La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Progetto Tecnico-Didattico Associazione Nazionale Maestri di Ballo Ente Professionale di Categoria Ente Morale con D.M. del 19.11.1998 – Gazz. Uff. n.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Progetto Tecnico-Didattico Associazione Nazionale Maestri di Ballo Ente Professionale di Categoria Ente Morale con D.M. del 19.11.1998 – Gazz. Uff. n."— Transcript della presentazione:

1 Progetto Tecnico-Didattico Associazione Nazionale Maestri di Ballo Ente Professionale di Categoria Ente Morale con D.M. del – Gazz. Uff. n. 284 del

2 Competenze del CDN CDN nomina Membri della Commissione Tecnica di ogni disciplina ufficiale Membri della Commissione Tecnica di ogni disciplina ufficiale cura Settore ACCADEMICO

3 Commissione Tecnica Commissione Tecnica finalità Monitorare a qualsiasi livello tutti gli sviluppi che le discipline ufficiali hanno ed avranno nel tempo. scopo Introdurre quindi portare a conoscenza ai soci, e non, tutte le innovazioni che la disciplina avrà.

4 OBIETTIVI Con questo progetto si intende : b) convalidare il lavoro svolto nella scuola di ballo; a) valorizzare il diploma del Maestro di ballo ANMB; e) creare i presupposti di una qualità certificata; e) creare momenti di consolidamento sociale; f) generare motivazione e nuovi stimoli agli allievi per continuare a praticare lattività di danza; c) garantire la qualità dellinsegnamento; i) ottenere il riconoscimento ANMB della propria scuola attraverso il Certificato di Alta Qualità Tecnica e Didattica d) assicurare allallievo una crescita programmata di qualità nel tempo; h) incrementare limmagine della scuola di ballo e del Maestro;

5 Settore Accademico Settore Accademico Il Settore Accademico ANMB è un organo che qualifica lopera svolta nelle scuole di ballo, dirette dai maestri ANMB. Attraverso il Settore Accademico il singolo maestro ANMB può certificare e convalidare linsegnamento adottato nella propria scuola attraverso il rilascio, al singolo allievo, dell È lo strumento attraverso il quale si certifica in modo qualitativo il lavoro svolto dal maestro nellanno accademico. Allallievo sarà rilasciato detto attestato per qualsiasi disciplina dallo stesso praticata. ATTESTATO DI FREQUENZA ANMB

6

7 come si ottiene lAttestato di Frequenza ANMB Il Maestro che intende garantire il proprio insegnamento con il Certificato di Alta Qualità Tecnica e Didattica ANMB, chiede al Comitato Regionale, tramite apposita domanda, lo svolgimento di una verifica interna in presenza di una commissione UFFICIALE ANMB. verifica interna La verifica si svolge mediante una prova pratica ed una teorica. La prova pratica, elemento importante di qualificazione, si basa sulla dimostrazione del lavoro svolto dallallievo nel corso dellanno accademico. La prova teorica, o colloquio, si basa sulla valutazione del grado di apprendimento dellallievo/degli allievi. Al termine della prova la commissione elabora un giudizio: sufficiente, discreto, buono, ottimo e ottimo con lode. Detto giudizio potrà essere reso pubblico a discrezione del Maestro organizzatore.

8 programma didattico La verifica, di semplicissima forma e contenuto è accessibile a qualsiasi livello ed età. Sarà basata sugli argomenti didattici trattati nellarco dellanno accademico e contenuti nel programma didattico redatto dal Maestro organizzatore. A verifica completata lallievo ottiene un giudizio sul percorso svolto nellanno di insegnamento presso un maestro ANMB e un credito formativo spendibile per lo sviluppo dilettantistico prima e professionale poi, per chi ha intenzione di perseguire lattività professionale di Maestro ANMB. Il programma didattico, sarà composto dalle figure svolte e qualsiasi altro argomento che indica la preparazione acquisita in un comune corso collettivo o privato. Detto programma sarà lindice di riferimento della Commissione.

9 commissione La commissione è composta : da un commissario inviato dal CDN; da un componente del Comitato Regionale; dal Maestro organizzatore. Certificato di Alta Qualità Tecnica e Didattica Questo certificato riconosce limpegno del Maestro, lalta qualità del suo insegnamento e costituisce il valore aggiunto che ogni Maestro intende dare al proprio diploma conseguito in ANMB. LANMB riconosce le scuole che sviluppano il Settore Accademico creando un apposito Albo Nazionale per dette scuole. Il suddetto elenco sarà pubblicato sul sito web dellAssociazione nellapposito Albo dOnore delle Scuole di Ballo.

10

11

12 Il Marchio ANMB è sinonimo di qualità, garanzia dei servizi, crescita professionale dei propri associati e continuo sviluppo al passo con i tempi.


Scaricare ppt "Progetto Tecnico-Didattico Associazione Nazionale Maestri di Ballo Ente Professionale di Categoria Ente Morale con D.M. del 19.11.1998 – Gazz. Uff. n."

Presentazioni simili


Annunci Google