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Microsoft Business Solutions CRM. Agenda Caratteristiche di Microsoft CRM Infrastruttura con Windows Small Business Server Microsoft CRM per la PMI: incentivo.

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Presentazione sul tema: "Microsoft Business Solutions CRM. Agenda Caratteristiche di Microsoft CRM Infrastruttura con Windows Small Business Server Microsoft CRM per la PMI: incentivo."— Transcript della presentazione:

1 Microsoft Business Solutions CRM

2 Agenda Caratteristiche di Microsoft CRM Infrastruttura con Windows Small Business Server Microsoft CRM per la PMI: incentivo per i partner e strumenti Promozione con Windows SBS Canale e distribuzione I vantaggi per i partner, il Certified Software Advisor Software per i partner

3 Presentazione a cura di Silvio Cavaleri e Davide Ruspini

4 Caratteristiche di Microsoft Business Solutions CRM

5 Sviluppato da Microsoft in architettura.NET Semplice nelluso Basso TCO Integrato con Microsoft Office Facilmente personalizzabile Facilmente integrabile con gli altri applicativi Semplicità di aggiornamento Distribuito con laiuto di partner specializzati: i Certified Software Advisor Ricco di verticalizzazioni e di soluzioni specifiche grazie alla disponibilità del SDK per VAR e ISV

6 Server: Modulo Sales Modulo Customer Service Suite completa Moduli e utenti Microsoft CRM User, versioni: Standard Professional Microsoft CRM Modulo Vendite Microsoft CRM Modulo Servizio Clienti Microsoft CRM - Suite

7 Funzionalità Utenti Standard Sales Gestione di lead Gestione delle opportunità Gestione della corrispondenza Gestione dei contatti Calendario/agenda Reportistica Customer Service Incident Management Knowledge Base Gestione dei contatti Calendario/agenda Reportistica Utenti Professional = Funzionalità standard +: Sales Workflow Catalogo prodotti Quotazioni Quote ed obiettivi Monitoraggio della concorrenza Customer Service Workflow & escalation Gestione automatica di mail e notifiche Gestione dei contratti Reindirizzamento e code Catalogo prodotti

8 Configurazione moduli e utenti Microsoft CRM Utenti Standard & Professional non possono essere presenti insieme sullo stesso modulo Utenti Sales Standard e, ad esempio, Utenti Service Professional possono coesistere nella stessa installazione con i relativi Moduli Sales e Customer Service Sales Module Service Module Suite Module Combines Sales & Service or Sales Users Standard Professional or Service Users Standard Professional or Suite Users Standard Professional

9 ARCHITETTURA SQL Server Core CRM Server Servizio Clienti Browser Client Vendite, Servizio Clienti Outlook Client Vendite: Online & Offline Altri applicativi gestionali Si può accedere in 2 modi a Microsoft CRM: Vendite

10 Integrazione Già disponibili le integrazioni Microsoft CRM con i sistemi di telefonia e applicazioni per Call e Contact Center: Avaya Cisco Genesys IFM Infomaster

11 Microsoft CRM in Italia Versione italiana rilasciata a febbraio 2004 Qualche esempio tra i primi clienti: Buongiorno.it Vitaminic Praesidium Olivetti Tecnost Comune di Brescia Delco

12 Infrastruttura

13 Small Business Server 2003 Versioni ProdottiSBS 2000 SBS 2003 Standard EditionSBS 2003 Premium Edition Windows Server 2000/2003 Exchange Server 2000/2003 Outlook 2002/2003 FrontPage 2000/2003 SQL Server 2000 ISA Server 2000 Windows SharePoint Services Lic Server + 5 CAL

14 Small Business Server 2003 Versioni Product/ComponentStandard editionPremium edition Windows Server 2003 Exchange Server 2003 Outlook 2003 Small Business Server-specific components (for example, setup wizards, monitoring tools, shared fax) Windows SharePoint Services FrontPage 2003 SQL Server 2000 SP3 ISA Server Includes 5 client access licenses (CALs)

