizio GPSD Servizi per

9 Supporto Gestito - MBS Help desk GTSC support engineers Coda per prodotto monitorata Tempo di Risposta: La risposta non è la risoluzione, ma la conferma da parte dei nostri engineer ( o telefono) che il caso è stato ricevuto e la comunicazione degli step successivi Certfied Partner: Certfied Partner: +39 – 02 – Pay per incident: Pay per incident: +39 – 02 –

10 Processo di escalation - MBS Partner / Customer Support Specialist Escalation Engineer Sustained EngineerDevelopment Group GDL Team Cluster/Unit/Team Manager Escalation Manager VSA VSA,PS PS

11 Supporto Gestito – T-PTS Servizi Offerti: Caratteristiche dei prodotti Caratteristiche dei prodotti Server Server Client Client Information worker Information worker Mobile device Mobile device MBS MBS Configurazione Configurazione Compatibilità Compatibilità Competition Competition Buono a sapersi Buono a sapersi Gratuito Gratuito Numero di richieste illimitato Numero di richieste illimitato Servizio Telefonico Servizio Telefonico Servizi NON coperti dal servizio: Richieste di supporto Post-vendita (fasi di implementazione, operations e mantenimento) Richieste di supporto Post-vendita (fasi di implementazione, operations e mantenimento) Stesura di una proposta congiunta Stesura di una proposta congiunta Revisione architetturale Revisione architetturale Disegno dei dettagli funzionali e di sviluppo Disegno dei dettagli funzionali e di sviluppo Supporto alla pre-vendita on-site Supporto alla pre-vendita on-site +39 – 02 – Option 3 Solo per Certified e Gold Partner

12 Piani di Supporto

13

14 Link utili Richieste di supporto: https://mbs.microsoft.com/partnersource/resources/s upport/ Richieste di Nuove funzionalità https://mbs.microsoft.com/suggestion/suggestionlook up.aspx Critical Design Change Requests: https://mbs.microsoft.com/partnersource/resources/s upport/ Piani di supporto: https://mbs.microsoft.com/partnersource/resources/p artneressentials/ServicePrograms/mbspp_emea_servic es.htm Versione prodotto supportati: Newsgroups Newsgroups https://mbs.microsoft.com/partnersource/resources/d iscussions/ https://mbs.microsoft.com/partnersource/resources/d iscussions/

15


Scaricare ppt "SMS&P - MBS Servizi di Supporto EMEA Carlo Bosisio, Technical Service Account Manager."

Presentazioni simili


Annunci Google