La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Progetto Tecnico-Didattico

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Progetto Tecnico-Didattico"— Transcript della presentazione:

1 Progetto Tecnico-Didattico
Associazione Nazionale Maestri di Ballo Ente Professionale di Categoria Ente Morale con D.M. del – Gazz. Uff. n. 284 del ASSOCIAZIONE NAZIONALE MAESTRI DI BALLO A.N.M.B. Progetto Tecnico-Didattico

2 Membri della Commissione Tecnica di ogni disciplina ufficiale
Competenze del CDN CDN nomina cura Settore ACCADEMICO Membri della Commissione Tecnica di ogni disciplina ufficiale

3 Commissione Tecnica finalità scopo
Monitorare a qualsiasi livello tutti gli sviluppi che le discipline ufficiali hanno ed avranno nel tempo. scopo Introdurre quindi portare a conoscenza ai soci, e non, tutte le innovazioni che la disciplina avrà.

4 OBIETTIVI Con questo progetto si intende :
a) valorizzare il diploma del Maestro di ballo ANMB; b) convalidare il lavoro svolto nella scuola di ballo; c) garantire la qualità dell’insegnamento; d) assicurare all’allievo una crescita programmata di qualità nel tempo; e) creare i presupposti di una qualità certificata; f) generare motivazione e nuovi stimoli agli allievi per continuare a praticare l’attività di danza; e) creare momenti di consolidamento sociale; h) incrementare l’immagine della scuola di ballo e del Maestro; i) ottenere il riconoscimento ANMB della propria scuola attraverso il Certificato di Alta Qualità Tecnica e Didattica

5 Settore Accademico ATTESTATO DI FREQUENZA ANMB
Il Settore Accademico ANMB è un organo che qualifica l’opera svolta nelle scuole di ballo, dirette dai maestri ANMB. Attraverso il Settore Accademico il singolo maestro ANMB può certificare e convalidare l’insegnamento adottato nella propria scuola attraverso il rilascio, al singolo allievo, dell’ È lo strumento attraverso il quale si certifica in modo qualitativo il lavoro svolto dal maestro nell’anno accademico. All’allievo sarà rilasciato detto attestato per qualsiasi disciplina dallo stesso praticata. ATTESTATO DI FREQUENZA ANMB

6

7 come si ottiene l’Attestato di Frequenza ANMB
Il Maestro che intende garantire il proprio insegnamento con il “Certificato di Alta Qualità Tecnica e Didattica ANMB” , chiede al Comitato Regionale, tramite apposita domanda, lo svolgimento di una verifica interna in presenza di una commissione UFFICIALE ANMB. verifica interna La verifica si svolge mediante una prova pratica ed una teorica. La prova pratica, elemento importante di qualificazione, si basa sulla dimostrazione del lavoro svolto dall’allievo nel corso dell’anno accademico. La prova teorica, o colloquio, si basa sulla valutazione del grado di apprendimento dell’allievo/degli allievi. Al termine della prova la commissione elabora un giudizio: “sufficiente, discreto, buono, ottimo e ottimo con lode”. Detto giudizio potrà essere reso pubblico a discrezione del Maestro organizzatore.

8 programma didattico La verifica, di semplicissima forma e contenuto è accessibile a qualsiasi livello ed età. Sarà basata sugli argomenti didattici trattati nell’arco dell’anno accademico e contenuti nel programma didattico redatto dal Maestro organizzatore. Il programma didattico, sarà composto dalle figure svolte e qualsiasi altro argomento che indica la preparazione acquisita in un comune corso collettivo o privato. Detto programma sarà l’indice di riferimento della Commissione. A verifica completata l’allievo ottiene un giudizio sul percorso svolto nell’anno di insegnamento presso un maestro ANMB e un credito formativo spendibile per lo sviluppo dilettantistico prima e professionale poi, per chi ha intenzione di perseguire l’attività professionale di Maestro ANMB.

9 Certificato di Alta Qualità Tecnica e Didattica
commissione La commissione è composta : da un commissario inviato dal CDN; da un componente del Comitato Regionale; dal Maestro organizzatore. Certificato di Alta Qualità Tecnica e Didattica Questo certificato riconosce l’impegno del Maestro, l’alta qualità del suo insegnamento e costituisce il valore aggiunto che ogni Maestro intende dare al proprio diploma conseguito in ANMB. L’ANMB riconosce le scuole che sviluppano il Settore Accademico creando un apposito Albo Nazionale per dette scuole. Il suddetto elenco sarà pubblicato sul sito web dell’Associazione nell’apposito Albo d’Onore delle Scuole di Ballo.

10

11

12 Il Marchio ANMB è sinonimo di qualità, garanzia dei servizi, crescita professionale dei propri associati e continuo sviluppo al passo con i tempi.


Scaricare ppt "Progetto Tecnico-Didattico"

Presentazioni simili


Annunci Google