La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Era il giorno della gita L’appuntamento per la partenza era alle 6 del mattino alla fermata dell’autobus.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Era il giorno della gita L’appuntamento per la partenza era alle 6 del mattino alla fermata dell’autobus."— Transcript della presentazione:

1 Era il giorno della gita L’appuntamento per la partenza era alle 6 del mattino alla fermata dell’autobus

2 Ma all’appuntamento si ritrovano in ritardo 5 compagni di classe Fedel, Nuel, Eva, Rob e Melody I 5 sconsolati hanno perso l’autobus per la gita ma …..

3 …… non si danno per vinti e cercano un modo per raggiungere gli amici che sono già partiti Vicino alla fermata dell’autobus c’è una banchina del porto e …..

4 ….. Nuel, specchiandosi nell’acqua, nota una nave fantasma che sta emergendo dall’abisso

5 Alla vista i ragazzi urlano di paura Aaaaahhh!! Un pirata fantasma!! Aaaaahhh!! Dei tizi che non ho mai visto prima d’ora!!

6 Dopo qualche attimo di silenzio Fedel chiede al fantasma: Abbiamo bisogno di un passaggio per raggiungere i nostri compagni in gita. Potresti accompagnarci con il tuo vascello?? Ciurma, a bordo!! Si salpa!!

7 La nave esce dal porto e sparisce in mezzo alla nebbia

8 Dopo cinque minuti di navigazione la nave approda sulla terraferma E’ un luogo strano : ci sono bar, piscine, scivoli d’acqua, una collina con un parco giochi e ….

9 ….un negozio di souvenir Ragazzi, che ne dite di comprare dei souvenir di questo splendido posto?

10 I ragazzi seguono Eva, entrano nel negozio e lì trovano i compagni di classe Come avete fatto ad arrivare qui? Un pirata fantasma ci ha portati qui con il suo vascello NON E’ POSSIBILE!! I fantasmi non esistono Non ci credete? Venite fuori che ve lo mostriamo!

11 Usciti dal negozio Fedel indica il luogo nel quale il vascello era ormeggiato …. ma la nave non c’è più …. ed i compagni scoppiano in una fragorosa risata Ooohh!! Gulp!!

12 Fedel, contrariato, si tuffò dal molo per raggiungere il pirata fantasma che si era nascosto sott’acqua….. ….. perchè non voleva spaventare la gente

13 Non posso… Torna in superficie!

14 Nel frattempo i compagni, non vedendo riemergere il ragazzo, cercarono di scrutare sul fondale marino ….. …. ma non riuscirono a vedere niente Non c’è traccia Non si vede niente Dov’è finito FEDEL?

15 Sulla nave pirata intanto il fantasma propone al ragazzo di fare un giro nella Grotta Gigante, la stessa che la classe doveva visitare Ti porto a fare un giro nella Grotta Gigante? Volentieri!!

16 Con il vascello fantasma Fedel ed il pirata si addentrano nei meandri della grotta Ad un certo punto Fedel scorge i suoi compagni e nonostante li richiami a voce alta, loro non li sentono e non li vedono Ehi ragazzi, sono qui!!

17 Finito il giro della grotta si dirigono verso il Museo della Preistoria, ultima tappa della gita Ehi amico, ti vedo in forma! Ciao Ragazzi. Divertitevi! La nave fantasma passeggia per le sale del museo nel quale sono esposti teschi e resti di dinosauri

18 Al passaggio del vascello i dinosauri li salutano ed i due esploratori ricambiano Anche qui incrociano i compagni di classe ma non vengono ne visti ne sentiti Compagniii Amiciii Sono qui!

19 Durante il viaggio di ritorno verso casa il pirata dice a Fedel che spera di rivederlo ancora e lo ringrazia per le belle avventure vissute insieme. Pirata, voglio ringraziarti per questa bella avventura. Spero di rivederti presto.

20 IL vascello si ferma alla fermata dell’autobus della scuola. Fedel scende e ritrova i compagni che stavolta lo vedono e restano sbigottiti nel vederlo riapparire dal nulla. Fedel, eccoti finalmente! Ti abbiamo cercato dappertutto Ehilà ragazzi

21 Gli amici gli vanno incontro, lo abbracciano e Melody gli chiede: Fedel ….. Dove sei stato? Come hai fatto a sparire e a ritornare?? E’ una lunga storia, un giorno te la racconterò


Scaricare ppt "Era il giorno della gita L’appuntamento per la partenza era alle 6 del mattino alla fermata dell’autobus."

Presentazioni simili


Annunci Google