15 Microsoft CRM per la PMI: Incentivo per i partner e strumenti

16 Ogni partner che vende un Microsoft CRM ad un nuovo cliente Riceve Un Microsoft CRM gratis Da rivendere

17 Requisiti Essere: Microsoft Certified o Gold Certified o Certified Software Advisor (CSA), o Registered Member

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19 Come ottenere la copia gratuita 1.Seguendo i due corsi online gratuiti (consigliati): Selling Microsoft CRM Online Tutorial Microsoft CRM: Plan, Install, and Configure Microsoft Small Business Server Premium Hands-On Labs OnlineMicrosoft CRM: Plan, Install, and Configure Microsoft Small Business Server Premium Hands-On Labs Online 2.Superando il Test Valutazione competenze Microsoft CRM Vendendo Microsoft CRM ad un nuovo cliente con almeno un Modulo e 5 Utenti Professional 4.Richiedendo la licenza gratuita (x la 1a volta): https://partners.wasserstudios.com/mscrmh2/CRMPartnerIncentiveCla im.aspx

20 Strumenti per limplementazione rapida nella PMI Tool scaricabili: Quick Start Guide, per installazione di Microsoft CRM su Windows SBS 2003 Rapid Deployment Toolkit, per configurare Microsoft CRM facilmente e con una metodologia efficace in una PMI

21 Info Incentivo partner e Tools scaricabili promozioni/crm.mspx

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23 Promozione

24 Durata: sino a disponibilità di Microsoft CRM 1,2 Per i clienti con Windows Small Business Server Premium Sino a 15 utenti Modulo Vendite ed utenti Standard e Professional scontati Promo utilizzabile sia sui nuovi clienti che per ampliamenti di clienti esistenti Licenze FPP, Open e, presto, anche MYO e OSL

25 StandardProfessional Vendite + 5 utenti Vendite + 10 utenti Vendite + 15 utenti Serv. Clienti + 10 utenti Suite + 20 utenti PREZZI FPP (scatola) stimati utente finale

26 Documentazione e info sul prodotto

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28 Canale e distribuzione

29 Chi rivende Microsoft CRM I Certified Software Advisor Qualsiasi rivenditore di prodotti Microsoft I Punto Microsoft

30 Distribuzione Tutti i rivenditori possono rivendere Microsoft CRM acquistandolo dai Distributori: Ingram Micro, Esprinet, Techdata, Computer Gross, CDC Point, J.Soft, Leader

31 Modello Distribuzione per Microsoft CRM Microsoft Licensing Options EA (Enterprise Agreement) Clienti FPP (Fully Packaged Product) Open Volume Licensing Select Distributor LAR (Large Account Reseller) ESA Grandi Piccoli Reseller/ /Certified Software Advisor (CSA) CSA

32 I vantaggi per i partner, il Certified Software Advisor

33 Microsoft CRM Certified Software Advisor Fee n%* 20% +10% +30% + = CRM Certified Software Advisor Fee Sconto distributore Total revenue opportunity Tier 1 Tier 2 30+% partner Opportunity on Initial License & Service

34 CSA – Requisiti e Fee Firma online del contratto CSA Con un minimo di 2 risorse superare le 3 certificazioni richieste: 1.MS CRM Customization 2.MS CRM Installation & Configuration 3.MS CRM Professional Il Fee può essere richiesto: Dal CSA che segue in prevendita una trattativa di un rivenditore e/o implementa il progetto, ed è nominato in fase di registrazione della nuova licenza Microsoft CRM Dal CSA che vende la nuova licenza e realizza il progetto Richiedere il CSA fee Entro 90 gg. dalla registrazione della nuova licenza

35 Siti fondamentali Registrarsi senza impegno per divenire CSA: mbs.microsoft.com/forms_secure/mscrm/relationshiptype.aspx Per sostenere gli esami: numero verde: oppure Per ottenere la chiave di attivazione e nominare il CSA: mbs.microsoft.com/mbsregistration/ChooseRelationship.aspx Per il calcolo del Fee e del Target trimestrale: mbs.microsoft.com/partnersource/resources/partneressentials/ mbsfeeschedules

36 Software per i partner

37 Software ai Partner Sign CSA Agreement – –5 seats of lesson company MAPs – –5 seats of Pro (Internal Use), MAPs Gen 2005 Certified – –10 seats of Pro – –Online registration process Certified con competenza Microsoft Business Solutions – –25 seats Suite Pro – –Online registration process Gold Certified – –25 seats of Pro – –Online registration process

38 Grazie per lattenzione


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