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Conversazioni con il Chief Information Officer di Microsoft Europa Emanuele Paris, CIO, Microsoft Europa Dario Colombo, Linea EDP.

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Presentazione sul tema: "Conversazioni con il Chief Information Officer di Microsoft Europa Emanuele Paris, CIO, Microsoft Europa Dario Colombo, Linea EDP."— Transcript della presentazione:

1 Conversazioni con il Chief Information Officer di Microsoft Europa Emanuele Paris, CIO, Microsoft Europa Dario Colombo, Linea EDP

2 Che cosa significa essere lIT di Microsoft Essere il primo e il migliore cliente di Microsoft Garantire la Sicurezza dellinfrastruttura e della proprietà intellettuale Mantenere un livello di servizio World Class Essere una risorsa strategica per lazienda

3 Tokyo Dublin Singapore Redmond Charlotte Single Instance SAP (1.5TB Db) applicazioni LOB applicazioni Shadow Silicon Valley Johannesburg Network Users >3.500 Dipendenti IT 408 Buildings in 89 Countries 100K+ intrusion attempts al mese Il mondo IT in Microsoft 6 Exchange Locations Accounts 3m+ Messaggi ogni giorno SharePoint Team Sites 7M RAS Connessioni al mese Client Devices 8 Data Centers Infrastructure Servers Application Servers Tukwila

4 Unazienda come le altre… Differenze Affinità La Sicurezza è mission critical top priority La Sicurezza è mission critical top priority Troppe cose da fare, troppo poco tempo, si lavora tipicamente in modo reactive Troppe cose da fare, troppo poco tempo, si lavora tipicamente in modo reactive Un mix di sistemi operativi e di configurazioni Microsoft Un mix di sistemi operativi e di configurazioni Microsoft Non tutti i colleghi sono collaborativi Non tutti i colleghi sono collaborativi Mantenere lequilibrio tra sicurezza, costi ed efficienza Mantenere lequilibrio tra sicurezza, costi ed efficienza

5 Unazienda come le altre… Affinità Differenze Differenze Essere il primo e il migliore cliente Microsoft Essere il primo e il migliore cliente Microsoft Deployment dello stesso software più di una volta Deployment dello stesso software più di una volta Gli utenti sono amministratori del proprio PC Gli utenti sono amministratori del proprio PC Presenza di sviluppatori e tecnici.. un problema in più da gestire!! Presenza di sviluppatori e tecnici.. un problema in più da gestire!! Target preferito dagli hackers Target preferito dagli hackers Network e sistemi operativi allo stato dellarte Network e sistemi operativi allo stato dellarte

6 Functional View FY05 Breakdown Microsoft IT $pend Applications60% App Development (29%) App Support (31%)

7 Functional View FY05 Breakdown Microsoft IT $pend Applications60% App Development (29%) App Support (31%) Infrastructure40% Network (14%) Data Center (7%) Employee Services (5%) Voice (5%) Helpdesk (5%) Security (3%)

8 Cost Element View People: 72% Data & Voice: 16% Hardware: 5% Facilities: 5% Software: 2%

9 Budget IT: Opportunità Contenimento costi Automazione processi Transaction cost (USD)Before After Expense 21 5 Market 60 7 Invoice 30 7 Consolidamento Infrastruttura Exchange sites da 75 a 3 Data Centers da 15 a 3 ( Les Ulis, Fra - savings in tre anni 6,700,000 USD )

10 Budget IT: Opportunità Ma anche Obiettivo produttivita: 7x24 Live Meeting e SPS per aumentare la produttività e ridurre costi di trasferta MOM: anticipando l80% dei problemi Globalizzazione bilanciata

11 Mettere in sicurezza i Key Assets Secure Source Code Assets Lab Security Audit Migliorare il monitoring e lAuditing Secure Environmental Remediation Automate Vulnerability Scans Database Forced Patching Automatic Port Shutdown Helpdesk Process Mettere in sicurezzalinterno della Rete Eliminate Weak Passwords Acct Segregation Patch Management NT4 Domain Migration IPsec Segmentation Smart Cards for Admin Access Mettere in sicurezza il perimetro della Rete Secure Wireless Smart Cards for RAS Secure Remote User Next Generation AV Messaging Firewall La strategia Microsoft IT per la sicurezza Diminuire i rischi dellinfrastruttura attraverso 4 strategie chiave

12 Weds 10:00AM Thurs 5:00 AM Fri 2:00PM 12%30% Vulnerable Clients 5:00PM 6% 5:00PM +1 day 5:00PM 5%3% Alto impatto sul cliente Method Emergency client update timeline Basso impatto sul cliente Windows Update (Optional) & Microsoft IT Web Notification (Optional) SMS Patch Management (Forced) Logon Script (Forced) Internal Scanning Tool (Forced) Port Shutdowns Emergency Critical Update User Connection Day

13 For More Information Additional content on Microsoft IT deployments and best practices can be found on Microsoft TechNet Microsoft Case Study Resources Increase IT Efficiency: Maintain Fewer Servers IT Showcase

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