La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Nella lingua tedesca per strutturare una frase dobbiamo tenere conto della posizione del verbo. Osservate l’ordine: -soggetto-VERBO-complementi. Se la.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Nella lingua tedesca per strutturare una frase dobbiamo tenere conto della posizione del verbo. Osservate l’ordine: -soggetto-VERBO-complementi. Se la."— Transcript della presentazione:

1

2 Nella lingua tedesca per strutturare una frase dobbiamo tenere conto della posizione del verbo. Osservate l’ordine: -soggetto-VERBO-complementi. Se la frase inizia con una W-Frage, il verbo è sempre al secondo posto. Se invece si tratta di una ja / nein Frage, la frase inizia con il verbo al primo posto. Esempio: Spielst du Klavier? Ja.

3 DIE F A R B E N

4 Molto spesso colleghiamo anche le espressioni ai colori: rot Rot wie eine Tomate werden. Diventare rosso come un pomodoro. grau Bei Nacht sind alle Katzen grau. Di notte tutti i gatti sono grigi. gelb Gelb vor Neid werden. Diventare giallo d’invidia.

5 FIONA WAYAFFE LIVIA ZANCHINI


Scaricare ppt "Nella lingua tedesca per strutturare una frase dobbiamo tenere conto della posizione del verbo. Osservate l’ordine: -soggetto-VERBO-complementi. Se la."

Presentazioni simili


Annunci Google